Volete avere spazio illimitato su Google Drive spendendo meno di 2 caffè? E’ possibile con questo trucco, ma occhio alla privacy
Drive è il sistema di archiviazione sul cloud di Google che consente la memorizzazione dii file su internet e renderli accessibili ovunque facilmente. E’ importante salvare i vostri file in un luogo sicuro e la soluzione di Google è la migliore in circolazione anche se il piano base offre solo 15GB e passando a Google One, l’opzione più economica costa 1,99 euro al mese per avere 100GB. E allora come si fa ad averli illimitati a meno di 2 euro? Ecco il nostro trucco ma con qualche consiglio.
Google Drive permette di memorizzare file in maniera organizzata, da più dispositivi con una miriade di funzioni che permettono di gestire in pratica ogni documento esistente gratuitamente e senza dover installare nulla. Questo ha un costo, perché su Google Drive lo spazio è a pagamento con costi proibitivi per molti di voi ma noi vi diciamo come avere giga illimitati su Drive a meno di 2 euro.
E’ possibile acquistare spazio aggiuntivo da associare a Google Drive e da usare su tutte le app dell’ecosistema Google, e questo piano di chiama Google One, che con prezzi da 1,99 euro al mese per 100GB, 200GB a 2,99€, 2TB a 9,99€ fino a 30TB per 299,99 euro al mese potremo espandere la capacità di memorizzazione dei file su Google Drive. Ma allora come si fa a pagare meno di un mese di rinnovo al costo più basso ma avere giga illimitati su Google Drive per sempre? Ecco il trucco.
Come ottenere spazio illimitato su Google Drive a 2 euro una tantum
Come ben saprete, la piattaforma G Suite di Google permette di avere una serie di funzionalità aggiuntive rispetto a quella offerta gratuitamente, ed oltre a dare accesso ad una serie di applicativi con funzionalità aggiuntive, potrete anche avere giga illimitati su Google Drive con tutti gli utenti facente parte al team dell’account madre di G Suite.
LEGGI ANCHE: COME AVERE SPAZIO ILLIMITATO SU GOOGLE DRIVE
Esistono utenti però che vendono questa funzionalità su internet per pochissimi euro, precisamente tra 1 e 2 euro da pagare una tantum ed avere giga illimitati su Google Drive. Si avete capito bene, pagate meno di 2 euro ed avrete la possibilità di memorizzare file senza limiti di spazio sulla soluzione di hosting di Google.
La pratica è molto comune ed è possibile trovare su eBay tantissimi account che vendono spazio illimitato per pochi euro, da versare in unica soluzione senza abbonamenti o rinnovi, per sempre. Quasi tutti vi permettono di avere collegato un account personale già attivo usando la formula della condivisione dei drive su ma alcuni, quelli che costano circa 15 euro, vi permetteranno di avere anche un account dedicato nuovo da creare a piacere.
Clicca QUI per comprare Giga illimitati su Google Drive a meno di 2 euro per sempre
Il link che trovate in alto permette di avere tantissimi account di Google Drive con spazio illimitato che vi ho indicato nell’articolo ma vi consiglio di leggere il paragrafo successivo per capire quali problemi di privacy possono nascondersi dietro queste procedura, così che i vostri file non finiscano in mani sbagliate.
Google Drive con giga illimitati: Occhio alla privacy
La funzionalità che permette di avere giga illimitati a costo bassissimo è quello di sfruttare il Drive condiviso di un account pagante di G Suite, quindi quelli comprati da aziende, scuole o università e di condividetelo con altri account. Il problema di questa procedura è che potenzialmente i vostri file sono condivisi con tutti i membri del gruppo e se non impostato nel modo corretto tutti i vostri file potrebbero finire nelle mani sbagliate.
La schermata che vedete di seguito è quella del Drive condiviso di Google Drive con i vari permessi che è possibile associare all’account. Di solito quelli che vengono venduti online dovrebbero essere impostati come Responsabile e poi nella cartella condivisa creata da chi vi ha venduto giga illimitati, dovrebbe esserci una sola persona, il vostro indirizzo mail.
Se volete provare questi account, abbiate l’accortezza di farvi impostare come Responsabile e poi andare a selezionare tra i membri la sola vostra mail, eliminando tutti gli altri account collegati, così da aggirare il problema di sicurezza. Tutti gli account venduti online sono venduti con profilo impostato in Gestore dei contenuti e quindi dovete fare molta attenzione a chi viene aggiunto al vostro spazio condiviso.
Giga illimitati su Google Drive per sempre? Forse no, fate attenzione
Da notare come la features sia venduta per sempre, ma è possibile anche che l’utente che vi ha venduto il tutto, possa disdire il suo account G Suite e quindi voi perdereste tutti i privilegi di accesso alla cartella condivisa, e quindi perdere anche tutti i vostri file.
Se proprio volete provare questo escamotage per avere spazio illimitato su Google Drive il nostro consiglio è di non memorizzare file personali sensibili poiché potreste perdere tutti i file o peggio farli finire nelle mani sbagliate. Nessuno vi regala nulla.
INDICE DEI CONTENUTI
Lascia un commento
Visualizza commenti