Migliori Siti per Vendere Online

Migliori Siti per Risparmiare

Avete qualcosa da vendere e non sapete come fare? Ecco i migliori siti e portali dove vendere di tutto

Quante volte vi sarà capitato di avere un accessorio o un dispositivo a casa come un vecchio cellulare, un tablet, ma anche una poltrona, un elemento di arredamento ed altro e non sapere come venderlo online? Oggi vi aiuteremo a vendere qualsiasi cosa vogliate al prezzo che desiderate usando internet con i nostri consigli su dove venderlo e come fare per metterlo in vendita.

Esistono decine di portali che vi permettono di mettere in vendita i vostri prodotti, accessori ed anche servizi, ma se non siete tanto vicini alla tecnologia e ad internet potreste ritrovarvi spaesati e noi vi aiuteremo a districarvi tra il mondo della navigazione, e mettere in vendita un prodotto molto facilmente. Abbiamo selezionato i migliori portali con la guida su come pubblicare un annuncio di vendita.

Non sempre dovete essere portati per vendere qualcosa di persona, ma usando internet potrete avere una vetrina sempre aperta, 24 ore su 24 e 7 giorni su 7 dove tutti da tutto il mondo possono accedere e vedere cosa avete da vendere. Di seguito trovate i migliori portali dove mettere in vendita qualsiasi cosa al prezzo e le condizioni che deciderete.

Subito.it

Subito.it è tra i migliori, se non il migliore, siti per pubblicare un annunci di vendita di prodotti ed anche servizi in modo facile, veloce e gratuito. Potrai vendere qualsiasi cosa ad eccezione della merce illegale ed è molto facile da usare e tramite un sistema a pagamento potrai mettere il prodotto in vetrina, sempre in cima ogni giorno così da venderlo più rapidamente. Ecco come pubblicare un annuncio su Subito.it:

  • Entra sul sito ufficiale di Subito.it e clicca sul pulsate Registrati:
  • Compila tutti i dati per creare il tuo account.
  • Accetta i termini di utilizzo del servizio e poi su Conferma.
  • Dovrai confermare la tua mail con un click sul link che ti verrà inviato e anche confermare il tuo numero di telefono.
  • Ora che il tuo account è attivo, cliccando sul pulsante in alto a destra Inserisci annuncio puoi caricare il tuo prodotto.
  • Devi scegliere la categoria del prodotto tra le varie opzioni dei menu a tendina.
  • Poi metti un bel titolo evitando le parole cerco, vendo, come nuovo, insomma le parole scontate ed ovvie.
  • Super consigliato di inserire delle foto del prodotto che vi aiuteranno a vendere più velocemente e spiegare lo stato del prodotto.
  • Poi descrivi il tuo prodotto essendo più dettagliato possibile, stato di usura, garanzia, difetti ed altro.
  • Infine inserisci il prezzo, il comune dove vuoi vendere e conferma i dati inseriti.

Adesso il tuo annuncio dovrà essere approvato dal team di Subito e dopo qualche minuto/ora di attesa sarà pubblicato. Potrai gestire i messaggi di chi ti contatterà dall’opportuna sezione in alto a destra. Disponibile anche una comoda app per Android ed iOS.

Kijiji

Un altro sito per vendere online è Kijiji, in passato chiamato anche eBay Annunci che è poi il proprietario del servizio, e proprio come il precedente è completamente gratuito. Una volta completata la registrazione cliccando sul pulsante Inserisci potrete inserire il vostro annuncio, poi dovrai compilare i campi titolo, descrizione, foto e molto altro.

Il sito è molto facile da navigare scegliendo tra le opzioni Offro oppure Cerco e come sempre è possibile fare una ricerca su un prodotto, su una categoria ed anche fissare alcuni parametri in base al prodotto, come ad esempio la ricerca dell’auto se a benzine, diesel, km e molti altri. Dopo aver completato l’annuncio, il team di Kijiji lo controllerà e dopo pochi minuti verrà pubblicato online.

Amazon

Amazon è la vetrina più grande al mondo ed ovviamente anche voi potete vendere qualcosa molto facilmente. Vi basterà accedere al sito, creare un account e procedere alla registrazione dell’account venditore inserendo i dati dell’azienda, ma anche per artigiani, medie imprese e privati. Se volete vendere qualcosa, cercate un prodotto, e clicca sulla voce “Ne hai uno da vendere? Vendi su Amazon

Shpock

Un sito molto simile ai primi due, è Shpock che permette di scrivere annunci molto facilmente con una interfaccia grafica ben organizzata e strutturata. Cliccando su Vendi in alto a destra ti verrà proposta la pagina di registrazione (puoi anche usare il login con Facebook e Google) e creare il vostro account e caricare l’annuncio con le solite informazioni che abbiamo descritto per i precedenti siti.

Bakeca

Un altro che ho usato molto in passato è Bakeca che ti permette di inserire una marea di annunci, soprattutto di beni e servizi online come affittacamere, vendita di libri, arredamento usato, vendita di alloggio ed è molto usato in ambito universitario. Per creare un annuncio dovrete semplicemente cliccare sul + ed inserire tutti i dati richiesti.

Bonanza

Bonanza è uno store molto famoso all’estero, soprattutto in America, ma anche dalle nostre parti si sta facendo strada e con commissioni del 2,5% ma la percentuale diminuisce con l’aumentare del prezzo del prodotto. Raccoglie oltre 100.000 venditori e diversi milioni di articoli in vendita con una organizzazione molto buona delle categorie.

Etsy

Etsy è quel sito che non conosci, ma quando lo provi ti innamori. Se sei una persona creativa, un artista, un artigiano o un qualcuno che ha una passione e vuole metterle in mostra le sue creazioni, con la piattaforma Etsy avrete tutto quello che vi server per mostrare il vostro talento. Con una commissione del 3,5% del prezzo sul vendita potrai aprire il tuo negozio cliccando sul pulsante Vendere su Etsy.

Poi dovrai creare lo store cliccando su Apri il tuo negozio su Etsy dove creare il tuo account (login anche tramite Facebook o Google) e poi inserire la categoria e tutti i tuoi lavoretti. Etsy oltre alla sua piattaforma web è anche disponibile come app per Android e iOS da scaricare gratuitamente per cercare qualcosa di tuo interesse..

Sono appassionato di tecnologia sin dalla tenera età, coltivo la mia passione con aggiornamenti quotidiani e non mi lascio scappare proprio nulla. Ho creato HowTechIsMade per condividere con voi le mie passioni ed aiutarvi ad avere un approccio più semplice con la tecnologia.