Chrome è leader indiscusso del mercato con quasi il 70% ma Edge di Microsoft potrebbe dire la sua
E’ il programma principe che ormai è diventato il punto di accesso principale per tutte le nostre attività su internet, il browser e ne esistono di tantissime versioni con funzionalità differenti per accontentare tutti. Il browser vi permetterà di aprire un sito internet, navigare su internet per vedere un video, sviluppare un sito da zero, vedere le partite in streaming o accedere al nostro home banking.
Dalle versioni di Google e quelle di Mozilla, che sono quelle storiche, anche Microsoft ha il suo degno erede dell’intramontabile Internet Explorer, parliamo di Chrome, Firefox ed Edge che permettono di accedere a numerosi siti internet in facilità, sicurezza e con numerose opzioni disponibili. Il mondo dei browser è sempre in continua evoluzione e il re indiscusso è uno solo, Chrome.
Secondo i dati pubblicati da Net Applications, è Google Chrome ad essere il browser più usato quest’anno con il 69,8% di quota di mercato che è molto vicino al record che fu di Internet Explorer con il 70%. Sempre Microsoft invece risorge, grazie ad Edge, che ha raccolto molti consensi e che potrebbe raggiungere oltre il 10% di quota entro l’anno mentre con appena il 7,2% c’è Firefox che è in continua discesa e che non accenna a diminuire il suo calo costante.
Secondo il report, dunque viene premiata la costante voglia di aggiornamenti di Google che rilascia nuove versioni stabili e performanti sul suo browser di punta, mente Firefox non riesce a togliersi dal pantano che ormai lo porta verso un declino senza fine. C’è poi Microsoft Edge, che essendo basato sullo stesso motore di Chrome, raccoglie continui consensi ed è molto apprezzato.
Io uso Chrome ed Edge, per via delle tante estensioni disponibili, grafica minimale e velocità di navigazione, e sebbene avessi utilizzato Firefox per anni, ora lo vedo lento e macchinoso e con molte funzioni interessanti ma che non sono molto apprezzati dagli utenti. Oltre queste tre alternative inoltre vedo il buio, senza altri browser degni di nota.
Lascia un commento
Visualizza commenti