Ecco come richiedere il Bonus TV fino a 100 euro scaricando il modulo corretto per rottamare la vostra vecchia TV e ottenere uno sconto del 20% sul nuovo TV
Finalmente è stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale il regolamento su come ottenere il Bonus TV Rottamazione fino a 100 euro per ogni TV acquistata, Sarà disponibile dal 23 agosto prossimo e dovrete compilare il modulo PDF che trovate in questa pagina che vi servirà per ottenere l’incenditivo direttamente dal negoziante.
Per incentivare il cambio della TV, il governo precedente stanziò un bonus di 50 euro (che dal 23 agosto diventano 30 euro) per l’acquisto di una TV o Decoder ma con i limiti dell’ISEE, ora il bonus TV definito Bonus TV Rottamazione permette di avere ulteriori 100 euro di sconto aggiuntivi senza limiti di ISEE.
Inoltre il nuovo buono è cumulabile con il precedente Bonus TV del 2019, che potenzialmente danno diritto ad uno sconto massimo di 130 euro (100 + 30). Quindi se avete l’ISEE inferiore a 20.000 euro potrete cumulare i due buoni sconto compilando sempre anche il modulo seguente e portando con voi l’attestazione ISEE.
In pratica è un’autocertificazione che indica il modello del TV o del decoder che state rottamando (che potete anche consegnare direttamente in negozio oppure in un’isola ecologia e dovrete avere un modulo compilato del modello che avete rottamato) e portare con voi una copia della carta d’identità e del codice fiscale.
Download Modulo PDF Bonus TV Rottamazione
Nuovo Bonus TV 2021: Tutti i dettagli punto per punto
- Per richiederlo devi essere residente in Italia, rottamare una TV e pagare il canone RAI
- Serve per acquistare nuove TV o decoder compatibili con il digitale terrestre DVB-T2/HEVC Main 10
- Sconto del 20% sul prezzo di acquisto di una TV o decoder fino ad un massimo di 100 euro di sconto finale solo con rottamazione del vecchio dispositivo comprato prima del 22 dicembre 2018
- Per rottamarlo il tuo dispositivo deve essere tra quelli compatibili, lo verifichi qui nuovatvdigitale.mise.gov.it, e poi o lo consegni al negoziante oppure lo porti in un’isola ecologica che ti rilascerà un certificato valevole come sconto da mostrare al negoziante.
- Fondi limitati a 250 milioni di euro, finiranno in breve tempo
Il nuovo Bonus TV 2021 è valido anche online?
Ecco la nota ufficiale del Governo che risponde alle numerose domande:
In base alla normativa, il bonus è valido anche nel caso di acquisti on-line. I cittadini aventi diritto dovranno presentare la domanda in base al modulo per la richiesta del bonus presente sulla pagina web del Mise, seguendo le indicazioni che vengono di volta in volta pubblicate dai venditori on-line interessati ad aderire alla procedura.
INDICE DEI CONTENUTI
Lascia un commento
Visualizza commenti