Dovete rimuovere e disinstallare le app presenti sul vostro PC con Windows 11 ma non sapete come fare? Ecco tutti i modi per farlo
Con Windows 11, Microsoft ha introdotto un menu Impostazioni completamente rinnovato. Tuttavia, sebbene la nuova app Impostazioni semplifichi la ricerca di impostazioni e opzioni, potrebbe confondere gli utenti che hanno fatto l’aggiornamento da Windows 10 da poco.
In Windows 10, potrevani disinstallare un’app o un programma direttamente delle Impostazioni. Accedendo alla pagina Impostazioni -> App -> App e funzionalità, fare clic sull’app da disinstallare, quindi fai clic sul pulsante Disinstalla per eliminare l’app.
Tuttavia, la procedura è leggermente cambiata in Windows 11, grazie alle nuove Impostazioni ridisegnate e di seguito sono riportati i quattro modi per disinstallare le app in Windows 11 e tutte porteranno alla stessa conclusione, rimuovere le app dal vostro PC con Windows 11.
Metodo 1: Disinstalla App tramite Impostazioni su Windows 11
Passaggio 1: Apri le Impostazioni. A sinistra, fai clic su App, quindi a destra su App e funzionalità.
Passaggio 2: Ora scorri verso il basso l’elenco delle app. In Windows 10, facendo clic sulla voce dell’app si apriva l’opzione Disinstalla.
In Windows 11, per disinstallare un’app, è necessario fare clic sull’icona con tre puntini verrà visualizzata accanto alla voce dell’app (fare riferimento all’immagine sotto) e quindi fai clic sull’opzione Disinstalla.
Passaggio 3: Quando si riceve la conferma, fai nuovamente clic sul pulsante Disinstalla per rimuovere l’app selezionata da Windows 11.
Metodo 2: Disinstalla le App tramite Start/cerca su Windows 11
Sapevi che non è necessario aprire le Impostazioni per disinstallare un’app? Tutto quello che devi fare è usare la ricerca. Ecco come. NOTA: Sebbene la maggior parte delle app possa essere rimossa utilizzando questo metodo, Windows 11 non supporta la disinstallazione di alcune app come la mail, Orologio e Cortana.
Passaggio 1: Apri il menu Start o fai clic sull’icona di ricerca sulla barra delle applicazioni per aprire il pannello di ricerca e digita il nome dell’app che si desidera disinstallare.
Passaggio 2: Digitando il nome dell’app, vedrai la voce dell’app e le relative opzioni. Sul lato destro, come puoi vedere nell’immagine qui sotto, viene visualizzata un’opzione per disinstallare l’app.
Fai clic sull’opzione Disinstalla.
Passaggio 3: Facendo clic sull’opzione Disinstalla si apre il seguente messaggio.
Passaggio 4: Fai clic sul pulsante Disinstalla per iniziare a disinstallare l’app dall’installazione di Windows 11.
Metodo 3: Disinstalla App tramite il menu Start su Windows 11
Passaggio 1: Apri il menu Start. Controlla se l’app che desideri disinstallare è bloccata nel menu Start. Se sì, fai clic con il pulsante destro del mouse su di esso e quindi fai clic sull’opzione Disinstalla. In caso contrario, segui le indicazioni del Metodo 4 (in basso).
Passaggio 2: Quando viene visualizzata la seguente finestra di dialogo di conferma, fai clic sul pulsante Disinstalla per rimuovere l’app da Windows 11.
Metodo 4: Un altro modo per disinstallare App su Windows 11 tramite il menu Start
Passaggio 1: Apri il menu Start. Fai clic sul pulsante Tutte le app per vedere tutte le app installate.
Passaggio 2: Scorrere l’elenco verso il basso per visualizzare l’app che si desidera disinstallare.
Fase 3: Esegui un clic destro sul app e quindi fai clic sull’opzione Disinstalla. Fai clic sul pulsante Disinstalla quando viene visualizzato il prompt.
INDICE DEI CONTENUTI
Lascia un commento
Visualizza commenti