Come fare videochiamate con WhatsApp dal PC

WhatsApp Videochiamate Web

Finalmente WhatsApp Desktop supporta le videochiamate. Potete farlo da qualsiasi computer Windows e MAC facilmente

Diventa sempre più importante restare in contatto e le videochiamate più che le semplici chiamate audio, hanno assunto un ruolo molto importante per restare in contatto diretto vedendoci in faccia. WhatsApp è sicuramente l’app leader del mercato per messaggiare, scambiarsi foto, video ed anche videochiamarsi oltre che chiamarsi ma ora ecco una nuova funzionalità per tutti.

Da sempre non permetteva l’utilizzo della videochiamata sull’app desktop e la versione web. Finalmente cade questo mito, visto che WhatsApp Desktop ora integra la possibilità di videochiamarsi, e fa niente se ancora uno per volta, e non sono disponibili le chiamate di gruppo, ma grazie a questo aggiornamento potremo videochiamarci usando il nostro computer Windows o MAC dall’applicazione di WhatsApp.

Come si legge nel comunicato ufficiale distribuito, WhatsApp Desktop supporta finalmente le video chiamate su PC Windows e MAC, e ovviamente supporta tutti gli standard di sicurezza come la crittografia end-to-end. Sarà sempre necessario scaricare l’applicazione da installare sul vostro computer e al momento la versione Web non ha questa possibilità.

Dal momento che molte persone sono ancora lontane dai propri cari e in tanti si stanno adeguando alle nuove modalità di lavoro da remoto, vogliamo che le conversazioni su WhatsApp assomiglino il più possibile alle conversazioni di persona, a prescindere dal dispositivo utilizzato o dal luogo del pianeta in cui ci si trova.

L’introduzione della funzionalità è dettata da un mercato che cambia di continuo, come le varie app come Google Meet, Microsoft Teams e Zoom che sono i leader del mercato, ed anche Facebook (proprietaria di WhatsApp) non sta ferma a guardare. Tutte le video chiamate supportano sia l’orientamento orizzontale che quello verticale.

Come fare videochiamante da PC con WhatsApp

Se siete interessati alla caratteristica appena introdotta da WhatsApp dovete scaricare l’applicazione per Windows e MAC cliccando su questo link. Vi ricordiamo che al momento il supporto alle videochiamate da computer è limitato alle chiamate one-to-one, quindi niente chiamate di gruppo, che sicuramente non tarderanno ad arrivare.

Sono appassionato di tecnologia sin dalla tenera età, coltivo la mia passione con aggiornamenti quotidiani e non mi lascio scappare proprio nulla. Ho creato HowTechIsMade per condividere con voi le mie passioni ed aiutarvi ad avere un approccio più semplice con la tecnologia.