Netflix abbassa i prezzi del 50%. E’ tutto vero, e in oltre 30 paesi in tutto il mondo, il costo dell’abbonamento si dimezza
Sembra assurdo, ma in un mondo in cui tutto aumento e con Netflix che letteralmente sta combattendo contro la crisi tra licenziamenti, aumento del costo dell’abbonamento e lotta alla condivisione delle password, ecco che il prezzo del rinnovo mensile di Netflix in oltre 30 paesi in tutto il mondo arriva a costare il 50% in meno.
LEGGI ANCHE: Come Netflix vuole impedire la condivisione dell’account
L’abbonamento a Netflix da febbraio 2023 costerà molto meno in più di tre dozzine di paesi in tutto il mondo. Netflix ha annunciato di recente una diminuzione dei prezzi degli abbonamenti per il suo servizio in una serie di paesi del Medio Oriente, dell’Africa e dell’Europa.
LEGGI ANCHE: Cos’è e come funziona “Aggiungi una casa” di Netflix
In un mondo di servizi di streaming sempre più costosi, l’offerta di Netflix è diventata più conveniente in più di tre dozzine di paesi. Puoi controlla i piani e i prezzi attuali sul sito web di Netflix e scoprire se nel tuo paese c’è una diminuzione del prezzo (purtroppo l’Italia non è inclusa).
In alcuni paesi, l’azienda ha dimezzato il costo dell’abbonamento. I prezzi sono stati abbassati per i clienti in oltre 30 paesi in Europa, Medio Oriente e Africa e la cosa sorprendente è che possono costare anche la metà.
Ecco alcuni paesi in cui Netflix costa meno da febbraio 2023.
- Yemen
- Giordania
- Libia
- Iran
- Kenya
- Croazia
- Slovenia
- Bulgaria
- Nicaragua
- Ecuador
- Venezuela
- Malesia
- Indonesia
- Thailandia
- Filippine
Dal punto di vista delle entrate, questi non sono mercati importanti, ma Netflix sta testando un approccio diverso dopo anni di prezzi degli abbonamenti in costante aumento. Netflix ha abbassato il prezzo del suo servizio in passato, in particolare quando ha affrontato una forte concorrenza o voleva avere più utenti.
LEGGI ANCHE: Pazzesco trucco per avere Netflix a 1,5 euro al mese legalmente
Ad esempio, ha tagliato il prezzo degli abbonamenti in India nel 2021, dopo aver inizialmente preso di mira gli utenti più ricchi con piani costosi. Infatti dopo una crescita stellare e miliardi investiti in licenze e produzione di contenuti, servizi come Disney+, Netflix e altri hanno aumentato i prezzi.
LEGGI ANCHE: Tutto su Netflix
Tuttavia, la mossa si è ritorta contro causando un cambiamento significativo nel comportamento dei consumatori. Ora, più che mai, le persone si abbonano a servizi video per guardare determinati spettacoli, annullando il servizio fino a quando non esce un altro spettacolo da non perdere. Ecco che la nuova politica di Netflix, potrebbe attirare nuovi utenti, quando una diminuzione in Italia?
Lascia un commento
Visualizza commenti