Samsung pronta a diventare green anche sui telecomandi delle sue TV con il nuovo telecomando che non si scarica mai e fatto in plastica riciclata
Dopo gli imballi, ecco che Samsung rivoluziona anche i telecomandi delle proprie smart TV puntato tutto sulla rinnovabilità e l’economia. Diventano green anche i telecomandi di Samsung che saranno prodotti usando plastica riciclata e si alimenteranno grazie ad un piccolo pannello solare posto sul retro. Una piccola rivoluzione che punterà a far diventare ancor più green Samsung.
Insomma addio alle plastiche inquinanti e batterie cambiate di continuo, con i nuovi telecomandi delle prossime TV Samsung che saranno completamente diversi e avranno un’anima green e permetteranno di risparmiare anche nel piccolo accessorio che serve per comandare le nostre TV. Una piccola rivoluzione che mai si era vista fino ad ora e che potrebbe segnare un netto taglio con il passato.
Si chiamerà Eco Remote e sbarcherà sulle smart TV del 2021 che non solo permetterà di avere un dispositivo fatto con plastiche meno inquinanti, e poi si caricherà in modo automatico grazie alla piccola cella fotovoltaica posta sotto il telecomando. Quindi per ricaricarla dovremo lasciare il telecomando a testa in giù per ricaricarla correttamente anche durante la giornata.
La batteria di ricaricherà tramite il piccolo pannellino solare, ma anche tramite la piccola batteria a litio interna e che si potrà ricaricare tramite la porta USB Type C presente all’interno per una ricarica rapida. Questo eviterà di dover smaltire milioni di batterie ogni anno dovute al cambio fatto ogni due anni circa nei telecomandi delle nostre TV.
Sicuramente un piccolo passo ma che unito a tutti gli altri grandi passi fatti dai giganti dell’elettronica potrebbe portare e ridurre moltissimo i rifiuti difficili da smaltire, proprio come lo sono le batterie dei telecomandi. Io sono completamente d’accordo con questa scelta e poi di queste batterie non ricaricabili e non integrate sono stufo.
Lascia un commento
Visualizza commenti