WindTre attiva il nuovo piano New Basic sulle SIM (4 euro al mese)

WindTre Logo Cover

Nuovo piano base di WindTre per tutte le nuove SIM. New Basic se non attivate nessun piano tariffario con bundle inclusi a ben 4 euro

Chi attiva una nuova SIM WindTre anche con portabilità o richiesta di nuovo numero, avrà attivato un nuovo piano base che si chiama New Basic. Questo sarà il piano base che a cui poi si potranno aggiungere i classici piani tariffari con minuti, SMS e GIGA delle numerose offerte dall’operatore arancione ma se non attivate nessuna offerta, pagherete tutto a consumo e il conto sarà anche molto salato.

Il nuovo piano WindTre New Basic costerà ben 4 euro al mese se non avete associato alcun piano tariffario. Quindi se comprate una SIM, non solo pagherete per ogni minuto di chiamata, per ogni SMS inviato e per ogni KB consumato su internet, ma dovrete anche pagare un costo mensile di 4 euro. Un vero furto per chi non vuole avere un costo fisso mensile da pagare ma così è troppo.

Il piano costa 4 euro al mese, che però non sono dovuti se il cliente associa una delle offerte WindTre con tutto incluso come minuti, SMS e Giga da consumare pagando un fisso mensile. Un vero furto per chi è alla ricerca di una SIM principalmente per ricevere chiamate e magari farne qualcuno in modo sporadico senza essere dissanguato. Questi sono i costi previsti dal piano base con tariffazione a consumo:

  • Chiamate a numeri nazionali fissi e cellulari 29 centesimi/min con tariffazione al secondo senza scatto alla risposta
  • MMS 50 cent
  • Notifica SMS 29 cent
  • Videochiamate v/WindTre 50 cent/min
  • Videochiamate v/altri operatori 1 euro/min
  • Navigazione internet 1GB a 0,99 cent/giorno
  • Prezzo 4 euro/mese includono traffico di pari importo

Nel pagamento mensile sono anche inclusi i servizi SMS ti ho cercato, Segreteria Telefonica, SMS di ricevuta di ritorno e il cambio piano gratis. Dunque notizie pessime per chi è alla ricerca di un piano senza legarsi in rinnovi mensili che possono aggiungere costi fissi alle nostre spese, magari per anziani e bambini che usano lo smartphone solo in casa.

FONTE

Sono appassionato di tecnologia sin dalla tenera età, coltivo la mia passione con aggiornamenti quotidiani e non mi lascio scappare proprio nulla. Ho creato HowTechIsMade per condividere con voi le mie passioni ed aiutarvi ad avere un approccio più semplice con la tecnologia.