Se una smart TV Samsung viene rubata, dovete sapere che il produttore Sud Coreano può bloccare tutte le funzionalità da remoto
Samsung innova anche nel campo dei software delle TV e da poco insieme all’annuncio dei nuovi display QD-OLED, ha annunciato il lancio della funzionalità TV Block, Television Block Function, che permetterà di bloccare una TV in caso di furto in maniera completa da remoto.
E’ la prima funzionalità del genere che sbarca sulle TV e funziona completamente da remoto, andando a bloccare tutte le funzionalità delle TV così che non si possano collegare ad internet. Infatti la funzionalità di TV Block blocca completamente le funzionalità della televisione rubata.
Il blocco si attiva non appena la TV viene collegata ad internet, il che si attiva in automatico, e disabilita tutte le funzionalità della TV rendendo di fatto la televisione completamente inutile e non sarà possibile ripristinarla neanche con un reset di fabbrica o in altro modo.
Il blocco della TV viene fatto direttamente da Samsung usando il seriale e la funzionalità è utile soprattutto se ci sono TV rubate in magazzini o negozi, così come accaduto il mese scorso nei magazzini Samsung in Sud Africa, precisamente nella provincia di KwaZulu-Natal.
Se il televisore di un normale utente viene bloccato per errore, si può chiedere il ripristino allo stato originale inviando la prova d’acquisto e la licenza TV all’indirizzo mail serv.manager@samsung.com. Questa funzionalità è utile soprattutto per tutelare Samsung e i grandi distributori di TV del colosso Sud Coreano che subiscono furti ingenti molto spesso.
Sicuramente una funzionalità utile che unita al blocco dell’account Samsung registrato sul televisore, renderà difficile la vita a chi ruba televisioni e speriamo che questa funzionalità sbarchi su molte altre TV, anche della serie consumer così da proteggere i nostri acquisti. E voi la vorreste una funzionalità del genere?
Lascia un commento
Visualizza commenti