Che fine farà ho. Mobile dopo la vendita di Vodafone a Fastweb?

Ho. Mobile Logo

Quale sarà il futuro dell’operatore virtuale ho. mobile, di fatto la compagnia low cost di Vodafone, dopo la vendita a Fastweb? Ecco i possibili scenari

Anche io sono utente ho. Mobile di vecchia data, ho ancora la primissima offerta attivata sul mio secondo numero di telefono e sinceramente mi trovo molto bene, ma molte persone, incluso il sottoscritto, si sono chiesti quale sarà la fine della compagnia telefonica ho. Mobile dopo che Vodafone è stata venduta a Swisscom (Fastweb)?.

Sebbene i dettagli dell’accordo non siano stati ancora rivelati, si parla dell’acquisizione del 100% della divisione Italiana di Vodafone da parte di Swisscom per una cifra in contanti di 8 miliardi di euro e sembrerebbe, ma le voci non sono confermate, nella vendita è incluso anche ho. Mobile.

Nei comunicati ufficiali distribuiti, non si nomina mai l’operatore ho. Mobile ma si parla dell’acquisto di VEI (Vodafone Enabler Italia) tramite cui opera proprio ho. Mobile. Sta di fatto, che Swisscom ha presentato agli analisti i dettagli dell’operazione Vodafone Italia, che includerebbe anche ho. Mobile nell’acquisizione.

Cosa significa questo?

Scenario 1: Il più probabile

Vuol dire che anche ho. Mobile verrà assorbita in Fastweb. Quindi in un periodi di 5 anni al massimo, termine ultimo per l’utilizzo del brand Vodafone in Italia da parte di Swisscom, anche ho. Mobile dovrebbe passare sotto Fastweb.

Scenario 2: Il meno probabile

Sta di fatto che non ci sono ancora conferme ufficiali, visto che i dettagli dell’accordo tra Swisscom e Vodafone non sono stati diffusi, potrebbe anche aprirsi lo scenario in cui ho. Mobile diventi un operatore virtuale indipendente, e quindi possa lanciare una propria offerta commerciale indipendente.

Questo vuol dire che ho. Mobile potrebbe mantenere il proprio brand, appoggiandosi però alla rete Fastweb (data la transizione da Vodafone) oppure scelga un nuovo partner tecnologico, oppure che possa cambiare addirittura nome al brand.

Sono appassionato di tecnologia sin dalla tenera età, coltivo la mia passione con aggiornamenti quotidiani e non mi lascio scappare proprio nulla. Ho creato HowTechIsMade per condividere con voi le mie passioni ed aiutarvi ad avere un approccio più semplice con la tecnologia.