Wormhole è un’ottimo servizio web che permette di scambiare file in maniera sicura e veloce fino a ben 10GB
Ormai è tutto sul cloud ed abbiamo detto addio ai vecchi CD/DVD riscrivibili o alle chiavette USB che per anni ci hanno accompagnato nel trasferire file e documenti di ogni genere. Ora tutto va sul cloud e basta una connessione internet ed utilizzare il servizio giusto per scambiarsi file velocemente e tutto resta sincronizzato ed accessibile ovunque tu sia direttamente sul web.
In molti mi avete chiesto com’è inviare file rapidamente e velocemente anche di grandi dimensioni sfruttando la rete e per anni ho utilizzato WeTransfer che è un ottimo servizio tuttora. Sono andato alla ricerca di altri servizi alternativi che facessero al caso mio e mi sono imbattuto in un Wormhole che è un fantastico sito che permette di scambiare file velocemente senza registrazione e fino a 10 GB.
Wormhole permette non solo di scambiare file in maniera veloce ma anche è molto molto sicura come web app. Siccome lo sto utilizzando da diversi giorni, volevo condividere con voi il risultato dei miei test con questo applicativo che è accessibile via web ed è veramente ben fatto. Questo vi permetterà di trasferire file di grosse dimensioni maniera completamente sicura e gratuita.
Come funziona Wormhole
Wormhole ti consente di condividere file con crittografia end-to-end con un collegamento che scade automaticamente. In questo modo puoi mantenere privato ciò che condividi e assicurarti che i tuoi contenuti non rimangano online per sempre visto che vengono eliminati dopo 24 ore da quando li avete caricati in modo completamente automatico.
Una volta fatto l’accesso al sito di Wormhole dovete cliccare sul pulsante violetto Select files to send oppure trascinare il file nel box nero per iniziare l’upload che verrà caricato e crittografato e alla fine verrà generato un link che potremo condividere online anche via mail o messaggistica. Il bello che Wormhole è gratuito e non richiede la registrazione.
Link accesso Wormhole
INDICE DEI CONTENUTI
Lascia un commento
Visualizza commenti