Non vedo più il Canale Fox su Sky

Sky Logo

Dall’1 luglio, Sky ha rimosso definitivamente il canale Fox sulla sua piattaforma. Ecco come rivederlo

Sky Italia ha annunciato da tempo che il canale Fox sarebbe sparito dal suo palinsesto e sia il canale 116 dove c’era Fox che il 112 di Fox HD sono stati eliminati ma abilmente rimpiazzati da una nuova serie di canali Sky per tutti gli appassionati dei contenuti trasmessi su Fox.

Perché non c’è più Fox su Sky?

Infatti Fox è stato chiuso, perché Walt Disney Company ha comprato cinque anni fa 21st Century Fox, che tra i tanti contenuti disponibili c’erano anche quelli di Fox. Ecco che a distanza di 5 anni, i canali Fox passano sulla piattaforma Disney+, che sono già visibili da tempo in streaming e appunto sono spariti dalla piattaforma di Sky.

Dunque non è un problema del tuo decoder che non prende più i canali Fox, ma semplicemente Sky li ha spenti definitivamente. Ovviamente Sky ha già pensato a tutto, ed ha sostituito la mancanza dei contenuti di Fox con ben quattro canali che arricchiscono il palinsesto offerto dal piano in abbonamento di Intrattenimento.

Cosa vedere al posto di Fox su Sky?

Al posto di Fox, ora ci sono ben quattro canali TV, Sky Investigation, Sky Serie, Sky Nature e Sky Documentaries dove con questi nuovi canali, uniti a  Sky Uno, Sky Atlantic e Sky Arte ora fanno parte della parte intrattenimento di Sky che sono alla base di tutti gli abbonamenti base di chi accede al servizio da qualsiasi piattaforma.

Dove posso vedere i canali Fox?

Fox non ha un vero canale televisivo sostitutivo, ma tutti i contenuti sono passati, o sono già presenti, nell’immenso catalogo di Disney+. Quindi per vedere i contenuti di Fox dovete abbonarvi a Disney+, il servizio di video streaming di Disney che incluse tutti i contenuti presenti su Fox, tra cui:

  • The Walking Dead
  • Grey’s Anatomy
  • Desperate Housewives
  • Dexter
  • Lost
  • Modern Family
  • I Griffin
  • I Simpson
Sono appassionato di tecnologia sin dalla tenera età, coltivo la mia passione con aggiornamenti quotidiani e non mi lascio scappare proprio nulla. Ho creato HowTechIsMade per condividere con voi le mie passioni ed aiutarvi ad avere un approccio più semplice con la tecnologia.