Siete alla ricerca di una alternativa al caricamento e visione di video al più popolare YouTube? Ecco quali sono i migliori portali
Quando si parla di video hosting e video sharing, senza dubbio la piattaforma numero uno al mondo è YouTube. Da anni sulla cresta dell’onda, la creatura di Google è tra le più usate per caricare video di ogni genere e condividerlo facilmente.
Sebbene YouTube sia la piattaforma di streaming video più popolare in tutto il globo, con milioni di utenti che visualizzano migliaia e migliaia di minuti di contenuti video al secondo, dovete però sapere che YouTube non è la sola piattaforma di video streaming disponibile in rete.
Ecco che in questo articolo andremo ad elencare le migliori alternative a YouTube, dove caricare i vostri video, magari con qualche funzionalità in meno, ma una possibilità altrettanto semplice per condividere video da condividere e mostrare in streaming, senza magari le limitazioni imposta da Google.

Migliori Alternative YouTube
- Dailymotion E’ senza dubbio la più quotata in classifica, molto simile a YouTube, interfaccia semplice, molto potente, e con tantissimi contenuti. Tra i punti negativi troviamo pubblicità, risoluzione alta dei video solo a pagamento.
- Vimeo E’ al secondo posto per via della possibilità di caricare video facilmente, anche se ha la limitazione di soli 500MB a settimana e quindi poco diffusa per questo motivo. Interfaccia grafica bella ed accattivante.
- PeerTube E’ molto potente anche se poco conosciuta e sinceramente ha delle potenzialità enormi come l’assenza di un algoritmo di tracciamento dei video consigliati, senza pubblicità, alta qualità dei video ed è anche open source.
- Twitch Piattaforma di streaming famosa tra i videogiocatori che la usano per registrare, condividere, pubblicare e commentare sessioni di gioco. Negli ultimi anni usata da molti per fare video live di ogni genere.
- Facebook Watch Facebook Watch è un servizio di video streaming di Facebook e da agosto 2017 spopola soprattutto tra i frequentatori del social network di Mark Zuckerberg.
- D.tube DTube è una piattaforma di condivisione video alimentata dalla community in cui gli utenti votano i video per premiare creatori, curatori, influencer e spettatori in criptovaluta.
INDICE DEI CONTENUTI
Lascia un commento
Visualizza commenti