Sbloccare velocità 4G ho. mobile

Ho. Mobile Logo

Ho. mobile ha bloccato la velocità in download ed upload del 4G e noi vi diremo se è possibile sbloccarla

Nelle ultime settimane si fa sempre un gran parlare dei vari operatori di telefonia a basso costo e tra i migliori sicuramente c’è ho. mobile, l’operatore virtuale figlio di Vodafone, che ha prezzi ottimi, una copertura dettata dall’operatore rosso anche se ha una reale differenza rispetto alla casa madre con una limitazione importante. Ottimi prezzi, tanti GB, molti servizi inclusi ma una limitazione che a molti non interessa ma che è da valutare se si vuole passare con ho. mobile.

ho. mobile su tutte le sue tariffe di telefonia disponibili a catalogo applica la limitazione sulla velocità in download ed upload denominata 4G Basic che in alcune offerte è limitata a 30Mbps mentre in alcune a 60Mbps. Questa limitazione è per differenziarsi da Vodafone offrendo tanti GB ma con velocità limitata al semplice 4G strozzato direttamente dal suo operatore che la comanda. Ecco la risposta ad una domanda che mi viene fatta spesso.

La limitazione di banda di ho. mobile è chiaramente una scelta di marketing per non sovrapporsi con Vodafone, con diverse features come la trasparenza, non propria di Vodafone, servizi inclusi, minuti ed SMS illimitati su tutte le offerte ed altro. Ecco la risposta alla domanda più diffusa su ho. mobile.

E’ possibile sbloccare la velocità di download ed upload di ho. mobile?

No, non è possibile in alcun modo sbloccare la velocità di download ed upload di ho. mobile, fissata in 30Mbps e 60Mbps per alcune particolari neanche pagando un sovrapprezzo oppure inviando regolare richiesta. Dunque se comprate una SIM ho. mobile dovete accontentarvi della strozzatura della linea alle velocità indicate nella sezione Internet 4G Basic.

Questa è una chiara scelta dell’operatore controllato da Vodafone, che non vuole offrire un’alternativa a se stessa, ma imporre dei limiti per abbassare il prezzo del rinnovo mensile. Non è possibile richiedere l’attivazione del 4G+ e tanto meno del 5G che sono ancor opzioni non disponibili con ho. mobile e forse in futuro lo saranno, ma sempre con velocità limitata.

Sono appassionato di tecnologia sin dalla tenera età, coltivo la mia passione con aggiornamenti quotidiani e non mi lascio scappare proprio nulla. Ho creato HowTechIsMade per condividere con voi le mie passioni ed aiutarvi ad avere un approccio più semplice con la tecnologia.