Come creare un ecommerce da zero senza saper programmare

Shoppping Online e-Commerce

Volete creare un negozio online ma non sapete come vare e non ve ne intendete di programmazione? Ecco come fare

Ormai è chiaro che tutto il commercio ormai è anche e soprattutto su internet con gli acquisti che vengono confrontati, comparati, analizzati ed acquistati direttamente su un sito web e non più in negozio. Un paio di recensioni in giro per il web e qualche ricerca del prezzo più basso ed il gioco è fatto.

Ecco che in molti per fare soldi e arrotondare lo stipendio o lanciare una vera e propria attività online si buttano su internet e creano un ecommerce per iniziare a vendere su internet. Infatti oltre ai soliti nomi famosi come Amazon o eBay esistono molti siti di vendita online.

Dovete sapere che non è difficile vendere online e creare il proprio negozio su internet dove vendere prodotti reali in maniera abbastanza semplice e veloce. In molti saranno spaventati dai problemi che potete avere con la programmazione e le competenze tecniche ma noi vi diremo come superarle.

Abbiamo selezionato i migliori servizi online che vi permettono di creare un sito e-commerce in pochi step, senza grosse competenze tecniche e alcune volte anche in modo gratuito. Dovete armarvi di pazienza e avere le idee chiare su cosa vendere online e a che pubblico rivolgersi così da avere successo assicurato.

Migliori metodo per creare un ecommerce senza conoscere la programmazione

Shopify (Sito Ufficiale, Android iOS)

Come non partire da Shopify, il servizio numero uno e più utilizzato al mondo per creare un e-commerce a tutto tondo in maniera molto semplice. Grazie alla sua interfaccia grafica semplice ed intuitiva, potrete creare un e-commerce completo sotto ogni punto di vista facilmente e senza programmare nulla a livello di codice.

Grazie ad un abbonamento con prezzi che partono da 29 dollari al mese avrete tutto ciò che vi serve. Integrazione dei pagamenti, integrazione del catalogo prodotti e supporto tecnico avanzato. Un vero tool molto completo dove la familiarità sarà sempre di casa.

Jimdo (Sito Ufficiale)

Jimdo è un altro servizio molto completo, in più ha anche un abbonamento gratuito con dominio personalizzato Jimdo.com con qualche limite, ma per iniziare va bene. Se non volete spazio e banda limitata, allora potete comprare degli abbonamento con prezzi da 6,5 a 15 euro al mese.

Ottima la procedura guidata che vi permetterà di inserire tutti i dati necessari per mettere online il vostro e-commerce in pochi click. In poche ore completerete il tutto e sarete subito online per vedere in pochi click e anche in maniera completamente gratuita.

Wix (Sito Ufficiale)

Wix è tra le piattaforme emergenti che negli ultimi anni ha conquistato una serie di successi per via della sua facilità di gestione del catalogo, pagamenti e spedizioni. Disponibile anche gratis con tante personalizzazioni e impostazioni per creare il vostro sito di vendite online in pochi click.

One Minute Site (Sito Ufficiale)

Creare un sito in un minuto? Impossibile ma con One Minute Site se siete veloci potete mettere in piedi un sito web in meno di un’ora e in un’altra ora caricherete i vostri prodotti per iniziare a vendere online. Disponibili una congiurazione manuale ed una automatica molto semplice da seguire.

Vidra (Sito Ufficiale)

Sebbene Vidra non sia conosciuto ai più nel nostro paese, è una piattaforma, creato in collaborazione con Visa, per creare un ecommerce in pochi click,. E’ anche gratuito (in prova) per un utilizzo iniziale oltre che una gestione degli ordini e dei pagamenti sopra la media il tutto molto semplice da configurare e mettere online.

WordPress & WooCommerce (Sito Ufficiale WordPress e Sito Ufficiale WooCommerce, Android iOS)

Tutti i precedenti modelli servizi sono tutti guidati e facili da usare ma se volete tutta la personalizzazione possibile, ma dovete smanettare con qualche configurazione di troppo, l’accoppiata WordPress ed il plugin gratuito WooCommerce è quello che fa per voi per creare un ecommerce velocemente.

Sebbene sia meno semplice degli altri, dovrete infatti comprare voi un dominio con hosting e database SQL dove ospitare il sito, con WooCommerce installato sul CMS WordPress potremo personalizzare davvero tutto ma proprio tutto sul nostro sito di vendite online creando un e-commerce professionale.

Sono appassionato di tecnologia sin dalla tenera età, coltivo la mia passione con aggiornamenti quotidiani e non mi lascio scappare proprio nulla. Ho creato HowTechIsMade per condividere con voi le mie passioni ed aiutarvi ad avere un approccio più semplice con la tecnologia.