Paramount+ sta per lanciare una serie di aumenti dei prezzi per i suoi piani Essential e Premium da fine 2023
Sembra che un altro servizio di streaming video abbia in programma un aumentando dei suoi prezzi. E’ Paramount+ che segue le orme dei suoi concorrenti, pronti ad introdurre aumenti dei prezzo verso la fine dell’anno.
Più o meno nello stesso periodo, la società prevede anche di fondere il servizio di streaming Showtime con Paramount+, offrendo agli utenti una miscela di spettacoli che include anche contenuti originali che saranno disponibili in esclusiva sulla piattaforma americana di proprietà di Paramount Global.
Paramount+ ha annunciato di essere riuscita ad aggiungere 9,9 milioni di abbonati al suo servizio nel quarto trimestre del 2022, portando il totale a 56 milioni di abbonati. Sebbene questo numero totale possa impallidire rispetto a Netflix, che ha oltre 200 milioni di iscritti a livello globale, è un numero da non sottovalutare per il futuro.
Come accennato in precedenza, Paramount+ intende fondere la sua piattaforma con Showtime nel corso dell’anno, con la speranza di debuttare Paramount+ with Showtime nel terzo trimestre del 2023.
Con la fusione, i prezzi aumenteranno, con Paramount+ con il piano in abbonamento Premium di Showtime che costerà 11,99 dollari al mese, e che aumenterà rispetto al prezzo attuale di 9,99 dollari. Ovviamente questi aumenti sono dedicati agli Stati Uniti ma anche da noi potremmo assistere ad un aumento globale dei prezzi, Italia inclusa.
Anche il piano Essential aumenterà di 1 dollaro passando a 5,99 dollari al mese. Il piano Premium includerà tutti i contenuti di Paramount+ con l’aggiunta di spettacoli di Showtime. Il piano Essential non includerà alcun contenuto di Showtime e consentirà agli utenti di accedere solo ai contenuti di Paramount+.
Si spera che questa mossa gli consentirà di competere meglio con servizi come Disney Plus e il prossimo servizio di Warner Bros, Discovery Max. In Italia, il prezzo potrebbe passare da 7,99 euro a 8,99 euro per l’abbonamento base, mentre ancora non si conoscono i prezzi e i tempi dell’arrivo anche dei contenuti di Showtime, che potrebbero arrivare solo dal 2024.
Lascia un commento
Visualizza commenti