Satispay verrà integrato in Shopify per pagare su tutti gli e-commerce creati con la nota piattaforma per creare siti facilmente
Grande accordo per l’italianissima azienda per i pagamenti smart Satispay che inizia l’integrazione in tutti i siti web di eCommerce fatti con Shopify. La nota zienda di fintech nostrana fa il grande passo ed inizia dall’Italia e la Germania per questa sperimentazione dei pagamenti smart anche sull’e-commerce.
La piattaforma Canadese accetterà i pagamenti con Satispay su tutti i siti creati ed ovviamente l’integrazione sarà semplice ed intuitiva. E’ solo il primo passo per la società italiana che di fatto entra nel mercato dell’ecommerce con questa integrazione che potrebbe fare solo da apripista.
Shopify ha poco meno di 2 milioni di store online e Satispay è utilizzato da altrettanti utenti e con questa integrazione potrebbe portare alla diffusione di entrambe le piattaforma in maniera davvero capillare. Una vera rivoluzione per il mondo dell’e-commerce che passa su un altro livello per Satispay.
Ecco la dichiarazione di Andrea Allara, chief business development officer di Satispay
L’integrazione è stata realizzata utilizzando utilizzando l’ultima versione delle API di Satispay, realizzando così un plugin chiavi in mano per i merchant presenti su Shopify. La soluzione permette di rendere attivo con un click e pochi passaggi il sistema di pagamento per i negozi online presenti su Shopify, in modo facile e con l’obiettivo di far scalare il nostro strumento di pagamento rendendolo multicanale.
Satispay non solo favorisce i pagamenti ma dà anche visibilità all’interno della app, che viene consultata per capire quali nuovi servizi si trovino nella zona. Questo ha fatto aumentare notevolmente i pagamenti: se prima eravamo a 7,2 pagamenti al mese per utente, l’anno scorso abbiamo quasi raggiunto i 10 pagamenti al mese contro le carte tradizionali che si attestano a 2,8 pagamenti al mese.
Come integrare Satispay su Shopify [Guida]
Su Shopify sarà sufficiente installare un plugin e configurarlo con le API di Satispay, lato venditore, così che in automatico per pagare un ordine sarà sufficiente per l’utente inserire il numero di telefono registrato su Satispay e completare il pagamento.
INDICE DEI CONTENUTI
Lascia un commento
Visualizza commenti