Yahoo Answers chiude per sempre: Come scaricare i propri contenuti

Yahoo Answers

Dal 4 maggio un pezzo di storia di internet chiude per sempre dopo 16 anni di “domande e risposte”. Ecco le date e come salvarsi i contenuti caricati

Un pezzo di internet tra poco meno di un mese sparirà per sempre, Yahoo Answers, che a molti non dirà più nulla, è stato per anni il punto di riferimento per moltissimi utenti in cerca di risposte. Un po’ Cioè Magazine, il periodico dei ragazzini anni ’80, un po’ versione Google per neofiti e dubbiosi cronici in cerca di qualsiasi domanda e misteri e domande davvero fascinose.

Yahoo Answers chiuderà i battenti per sempre il 4 maggio, mentre dal 20 aprile resterà in sola lettura per due settimane. Siccome tra qualche giorno non sarà possibile accedere a Yahoo Answers eccovi una guida per scaricarvi il vostro materiale caricato su Answers per cui si avrà tempo fino al 30 giugno per scaricare tutto il materiale.

E’ possibile scaricare tutti i contenuti che è possibile scaricarli per consultarli offline come e quando volete fino alla notte dei tempi. Di seguito la breve procedura per richiedere a Yahoo il download dell’intero vostro database, non quello di tutti, caricati su Yahoo Answers nel corso di questi anni con tutte le domande e le risposte eventuali che sono state scritte.

Come scaricare i contenuti di Yahoo Answers

  1. Accedi a QUESTA PAGINA
  2. Clicca su Request your data download (oppure Download your data se hai già fatto la richiesta)Yahoo Answers Download
  3. Visita la Dashboard della Privacy
  4. Clicca sul logo Yahoo
  5. Loggati usando il tuo account Yahoo
  6. Vai in basso nella pagina fino a trovare la voce Download and view your Yahoo data
  7. Clicca su Download My Data
  8. Seleziona Yahoo Answers
  9. Clicca su Next
  10. Inserisci la mail dove vuoi ricevere i tuoi dati di Yahoo Answers
  11. Clicca sulla voce Request Download
  12. Infine clicca su Done

Io un pezzo di storia me lo salverei, magari qualche risata ve la fate ancora.

Sono appassionato di tecnologia sin dalla tenera età, coltivo la mia passione con aggiornamenti quotidiani e non mi lascio scappare proprio nulla. Ho creato HowTechIsMade per condividere con voi le mie passioni ed aiutarvi ad avere un approccio più semplice con la tecnologia.