Incredibile disservizio di TIM in Italia dalle ore 21 di questa sera proprio in concomitanza dell’inizio della partita Sassuolo-Torino
AGGIORNAMENTO: Nella mattinata seguente verso le 3, tutto è ritornato a funzionare regolarmente. Il giorno dopo non si sono segnalati malfunzionamenti e TIM non ha indicato a cosa sono stati dovuti i problemi segnalati da molti.
Dalle ore 21 di questa sera un incredibile problema globale della rete TIM avrebbe colpito tutta Italia con la telefonia fissa, fibra ottica ed ADSL completamente assenti e gravissimi problemi per la rete telefonica mobile ed internet di TIM che in pratica non funziono in quasi tutta Italia.
La mappa è impietosa, è da circa un’oretta l’intera rete TIM del nord e centro Italia ma anche in molte regioni del Sud sia completamente fuori servizio. Le cause sarebbero dovute ad un problema tecnico che si è diffuso nella serata di oggi, forse in seguito all’inizio della partita Sassuolo-Torino.
Come ogni maledetta giornata da inizio campionato, all’inizio della partita di calcio, la rete schianta. E’ un mio pensiero, ma sono sicuro che sia tutto legato allo streaming, sebbene la partita non sia di cartello, dovuto al traffico dati necessario per soddisfare le richieste di tutte le persone che voglio vedere il calcio in streaming.
Secondo Downdetector (immagine in alto), la maggior parte delle segnalazioni, che sono moltissime, arrivano da Roma, Milano, Napoli, Firenze, Bologna, Torino, Padova, Brescia, Genova e Verona. Potete seguire l’hashtag #Timdown su Twitter che nella notte è diventato subito uno dei trend topic.
I problemi sono durati per tutta la giornata a macchia d’olio in tutta Italia ma questa sera sembrano davvero globali e più diffusi con tantissime segnalazioni da tutta Italia che vedono la rete TIM cablata, e meno quella cellulare che sembrerebbe non aver risentito, completamente down.
Diversi utenti segnalano problemi relativi a internet, telefonia e wi-fi per le connessioni domestiche che iniziano da questa mattina e si sono intensificate nella serata, poco prima delle ore 21. E’ dal 15 settembre che le segnalazioni si moltiplicano e questa sera sono aumentare da qualche minuto.
Lascia un commento
Visualizza commenti