Mi hanno rubato i dati della mia SIM ho. mobile: Come richiedere cambio SIM e cambio numero GRATIS

Ho. Mobile Logo

Se siete utenti ho. mobile e volete tutelarvi, l’azienda ha messo in piedi alcune procedure completamente gratuite. Ecco cosa fare

La comunicazione che non avremmo mai voluto leggere è purtroppo arrivata, il furto di dati degli hacker ad ho. mobile è stata confermata, QUI la comunicazione ufficiale, ed ha messo in panico tutti gli oltre 2 milioni di utenti che hanno una linea telefonica attiva con l’operatore low cost di Vodafone. In questo articolo abbiamo raccolto tutte le azioni che dovete fare per tutelarvi.

LEGGI ANCHE: HO. MOBILE CONFERMA IL FURTO DEI DATI: ECCO QUELLO CHE DOVETE FARE

LEGGI ANCHE: HACKERATA HO. MOBILE? IN RETE DATI SENSIBILI DI 2.5 MILIONI DI UTENTI

LEGGI ANCHE: SIETE CLIENTI HO. MOBILE? LEGGETE QUESTO ARTICOLO

I dati rubati sono quelli anagrafici (nome, cognome, numero di telefono, codice fiscale, email, data e luogo di nascita, nazionalità e indirizzo) e i dati tecnici della SIM (il seriale ICCID) ma sembrerebbe non siano stati rubati dati bancari e neanche quelli relativi al traffico della SIM. Siccome la prudenza non è mai troppa, ecco quello che ho. mobile ha messo a disposizione degli utenti per proteggersi.

Ho. Mobile SMS Furto di Dati

Gli utenti ho. mobile hanno ricevuto un SMS o una mail che notifica e avvia del furto e cosa fare. Al momento le azioni disponibili sono la richiede di sostituzione gratuita della SIM oltre che rendere possibile il cambio di numero di telefono ma non in tutte le casistiche. Di seguito abbiamo raccolto i passi fondamentali da seguire per proteggervi e proteggere i vostri dati.

ho. mobile: Cambio SIM e anche cambio numero GRATIS

Richiedere il cambio SIM ho. mobile gratis

La sostituzione della SIM può essere fatta solo ed esclusivamente presso uno dei rivenditori autorizzati e richiedere il cambio della SIM gratuitamente portando con te la SIM attuale e un documento di identità valido. Trova il negozio più vicino a te su https://www.ho-mobile.it/trova-negozio.html dove dovrai recarti per richiedere la sostituzione della SIM con una nuova.

NON è possibile richiedere la sostituzione della SIM con spedizione a casa per via del riconoscimento della persona. Cambiando SIM, cambierà anche il seriale ICCID collegato alla vostra scheda cellulare e quindi non potrà in nessun modo essere fatto il classico SIM SWAPPING che in pratica vi clona la SIM partendo proprio dal codice ICCID rubato dagli hacker.

Richiedere il numero ho. mobile gratis

Per effettuare il cambio del proprio numero di telefono ho. mobile dovete chiamare dalla propria SIM ricaricabile attualmente attiva il Servizio Clienti al numero 192121 (attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 08:00 alle ore 22:00 e il sabato e la domenica dalle ore 08:00 alle ore 20:00). Il cambio di numero telefonico è gratuito la prima volta, le successive richieste costeranno 8 euro.

Durante la richiesta di cambio numero dovete citare la motivazione di chiamate insistenti e di disturbo e ovviamente dovete sapere che tutte le offerte e opzioni attive sul numero precedente verranno trasferite automaticamente senza costi aggiuntivi. In automatico vi verrà assegnato un numero casuale con prefisso 3791, 3792, 37708 e 37709.

Sono appassionato di tecnologia sin dalla tenera età, coltivo la mia passione con aggiornamenti quotidiani e non mi lascio scappare proprio nulla. Ho creato HowTechIsMade per condividere con voi le mie passioni ed aiutarvi ad avere un approccio più semplice con la tecnologia.