Ecco come spendere il Voucher Banda Larga con TIM

TIM Home

TIM Super Voucher è la promozione dell’operatore rosso blu che permette di ricevere il bonus PC e Internet da 500 euro

TIM ha aderito al piano Voucher del Governo che permette di ottenere un buono sconto di 500 euro per chi attiva la connettività di nuova generazione ultra veloce e compra un dispositivo per collegarsi. La particolare promozione è stata lanciata dal governo diversi mesi fa ma solo ora iniziano a presentarsi i primi piani tariffari che includono lo sconto netto in fattura.

Grazie a questa iniziativa sarà possibile infatti estendere l’accesso all’Internet veloce a tutte le famiglie italiane, anche quelle a più bassa capacità di spesa, con l’obiettivo di garantire la possibilità di lavorare e studiare a distanza, utilizzare i servizi pubblici online e usufruire dei servizi TV e di intrattenimento in streaming, puntualizza l’operatore.

In particolare il buono è dedicato a chi ha un ISEE inferiore ai 20.000 euro annui e permette di richiedere il bonus PC ed internet del valore di 500 euro che è diviso in parte per la connettività internet e in parte per l’acquisto di un dispositivo. Il piano tariffario si chiama TIM Super Voucher e sarà attivabile sul sito TIM dal prossimo 9 novembre 2020 sulla pagina dedicata del servizio.

Infatti se hai un reddito ISEE inferiore a 20 mila euro e non hai una connessione Internet con velocità di almeno 30 Mbit/s potrai attivare con TIM il bonus Internet, PC e Tablet del Governo. Una bella promo che permetterà di ottenere 500 euro di sconto, 200 euro sulla connettività internet e 300 euro per l’acquisto di un dispositivo in grado di collegarsi ad internet con il dettaglio seguente:

  • 200 euro di contributo per l’attivazione della connessione Internet Che si traduce con uno sconto di 10 euro per 20 mesi sul prezzo mensile dell’offerta.
  • 300 euro di contributo per acquisto di un dispositivo TIM offre Samsung Galaxy S6 Lite WiFi proposto al prezzo di a soli 29,90 euro invece di 329,90 euro e un PC Onda Oliver Plus 15.6″ a 99,90 euro invece di 399,90 euro.

Chi può richiedere il Voucher

Il Bonus può essere richiesto dalle famiglie con un reddito ISEE inferiore a 20.000 euro che non dispongono a casa di una connessione Internet con velocità pari ad almeno 30 Mbit/s. La promo è valida sia per i nuovi clienti che per quelli che hanno una connettività internet con velocità molto basse e vogliono attivare una nuova linea con tecnologia su Banda Larga

Come utilizzare il Voucher

E’ possibile utilizzare il Bonus per attivare una connessione ad Internet con velocità di almeno 30 Mbit/s e per l’acquisto di un tablet o di un PC direttamente con l’operatore. Sarà sufficiente presentare la documentazione richiesta, il certificato ISEE che produce il commercialista, CAF o Patronato. Poi per usare il voucher dovrete vedere come l’operatore vi offre il rimborso, con TIM sconto in fattura e sul prodotto direttamente.

Come ottenere il Voucher

Richiedere il bonus è molto semplice. Dovrai rilasciare un’autocertificazione attestante un reddito ISEE del nucleo familiare inferiore a 20 mila euro, al momento della sottoscrizione del contratto. Potrai farlo su tim.it, chiamando il 187 o recandoti presso un Negozio TIM. Insomma una procedura veloce come attivare una nuova linea, basta avere l’ISEE.

Sono appassionato di tecnologia sin dalla tenera età, coltivo la mia passione con aggiornamenti quotidiani e non mi lascio scappare proprio nulla. Ho creato HowTechIsMade per condividere con voi le mie passioni ed aiutarvi ad avere un approccio più semplice con la tecnologia.