Dark Teme, Tema nero o tema scuro sbarcano anche sulla versione Web di WhatsApp e a breve tutti la potranno attivare. Noi vi diciamo come averla in anteprima
Dopo che il tema nero di WhatsApp è arrivato sulla versione installabile su smartphone Android e iOS, ecco che anche la versione web si appresta a ricevere il tanto amato Dark Theme di WhatsApp. Finalmente sembra pronto il rilascio del tema scuro di WhatsApp che lo rende molto elegante e non affatica la vista mentre lo usiamo quando siamo al PC.
LEGGI ANCHE: TUTTE LE NEWS SU WHATSAPP
Sebbene la web app non si sia ancora aggiornata, il rilascio del tema scuro (dark theme) di WhatsApp è imminente e dona un tocco di classe all’applicazione e sarà possibile attivarlo dalle impostazioni dell’applicazione. Da notare come la web app diventi con sfondo scuro, con un grigio scuro (non nero) nelle parti in comune e il font diventa bianco e le sezioni di menu e sotto menu sono di grigio scuro con un box verde più scuro.
Il dark theme debutta ufficialmente su WhatsApp Web e colora con sfondo scuro le chat, i menu e le conversazioni di gruppo, con i testi bianchi, le animazioni che sono di un colore verdone scuro e molti altri dettagli tutti a tema. La versione non è stata ancora rilasciata ma noi vi sveliamo come attivarlo in anteprima.
Come attivare il tema scuro su WhatsApp Web
Attivare WhatsApp Web Dark Theme: Metodo 1
Questo metodo più veloce, ma va attivato ogni volta che ricarichiamo la pagina poiché è una modifica live fatta sul sistema operativo. Per farlo dovrai:
- Aprire WhatsApp Web CLICCANDO QUI
- Eseguire il login scansionando il QRCode generato con l’app sullo smartphone
- Quando WhatsApp Web si è caricato fai un clic destro sulla pagina in un punto fuori dal riquadro della chat
- Seleziona la voce Ispeziona (se usi Chrome) o Ispeziona Elemento (se usi Firefox)
- Con il pulsante F3 (Ricerca) trova la voce body class=”web” e modificala in
body class="web dark"
(Come indicato nell’immagine in apertura articolo= - In automatico la pagina di WhatsApp Web si caricherà attivando il tema scuro
Attivare WhatsApp Web Dark Theme: Metodo 2
Il secondo metodo funziona sempre anche dopo il riavvio e prevede l’installazione di una estensione e di uno script sul vostro browser Chrome, Edge o Firefox. Ecco come fare:
- Installa l’estensione Stylus (Dowload per Chrome/Edge, Download per Firefox)
- Installare lo script per attivare la Dark Mode di WhatsApp attivandolo cliccando su questo link
- Apri WhatsApp Web CLICCANDO QUI per vedere il tema scuro applicato
INDICE DEI CONTENUTI
Lascia un commento
Visualizza commenti