KAPWING: Il tool tutto fare che vi aiuta a diventare famosi su qualsiasi social network

KAPWING

Chiamarlo video editor è riduttivo, ma è un perfetto strumento per tutti i creatori di contenuti multimediali per renderli unici. Dovete provare KAPWING

Cercando online mi sono imbattuto in un sito web davvero unico e fantastico. Si chiama Kapwing e lo sto usando da diverse settimane per creare alcune campagne pubblicitarie da mandare sui vari social network. Ero alla ricerca di uno strumento facile ed intuitivo per creare immagini, modificare video, aggiungere filtri ed effetti a molto altro in modo molto smart e tra le mie ricerche mi sono appunto soffermato su Kapwing.

Kapwing è un fantastico tool accessibile da qualsiasi dispositivo in grado di connettersi ad internet e che permette di creare video e immagini con personalizzazioni uniche ed efficaci in base al nostro utilizzo. E’ in pratica lo strumento essenziale e potente per creare contenuti da condividere sui vari social network.

Che tu debba modificare un video, creare contenuti o avviare un canale YouTube, Kapwing è un editor video online collaborativo facile da usare per chiunque, ma è molto potente da supportare l’intero flusso di lavoro in collaborazione con diversi utenti, ma anche in completa autonomia

Taglia, ridimensiona, unisci, comprimi, aggiungi testo, regola volume, filtra, sottotitoli video e molto altro ancora con Kapwing. Accedi facilmente alla potente suite di strumenti di Kapwing, tra cui Smart Cut, trascrizione automatica, rimozione dello sfondo del video e altro ancora.

Features Kapwing

  • Funzionalità dedicate e guidate (Wizard) per la creazione di contenuti mirati da condividere sui vari social network con prestet e tanti filtri da aggiungere
  • Caricare video nella libreria multimediale
  • Tagliareridimensionare e riorganizzare i video
  • Regolare gli aspetti grafici del video
  • Convertire video in vari formati (come MP3 o MP4)
  • Modifica video tramite funzioni in grado di aggiungere transazioni, testi, immagini, tracce audio, sottotitoli e voci fuori campo
  • Rimuovere audio dai video
  • Scarica video e condividerli sui maggior social network
  • Lavorare in team sullo stesso progetto
  • Creare GIF, meme e collage multimediali
  • Creare e modificare video podcast

Dove trovo Kapwing?

Kapwing è accessibile sia da web collegandosi all’indirizzo ufficiale kapwing.com oppure scaricando la relativa app Android da QUI, anche se da mobile non è il massimo da usare e da il suo meglio da desktop. Al momento l’app per iOS è in fase di sviluppo e non è disponibile.

Kapwing è gratuito?

L’utilizzo base di Kapwing è completamente gratis ma se volete rimuovere i vari watermark che vengono aggiunti ma per sbloccare tutte le funzionalità come rimozione filigrana, caricamento fino a 6GB di dati e durata di 1 ora, dovrete sottoscrivere un abbonamento da 16 euro al mese.

Sono appassionato di tecnologia sin dalla tenera età, coltivo la mia passione con aggiornamenti quotidiani e non mi lascio scappare proprio nulla. Ho creato HowTechIsMade per condividere con voi le mie passioni ed aiutarvi ad avere un approccio più semplice con la tecnologia.