Come aprire e vedere link SopCast su Android con l’applicazione ufficiale per Smartphone e Tablet
La TV ormai è su Internet, tutti i canali televisivi hanno le loro piattaforma IPTV, da SKY a Mediaset, dai canali RAI a quelli delle TV locali, tutte trasmettono in streaming su internet la loro intera programmazione della giornata. Ecco che ci sono migliaia di canali che trasmettono online e trovare il canale giusto o il nostro canale preferito può diventare impresa difficile tra ricerche su Google ed ecco che ci viene in aiuto SopCast.
SopCast è uno dei sistemi più diffusi che offre una piattaforma per indicizzazione i canali trasmessi sul web italiani e stranieri con un database di oltre 1000 canali disponibili. SopCast è utilizzato per visualizzare i canali che trasmettono lo streaming in tutto il mondo e quindi un ottimo strumento per trovare canali che trasmettono qualche Partita di Calcio di Serie A o di Champions League in lingua estera ma per chi non ha grosse esigenze si godrà uno spettacolo, che di solito è a pagamento, totalmente gratis.
SopCast su smartphone e tablet Android. Lo Streaming al massimo della qualità
Oltre all’applicazione desktop per Windows (Download QUI), SopCast è disponibile come l’applicazione per Android e con piccole limitazioni rispetto alla versione desktop. Ad esempio non è possibile modificare la Lista dei server e aggiungere manualmente un Canale TV o un URL ma comunque la lista dei canali disponibili è talmente ampia (molti Canali Stranieri) che è facile sopperire a questa mancanza.
Effettuato il Download (Link al Fondo della Pagina) e l’installazione tramite File Manager il programma procederà a caricare tutti i Canali:
Poi vi verrà chiesto di effettuare l’accesso secondo le vostre credenziali (registrandovi su www.sopcast.org) oppure in forma totalmente Anonima. Dovrete Selezionare il Server dei Canali:
Scelto il Server il programma visualizzerà la lista dei Canali disponibili sul Server selezionato. Cliccate sul canale preferito e partirà il player integrato con la visualizzazione dello Streaming. Dal menù inoltre è possibile modificare l’ordinamento dei Canali che può essere fatto ordinando per Nome, BitRate, ID, Gruppo e potenza Segnale.
Inoltre tramite il Player integrato è possibile visualizzare i File memorizzati all’interno del Cellulare scegliendo dal Menù Local Media con supporto a molti File Video.
L’applicazione è possibile installarla solo su dispositivi con sistema operativo Android 2.2 e superiori. Purtroppo l’applicazione non è ancora disponibile nel Play Store ma è possibile scaricare l’APK da copiare sul telefono ed installare tramite un comune file manager dal link seguente:
Download APK SopCast per Android
INDICE DEI CONTENUTI
Lascia un commento
Visualizza commenti