Clubhouse finalmente sbarca sul web: Ecco l’ascolto e la condivisione da browser

Clubhouse Browser

Dopo quasi due anni dal suo debutto, finalmente Clubhouse è fruibile da qualsiasi browser per l’ascolto delle rooms. Al via le sperimentazioni negli Stati Uniti

Dapprima disponibile solo su iOS e su invito, poi anche su Android e poi senza invito ma Clubhouse, ora in parabola discendente le sta provando tutte per risalire la china ed ora ci prova lanciando la sua versione web di Clubhouse che sarà accessibile da qualsiasi browser connesso ad internet.

Ora Clubhouse ha anche un’opzione di condivisione che permette agli utenti di condividere le stanze con i propri follower, ed ora si hanno a disposizione tre opzioni per la condivisione Condividi su Clubhouse, condividi tramite un social network e copia il collegamento per utilizzare un’app di messaggistica per la condivisione.

Quando si sceglie l’opzione Condividi su Clubhouse, gli utenti possono aggiungere un commento e condividere la stanza con i propri follower ed avviare l’ascolto della Room anche da qualsiasi browser come Google Chrome, Microsoft Edge, Firefox, Opera o altri browser .

Ora dunque puoi anche utilizzare un browser web per ascoltare le stanze del Clubhouse anche se la funzionalità è disponibile in via limitata negli Stati Uniti. La nuova funzionalità consente agli utenti di entrare in una stanza del Clubhouse utilizzando un browser web senza scaricare un’app o effettuare l’accesso.

Clubhouse su Browser: Ecco Clubhouse Web Listening

Tieni presente che la funzionalità è ancora sperimentale, quindi potrebbero esserci alcuni bug. Clubhouse Web Listening è attualmente disponibile solo negli Stati Uniti, ma se gli utenti lo trovano utile, Clubhouse prevede di renderlo disponibile anche in altre parti del mondo.

Finalmente dunque Clubhouse funzionerà da browser, ed almeno per il momento solo in ascolto, quindi non potremo parlare o interagire ma solo ascoltare cosa si dice in una stanza su Clubhouse. Magari in futuro la funzionalità sbarcherà in altre nazioni ed anche permettere di parlare.

Via

Sono appassionato di tecnologia sin dalla tenera età, coltivo la mia passione con aggiornamenti quotidiani e non mi lascio scappare proprio nulla. Ho creato HowTechIsMade per condividere con voi le mie passioni ed aiutarvi ad avere un approccio più semplice con la tecnologia.