Sky Mobile: Tutto quello che devi sapere sul nuovo operatore di telefonia mobile

Sky Mobile powered by Fastweb

Nasce Sky Mobile powered by Fastweb che di fatto segna il debutto di Sky nel mondo della telefonia mobile come operatore telefonico

Dalla partnership tra Sky e Fastweb nasce il nuovo operatore di telefoni mobile Sky Mobile powered by Fastweb. Le attività del nuovo operatore partiranno da inizio 2024, ancora non c’è una data ufficiale, e dopo la linea fissa, ora Sky è sul mobile.

Siamo entusiasti di annunciare il lancio di Sky Mobile grazie a un accordo con Fastweb, partner tecnologico anche per il broadband di Sky Wifi. Dopo essere entrati nelle case di milioni di italiani con i nostri contenuti esclusivi e l’ultra broadband di Sky Wifi … con il lancio di Sky Mobile vogliamo completare la nostra offerta di servizi diventando un punto di riferimento per le famiglie Sky anche per tutte le esigenze di connettività. La partnership siglata con Sky conferma il ruolo di primo piano delle nostre infrastrutture fisse e mobili, e grazie a questo accordo si rafforza ulteriormente il nostro posizionamento sul mercato mobile.

Walter Renna,, Amministratore Delegato di Fastweb

Al momento non si conoscono ulteriori dettagli sulla promozione di Sky Mobile e sul sito ufficiale, raggiungibile cliccando QUI è presente solo un messaggio di presentazione e null’altro. Dovremo attendere qualche mesetto per conoscerne di più.

Sebbene le informazioni su Sky Mobile siano ancora frammentarie di seguito abbiamo raccolto alcune informazioni su cosa possiamo aspettarci da Sky nel mondo del mobile in ottica di trasparenza, prezzi, copertura ed altri servizi integrati.

Copertura Sky Mobile

La copertura è assicurata dalla rete WindTre e TIM (per il 4G) visto che sono i partner tecnologici di Fastweb. Ne consegue che a livello di copertura per il 4G e il 5G è coperta la stragrande maggioranza della nazione, ben oltre il 90% dell’intero territorio.

Sky Mobile ha il 5G?

Si, Sky Mobile offrirà il 5G per tutti i suoi clienti visto che già Fastweb offre la copertura 5G su tutto il territorio grazie all’acquisto di frequenze dedicate e la rete fisica gestita dai due operatori WindTre e TIM che coprono l’interna nazione.

Tariffe Sky Mobile

Ancora non si conosce nulla sulle tariffe che Sky ha in mente di proporre per il Mobile ma è sicuro che allineerà le sue tariffe a quelle di Fastweb, che già offre GB in quantità (fino a 300GB) con la copertura 5G, minuti ed SMS illimitati a prezzi di circa 10 euro al mese.

Il valore aggiunto di Sky Mobile, è dato da Sky e Sky Wifi, dove si preannunciano proposte commerciali che mettano sul piatto le offerte dei contenuti multimediali della piattaforma Sky come serie TV e film con Netflix e Paramount+ incluso, con anche la connessione domestica di Sky Wifi e ora anche con le offerte per la telefonia fissa.

Al momento la migliore offerta è Sky Fibra, con Sky TV e Sky Cinema al prezzo di 35 euro al mese (69 euro prezzo senza offerta), e quindi ci immaginiamo un’offerta che per qualche euro in più, da 5 a 10 euro, venga inclusa anche un’offerta mobile.

Trasparenza Sky Mobile

Come indicata in sede di presentazione di Sky Mobile, si punterà molto sulla trasparenza delle tariffe, con tre punti cardine come semplicità, trasparenza e convenienza, offrendo tariffe senza vincoli di durata né costi nascosti per fidelizzare la clientela.

Sky Mobile è un operatore virtuale?

No, Sky Mobile non sarà un operatore virtuale come Poste Mobile o CoopVoce poiché non ha la licenza dal Ministero ma si affiderà alla rete di Fastweb e si occuperà di distribuire le SIM. Infatti chi sottoscriverà un contratto mobile Sky Mobile diventerà cliente Fastweb ed avrà solo la SIM brandizzata Sky.

Sono appassionato di tecnologia sin dalla tenera età, coltivo la mia passione con aggiornamenti quotidiani e non mi lascio scappare proprio nulla. Ho creato HowTechIsMade per condividere con voi le mie passioni ed aiutarvi ad avere un approccio più semplice con la tecnologia.