Modem Fastweb si riavvia? Non siete i soli

Modem Fastweb si Riavvia

Cercando in rete in molti segnalano che i loro router Fastweb si riavviino di continuo e perdono la connessione internet per diversi minuti

Negli ultimi mesi ho notato che spesso durante la giornata perdevo la connessione internet sul mio notebook. A causa del lockdown e lavorando 8 ore di fila a casa con il mio computer aziendale ho notato che durante la giornata, tendenzialmente dalle 8 alle 20, orario in cui ho quasi sempre un dispositivo connesso alla rete, questo andava almeno due o tre volte in assenza di connettività.

Facendo una semplice ricerca su internet, ho notato che in molti, anzi moltissimi si lamentano e tutti hanno connessione Fastweb e il problema non è neanche riconducibile al modello di modem, poiché sia il nuovo Fastgate che i vecchi Technicolor neri e bianchi, hanno lo stesso comportamento. Vi basterà fare una ricerca su internet per scoprire che non siete i soli.

Infatti con lo smart working che ormai ha preso piede al 100% nelle nostre vite, personalmente sto quasi sempre a casa ed ho Fastweb come operatore telefonico per la linea fissa, e da 4-5 mesi ho notato che diverse volte al giorno perdo la connessione internet su tutti i miei dispositivi. Non solo il notebook, ma anche lo smartphone, la smart TV ed altri dispositivi non si connettono ad internet.

Il problema non è vostro, è il router Fastweb a riavviarsi

Notando questi fastidiosi problemi per più volte al giorno, ho deciso di verificare il modem fornito in dotazione da Fastwbe, ed effettivamente quando non ho più la connettività internet, il modem mostra tutte le lucine rosse. Segno che manca internet proprio sul router e non è un problema dei miei dispositivi. Non ci sono problemi elettrici, in quanto tutto il resto è connesso ed acceso.

Il problema dunque non è mio, è come se da remoto fosse inviato un comando di riavvio router, che dunque fa perdere la connessione per diversi minuti. Questo si presenta da un minimo di 3 ad un massimo anche di 6-10 volte durante la giornata e da quello che si legge in rete non sono il solo, e sono molte le persone che hanno problemi molto simili al mio.

Cercando su internet in moltissimi lamentano disconnessioni, io principalmente al mattino tra le 10 e le 12, dopo le 14 ed indicativamente un paio di volte alle 18 e alle 22 ma anche in piena notte verso le 1-2. Insomma sono troppe, tantissime e il servizio clienti di Fastweb non mi dice nulla e anche su internet non trovo delle soluzioni. Se anche voi avete avuto questo problema ed avete risolto fateci sapere come.

Sono appassionato di tecnologia sin dalla tenera età, coltivo la mia passione con aggiornamenti quotidiani e non mi lascio scappare proprio nulla. Ho creato HowTechIsMade per condividere con voi le mie passioni ed aiutarvi ad avere un approccio più semplice con la tecnologia.