Abbiamo selezionato una serie di estensioni per il browser di Google e Microsoft per migliorare l’utilizzo con Google Meet
Google Meet è sicuramente una della soluzioni per video chiamarsi migliore del momento e sebbene sia perfetta per avere un approccio smart ed intuitivo alla video chat di gruppo, le personalizzazioni non sono troppe, con Google che ha puntato tutto sulla facilità di utilizzo. Per fortuna esistono molti modi per aggiungere funzioni in modo facile e veloce.
LEGGI ANCHE: COME FUNZIONA GOOGLE MEET? LE VIDEO CHIAMATE NON SARANNO PIÙ LE STESSE
Infatti se usate Google Chrome o Microsoft Edge, potrete installare diverse comode estensioni che vi permetteranno di aggiungere funzionalità interessanti a Google Meet. Parliamo della personalizzazione degli sfondi, l’inserimento di contenuti esclusivi, modalità di visione alternative e molto altro. Noi ne abbiamo selezionate diverse, se voi ne conoscete altre segnalatelo nei commenti.
Infatti installando una estensione sul vostro browser, potremo aumentare la vista griglia con tutti i partecipanti, personalizzare lo sfondo di Google Meet, creare una sala d’attesa virtuale e molto altro. Tutte le estensioni seguenti sono disponibili per il browser Google Chrome ma dovrebbero essere compatibili tutte anche con Microsoft Edge.
Migliori Estensioni Chrome per Google Meet
1. Google Meet Grid View (Link download)
Permette di vedere in un’unica schermata tutti i video dei partecipanti e non solo di quelli che stanno parlando. Installandola si attiverà una vista griglia con le miniature del video che stanno trasmettendo di tutti i partecipanti senza limiti di visualizzazione.
2. Visual Effects for Google Meet (Link download)
Potrai aggiungere facilmente diversi effetti alla nostra webcam, come l’effetto sfocato (blur) ma anche pixelato, invertire i colori, aumentare il contrasto e molti altri effetti. Molto utile l’effetto sfocato, ma anche quello testo su schermo, occhiali aggiunti sul viso ed altri interessanti.
3. Background blur for Google Meet (Link download)
Se volete aggiungere solamente l’effetto sfocato su Meet, ecco l’estensione che fa per voi, facile da installare e configurare e con un effetto davvero perfetto.
4 . Google Meet Auto Disable Camera (Link download)
Una volta che vi connetterete ad un stanza virtuale su Meet, la videocamera sarà disattivata di default così da preservare la privacy.
5. Google Meet Plus (Link download)
Con questa piccola estensione avrai l’accesso a numerose funzioni tra cui una lavagna dove scrivere, aggiungere reazioni con emoji e memes, aggiornare lo stato e molto altro.
6. Google Meet Enhancement Suite (Link download)
L’estensione seguente permetterà di entrare in automatico nella stanza, rispondere velocemente alle domande, mettere in muto le persone di default e molto altro.
7. Google Meet Attendance (Link download)
Creerete una sorta di sala d’attesa attiva, dove l’amministratore potrà decidere chi far entrare e chi cancellare perché non desiderato. Molto utile.
8. Google Meet Call Timer (Link download)
Permette di aggiungere un timer alla vostra video conferenza su Meet così da sapere quanto sta durando la video chiamata e impostare un limite massimo di durata.
9. Google Meet Attendance Collector (Link download)
Comoda estensione per creare una sala d’attesa dove autorizzare o respingere i partecipanti alla video call su Meet. Facile da usare e bella graficamente.
10. Google Meet Party Button (Link download)
Premendo su un pulsante avvierete una pioggia di coriandoli divertenti. Ideale se state festeggiando un compleanno o un evento su Meet.
11. Meet Chat Transcribe (Link download)
Spettacolare estensione che permette di trascrivere le video chiamate fatte su Meet su Google Doc così da avere nero su bianco cosa è stato detto nella video chiamata.
INDICE DEI CONTENUTI
Lascia un commento
Visualizza commenti