Come attivare il tema scuro su WhatsApp Web

WhatsApp Web Dark

Dark Teme, Tema nero o tema scuro sbarcano anche sulla versione Web di WhatsApp e a breve tutti la potranno attivare. Noi vi diciamo come averla in anteprima

Dopo che il tema nero di WhatsApp è arrivato sulla versione installabile su smartphone Android e iOS, ecco che anche la versione web si appresta a ricevere il tanto amato Dark Theme di WhatsApp. Finalmente sembra pronto il rilascio del tema scuro di WhatsApp che lo rende molto elegante e non affatica la vista mentre lo usiamo quando siamo al PC.

LEGGI ANCHE: TUTTE LE NEWS SU WHATSAPP

Sebbene la web app non si sia ancora aggiornata, il rilascio del tema scuro (dark theme) di WhatsApp è imminente e dona un tocco di classe all’applicazione e sarà possibile attivarlo dalle impostazioni dell’applicazione. Da notare come la web app diventi con sfondo scuro, con un grigio scuro (non nero) nelle parti in comune e il font diventa bianco e le sezioni di menu e sotto menu sono di grigio scuro con un box verde più scuro.

WhatsApp Web Dark CSS

Il dark theme debutta ufficialmente su WhatsApp Web e colora con sfondo scuro le chat, i menu e le conversazioni di gruppo, con i testi bianchi, le animazioni che sono di un colore verdone scuro e molti altri dettagli tutti a tema. La versione non è stata ancora rilasciata ma noi vi sveliamo come attivarlo in anteprima.

Come attivare il tema scuro su WhatsApp Web

Attivare WhatsApp Web Dark Theme: Metodo 1

Questo metodo più veloce, ma va attivato ogni volta che ricarichiamo la pagina poiché è una modifica live fatta sul sistema operativo. Per farlo dovrai:

  1. Aprire WhatsApp Web CLICCANDO QUI
  2. Eseguire il login scansionando il QRCode generato con l’app sullo smartphone
  3. Quando WhatsApp Web si è caricato fai un clic destro sulla pagina in un punto fuori dal riquadro della chat
  4. Seleziona la voce Ispeziona (se usi Chrome) o Ispeziona Elemento (se usi Firefox)
  5. Con il pulsante F3 (Ricerca) trova la voce body class=”web” e modificala in body class="web dark" (Come indicato nell’immagine in apertura articolo=
  6. In automatico la pagina di WhatsApp Web si caricherà attivando il tema scuro

Attivare WhatsApp Web Dark Theme: Metodo 2

Il secondo metodo funziona sempre anche dopo il riavvio e prevede l’installazione di una estensione e di uno script sul vostro browser Chrome, Edge o Firefox. Ecco come fare:

  1. Installa l’estensione Stylus (Dowload per Chrome/Edge, Download per Firefox)
  2. Installare lo script per attivare la Dark Mode di WhatsApp attivandolo cliccando su questo link
  3. Apri WhatsApp Web CLICCANDO QUI per vedere il tema scuro applicato
Sono appassionato di tecnologia sin dalla tenera età, coltivo la mia passione con aggiornamenti quotidiani e non mi lascio scappare proprio nulla. Ho creato HowTechIsMade per condividere con voi le mie passioni ed aiutarvi ad avere un approccio più semplice con la tecnologia.