State cercando un server virtuale privato e non sapete quale scegliere? Ecco le nostre migliori scelte per un Hosting su VPS
Se volete creare un sito web o una nuovo portale eCommerce o altro sul web, sicuramente la scelta di andare a comprare un servizio di hosting basato su una VPS è la scelta migliore per iniziare. Infatti se i vostri numeri, almeno inizialmente, saranno relativamente bassi, potrete optare per un cloud virtuale o meglio una VPS che in pratica è come avere un server dedicato dove sopra ci gira una macchina virtuale.
Quindi tutti gli hosting sono privati, ma le risorse hardware della macchina sono condivise con altre macchine virtuali, mantenendo le prestazioni comunque elevate nel tempo e comunque abbattendo i costi rispetto all’acquisto di un server dedicato. Questo vi permetterà di avare una scalabilità maggiore rispetto alle vostre richieste in termini di potenza con un occhio ai prezzi.
Abbiamo selezionato i migliori hosting VPS che terremo sempre aggiornati se qualcuno migliora la sua posizione o ne subentrano dei nuovi più veloci ed economici. Se siete alla ricerca di un Virtual Private Service da usare per ospitare il vostro sito web o farci qualsiasi altra cosa, ecco la nostra lista dei migliori in assoluto dove sicuramente troverete la vostra soluzione ideale.
Migliori VPS
SiteGround E’ senza dubbio la scelta migliore per chi cerca la velocità ma i prezzi non sono alla portata di tutti. Si parte da 80 euro al mese con tanta banda, CPU e RAM ma spazio su disco molto limitato. Per configurazioni top di arriva a spendere anche 320 euro al mese ma se volete la potenza dovete pagare qualcosa in più.
KeliWeb Keliweb è un provider tutto Italiano, che ha server di tutto rispetto, veloci in quanto vicini geograficamente ma i costi partono da 5 euro al mese a salire per avere qualcosa di decente a livello hardware. Molto buoni, ma anche qui a meno di 30 euro si comprano configurazioni molto basilari.
VHosting E’ la mia seconda miglior scelta per rapporto qualità prezzo. Si parte da 15 euro al mese ma la configurazione è già ottimale per chi parte e vuole tenerlo per più tempo. La configurazione super costa appena 60 euro ed è davvero potente.
GoDaddy GoDaddy è tra i più conosciuti in tutto il mondo, e quindi ha servizi economici con una buona configurazione a livello hardware. Si parte da 6 euro al mese ma un buon compromesso si aggiunge sui 45 euro con 4 CORE e buona RAM.
Aruba Aruba è senza dubbio il più conosciuto in Italia. Prezzi da poco meno di 3 euro ma le caratteristiche tecniche sono davvero basilari, se volete prestazioni maggiori dovete pagare di più ed i costi rischiano di aumentare tantissimo se desiderate avere più GB e CPU.
Netsons Prezzi da appena 5 euro con 1GB di RAM e prezzi a salire fino a 200 euro (al mese) con 8 Core, 32GB di RAM e 500GB di spazio SSD. Tutte hanno la rete veloce a 1Gbit/s e 5 o 10TB di traffico al mese. Molte buona per iniziare contenendo i costi.
OVH OVH offre piano ben bilanciato, con sconti per più annualità. Si parte da 5 euro fino a 30 euro al mese ma con configurazioni di tutto rispetto e qualità della rete tutte molto veloci e server prestanti. Le configurazioni Elite sono personalizzabili ma il costo aumenta.
Hostinger Hostinger è sta le VPS più veloci, e nella configurazione base si parte da appena 4 euro al mese, ma anche qui le caratteristiche sono basilari per chi inizia. Per avere una VPS prestante dovete spendere non meno di 26 euro al mese, con IP dedicato, connessione veloce e CPU e RAM in abbondanza.
Contabo E’ senza dubbio il più economico di tutti, con configurazioni da appena 4,99 euro al mese. Già nella configurazione più economica avrete una CPU a 4 core, 8GB di RAM e 200GB di spazio. Molto utile per chi inizia e non vuole rinunciare ad avere nulla, molto veloce, scalabile e con prezzi più bassi di tutti. Sede in Germania.
ServerPlan Serverplan in passato aveva server super veloci ed era tra i leader del mercato ma nel corso degli anni i prezzi sono aumentati, la concorrenza offre meglio sia in configurazioni che velocità e un po ha perso. Ottima alternativa velocissima ma nelle configurazioni base si parte da 15 euro e si arriva a quasi 200 per avere il top.
TopHost E’ completamente Italiano, prezzi molto buoni anche se la qualità non è ai massimi livelli. Utile per iniziare ed avere assistenza Italiana, veloce e server ben configurati con linee veloci. Consigliato per chi si approccia e vuole ricevere il massimo supporto nella nostra lingua.
INDICE DEI CONTENUTI
Lascia un commento
Visualizza commenti