NT Mobile chiude. Cosa fare?

NT Mobile Chiude

NT Mobile ormai sull’orlo del collasso. I servizi dell’operatore virtuale sono cessati da qualche settimana. Ecco cosa dovete fare

NT Mobile da un giorno all’altro ha sospeso tutti i suoi servizi. L’operatore virtuale che si appoggia sulla rete 4G di Vodafone attraverso il distributore Plintron, di fatto è fallito miseramente, visto che con un annuncio sul proprio sito ha annunciato che tutti i servizi dell’operatore sarebbero cessati a breve, informando in modo corretto i propri clienti.

NT Mobile, controllata da Nextus Telecom, e proprio l’azienda che la controlla potrebbe essere la causa della cessazione dei servizi. Infatti sarebbero proprio l’interruzione dei rapporti tra Plintron e Nextus Telecom a dire la parola fina a NT Mobile, che da sempre si è contraddistinta per i prezzi più bassi del mercato sulle offerte con rinnovi annuali.

NT Mobile fallito?

NT Mobile non è fallito, ha cessato temporaneamente tutti i suoi servizi. Molto probabilmente tornerà operativo ma non su rete Vodafone oppure seguirà la sorte di Rabona Mobile che è diventato rivenditore di eSIM internazionali, cosa che NT Mobile ha iniziato a fare in estate.

Al momento però l’operatore non ha lasciato intendere nulla sul proprio futuro, potrebbe ritornare come sparire definitamente, ma il supporto mostrato per facilitare la portabilità verso altri operatori oltre che la gestione dei rimborsi non fa ben sperare.

Sei cliente NT Mobile? Ecco cosa devi fare

I clienti che hanno una SIM NT Mobile ed ovviamente non hanno nessun servizio attivo sul proprio dispositivo devono attivarsi rapidamente scegliendo tra le seguenti opzioni messe a disposizione ed agevolate dal team di NT Mobile:

  • Fare la portabilità dal numero NT Mobile verso un altro operatore telefonico e l’operatore si impegna ad evadere tutte le richieste nel breve tempo così da non perdere il proprio numero telefonico.
  • Dovete scegliere un nuovo operatore telefonico analizzando le attuali offerte sul mercato, i clienti devono scegliere il miglior operatore in termini di copertura, dati e prezzo offerto.
  • Verificare il rimborso se avete acquistato un piano con abbonamento semestrali o annuali i clienti devono controllare la propria mail per verificare se NT Mobile ha emesso il rimborso per i mesi non utilizzati.
Sono appassionato di tecnologia sin dalla tenera età, coltivo la mia passione con aggiornamenti quotidiani e non mi lascio scappare proprio nulla. Ho creato HowTechIsMade per condividere con voi le mie passioni ed aiutarvi ad avere un approccio più semplice con la tecnologia.