PosteMobile passa sotto la rete Vodafone entro marzo 2021

Poste Mobile Logo

Nuovo passaggio per la rete di appoggio di PosteMobile che passa da WindTre a (nuovamente) Vodafone

Annunciata a luglio 2020, ma ancora della migrazione della rete utilizzata da PosteMobile su quella di Vodafone ancora non si sa nulla. Ora è Vodafone Global, ad annunciare la data di migrazione della rete di PosteMobile che sarebbe fissata entro il primo trimestre dell’anno in corso, quindi entro marzo 2021. Una data vicinissima che agli utenti ancora non è stata comunicata.

Ancora manca l’annuncio ufficiale, ancora non si conoscono i dettagli e la migrazione della rete di PosteMobile che passerà da WindTre a Vodafone, è imminente, in meno di due mesi, la rete cambierà. Per fortuna sembrerebbe che gli utenti PosteMobile, non dovranno fare nessuna operazione come cambio SIM o altro ed il tutto avverrà in automatico.

PosteMobile, già nel 2007 quando esordì come operatore Full MVNO, era ospitata sulla rete Vodafone sia per la rete fissa che per quella mobile, salvo poi passare in WindTre. Il rientro in Vodafone era stato annunciato a luglio dello scorso anno, e fino ad oggi le note ufficiali si sprecavano, ma per fortuna abbiamo una buona notizie, PosteMobile sarà sotto rete Vodafone entro marzo 2021.

PosteMobile è già nel mondo della rete fissa con Vodafone che grazie all’offerta Poste Casa offre un telefono fisso con SIM integrata ed ora il passaggio diventa ufficiale anche per quanto riguarda la telefonia mobile. Una bella notizia visto che la rete Vodafone è tra le migliori d’Italia e anche tra le più veloci quindi sicuramente gli utenti ne gioveranno.

Proprio in questi giorni Vodafone ha annunciato lo “spegnimento” del 3G in tutta Italia, ed il processo si concluderà entro fine febbraio e quindi è il momento giusto per investire nell’infrastruttura, anche accogliendo nuovi MVNO come PosteMobile. Speriamo non ci siano disservizi sulla rete ed impatto zero per i clienti.

Sono appassionato di tecnologia sin dalla tenera età, coltivo la mia passione con aggiornamenti quotidiani e non mi lascio scappare proprio nulla. Ho creato HowTechIsMade per condividere con voi le mie passioni ed aiutarvi ad avere un approccio più semplice con la tecnologia.