Questa volta per BlackBerry è finita. Dal 4 gennaio gli smartphone saranno inutilizzabili

BlackBerry Addio

Se qualcuno di voi ha ancora un BlackBerry vecchio, ecco che dai primi giorni di gennaio 2022, smetteranno di funzionare definitivamente. Ecco perché

Visto che dal prossimo 4 gennaio 2022, saranno spenti i servizi legacy di BlackBerry OS 7.1 e versioni precedenti, ed anche di BlackBerry 10 e BlackBerry PlayBook OS 2.1 e tutte le versioni precedenti, tutti i dispositivi che usano ancora BlackBerry OS e BlackBerry 10 smetteranno di funzionare definitivamente.

A partire da questa data (4 gennaio ndr.), i dispositivi che eseguono questi servizi e software legacy, sia tramite operatore sia tramite connessioni WiFi, non funzioneranno più in modo affidabile, comprese le funzionalità dati, chiamate telefoniche ed SMS.

Ringraziamo i nostri numerosi clienti e partner fedeli nel corso degli anni e vi invitiamo a saperne di più su come BlackBerry fornisce software e servizi di sicurezza smart alle imprese e ai governi di tutto il mondo.

Infatti dopo la data del 4 gennaio, questi smartphone non saranno in grado di gestire la connettività dati ma anche le chiamate telefoniche, gli SMS e anche le chiamate di emergenza, diventando di fatto smartphone completamente inutilizzabili se non per fare foto.

BlackBerry, dopo la cessione del marchio BlackBerry da RIM a TCL, ci ha provato a rinascere con l’annuncio di nuovi dispositivi riportando in alto il brand, ma nel 2020 anche TCL si è arresa ed ora ad inizio 2022, lo stop a tutti i servizi che permettevano ai dispositivi BlackBerry ancora utilizzati di funzionare.

Ora il solo brand di BlackBerry è gestito dall’indiana OnwardMobility, ma non ci sono lumi di speranze su una possibile rinascita del famoso brand che ha fatto la storia della telefonia che ai tempi di RIM, Research In Motion, era davvero un’azienda leader nel mondo dei telefoni ma si è arenata nei nuovi smartphone che erano identificati dai display con la tastiera e un jog centrale per muoversi tra lettere e menu.

Sono appassionato di tecnologia sin dalla tenera età, coltivo la mia passione con aggiornamenti quotidiani e non mi lascio scappare proprio nulla. Ho creato HowTechIsMade per condividere con voi le mie passioni ed aiutarvi ad avere un approccio più semplice con la tecnologia.