La VPN di Google disponibile anche in Italia

Google One VPN

Google One integra anche la VPN nel suo abbonamento anche in Italia oltre che in altri paesi

La VPN (Virtual Private Network) di Google, lanciata ad ottobre dello scorso anno negli Stati Uniti, è disponibile in altri paesi come l’Italia e da qualche giorno si aggiunge ai servizi integrati in Google One. Dunque dopo tanti mesi di test, finalmente la connessione sicura By Google arriva in altri paesi.

Il servizio VPN è incluso e gratuito nei piani Google One 2TB e superiori, mentre per quelli con meno spazio disponibile sul cloud, il costo è di 9,99 euro al mese oppure 99,99 euro all’anno. Come tutte le VPN, non sarà tracciato alcun dato durante la navigazione attivata usando la VPN di Google.

Una volta attivata la VPN di Google One, verrà criptata tutta l’attività online ed avere una sicurezza maggiore, oltre che non permettere a tutti, Google inclusa, di tracciare, registrare o vendere dati. Al momento VPN by Google One è disponibile per Android ma sarà disponibile anche per iOS, Windows e macOS.

Oltre che negli Stati Uniti ed appunto in Italia, la VPN di Google è disponibile anche in Canada, Francia, Germania, Messico, Spagna e Regno Unito. Si può attivare direttamente dall’area personale di Google One oppure accedere al servizio ed abbonarsi direttamente.

Quando attivi la VPN, i tuoi dati online sono protetti perché vengono trasmessi attraverso un tunnel VPN con crittografia sicura. La rete VPN di Google One ti assegnerà un indirizzo IP basato sul tuo attuale paese in modo che i siti Web possano mostrare i contenuti corretti per la tua area geografica. Tuttavia, i siti Web non possono determinare la tua posizione esatta, ad esempio la città o l’area geografica in cui ti trovi.

La crittografia dei dati per garantirne la riservatezza è una funzionalità aggiuntiva, utilizzata dalle reti VPN, che causa un consumo maggiore della batteria. La stessa funzionalità aumenta anche il consumo di dati del 5-10%. Pertanto, quando la VPN è attiva e utilizzi Internet, potresti notare un consumo leggermente maggiore di batteria e dati.

Sono appassionato di tecnologia sin dalla tenera età, coltivo la mia passione con aggiornamenti quotidiani e non mi lascio scappare proprio nulla. Ho creato HowTechIsMade per condividere con voi le mie passioni ed aiutarvi ad avere un approccio più semplice con la tecnologia.