Come funziona il bonus rottamazione TV per ricevere fino a 100 euro di sconto sull’acquisto della nuova TV senza limite ISEE
E dopo lo sfortunato esperimento del Bonus TV da 50 euro ancora attivo che ha avuto poco seguito, per via dell’esigua somma offerta e ISEE stringente a meno di 20.000 euro, ecco che nella legge di Bilancio 2021 è stato inserito un nuovo Bonus TV più accattivante.
Infatti il Bonus TV 2021, avrà come importo 100 euro e metterà a disposizione lo sconto se rottamiamo un vecchio TV acquistato prima del 16 dicembre 2018 e soprattutto non avrà limiti di ISEE per essere utilizzato e sfruttato da ogni singolo nucleo familiare.
Non si chiamerà Bonus TV ma Bonus Rottamazione TV ed il premio sarà doppio rispetto a quello attuale, ben 100 euro di sconto subito per l’acquisto di un nuovo televisore ed il bello che non sarà più richiesto l’ISEE poichè non avrà limiti di utilizzo in base alle fasce.
Il governo ha in mente di mettere sul piatto 100 milioni di euro per spingere sull’adozione di nuove TV in grado di ricevere il nuovo segnale televisivo DVB-T2 che dal 30 giugno 2022 sarà l’unico metodo di diffusione abbandonando il vecchio standard ormai in disuso per fare spazio alle frequenze del 5G.
Come richiedere il Bonus TV 100 euro
Il bonus rottamazione servirà a smaltire le vecchie TV acquistate o possedute prima del 16 dicembre 2018. Il nuovo bonus sarà utilizzato come il precedente da 50 euro, cioè verrà applicato come sconto direttamente dai rivenditori che aderiranno al bonus.
Lo sconto sconto sarà diretto in cassa e il rivenditore recupererà lo sconto applicato, come credito d’imposta ed inoltre sarà obbligato a ritirare i vecchi dispositivi che verranno riciclati. Al momento non abbiamo ulteriori dettagli che sicuramente non tarderanno ad arrivare poiché la scadenza è vicina.
Visto che il bonus da 50 euro non ha avuto molto successo, ecco che il governo ci riprova con 100 euro di buono sconto per l’acquisto di nuove TV che sicuramente è più allettante anche per via della rimozione della limitazione dell’utilizzo dell’ISEE con importo limitato.
INDICE DEI CONTENUTI
Lascia un commento
Visualizza commenti