Google lancia Workspace Essentials Starter che ha tutto per la produttività gratuitamente ma senza GMail integrato
Google Workspace è la soluzione pensata per l’ufficio e la scuola di Google che permette di avere una suite di strumenti dedicati alla produttività per migliorare il lavoro di tutti i giorni. I prezzi di Google Workspace partono da 5,20 euro al mese per la Business Starter fino ai 15,60 euro al mese per la Business Plus.
Di recente è stato modificato il nome da G Suite proprio in Workspace ma Google non solo ha cambiato nome, ha rinnovato diverse applicazioni e soprattutto ha rimosso il piano gratuito che ora non c’è e per avere la suite dell’ufficio di Google dovete pagare almeno 5 euro al mese per avere i servizi di Google dedicati all’ufficio.
Per fortuna Google ci ha ripensato ed ha reso disponibile Workspace Essentials Starter che ha tutte le funzionalità della versione Business Starter ma con meno spazio su Google Drive e non ha GMail e soprattutto è completamente gratuito, quindi non dovete pagare un abbonamento.

Google Workspace Essentials Starter dunque offre accesso a tutti gli strumenti per la produttività per gestire, modificare, creare e condividere documenti di qualsiasi natura, gestire il calendario, avere uno spazio dove prendere appunti ed assegnare compiti ed ovviamente videochiamarsi in gruppo e molto altro ma solo con 15GB di spazio su Drive e non avete la mail su GMail.
Caratteristiche Google Workspace Essentials Starter
- Conferenze video e voce organizza e partecipa a riunioni video da qualsiasi luogo, con un massimo di 25 partecipanti.
- Messaggi di gruppo e diretti comunica e collabora in modo efficiente ovunque tu sia con Chat.
- Suite di produttività crea e collabora facilmente su file con Documenti, Fogli, Presentazioni e Moduli Google.
- File disponibili ovunque e in qualsiasi momento lavora in tempo reale su più di 100 tipi di file e da qualsiasi dispositivo su Google Drive, inclusi i file di Microsoft Office.
- Lavagna digitale collabora in tempo reale con i tuoi colleghi per condividere e visualizzare idee con Jamboard.
- Monitoraggio delle attività assegna attività durante la collaborazione negli spazi di Chat e monitora quelle assegnate a te sul computer o sul telefono.
- Facilità di pianificazione programma senza difficoltà riunioni video e altri eventi, ricevi promemoria sulle attività imminenti e condividi i calendari.
- Note condivise crea e condividi le tue note e utilizzale per collaborare ovunque e su qualsiasi dispositivo. Crea con facilità elenchi di controllo, attività, note vocali e molto altro con Keep.
- Aggiungere e rimuovere membri del team specifica quali utenti della tua organizzazione possono utilizzare Essentials.
- Assegnare un ruolo di amministratore del team assegna a un altro utente il controllo amministrativo completo sull’account Essentials del tuo team.
Link Google Workspace Essentials Starter
INDICE DEI CONTENUTI
Lascia un commento
Visualizza commenti