Se non usi Netflix da 1 anno, ma continui a pagarlo, Netflix ti disattiverà l’account
Con una mossa a sorpresa, Netflix ha annunciato che gli utenti che hanno un abbonamento attivo ma che non accedono alla piattaforma per 12 mesi verranno eliminati per sempre. Da metà maggio 2020, Netflix sta notificando agli account di quello 0,5% dei totali, tra gli oltre 180 milioni di utenti attivi, una mail di avviso eliminazione account.
In pratica esistono centinaia di migliaia di account che sebbene continuino a pagare il rinnovo della quota mensile, non usufruiscono del servizio. Parliamo di qualcosa come circa 1 milione di utenti che pagano Netflix senza utilizzarlo, e a breve potrebbero veder cancellato il loro account. Una nobile causa da parte di Netflix che vuole fare pulizia dei suoi utenti, tenendo in piedi quelli che utilizzano la piattaforma veramente.

La mail notifica la volontà di bloccare l’account dal pagamento del rinnovo mensile, e se l’utente non intraprenderà un’azione, dal mese successivo non saranno più tolti i soldi del rinnovo di Netflix. L’addebito verrà rimosso in automatico, senza alcuna azione da parte nostra, con la cancellazione massiva degli account che partirà dall’1 giugno 2020 e quindi se non volete veder rimosso l’accesso a Netflix, fate bene a leggere le mail che vi arrivano.
Inoltre Netflix ha comunicato che l’account verrà salvato per altri 10 mesi, trascorso questo periodo l’account verrà cancellato definitivamente. L’unico modo per accedere a Netflix sarà registrare un nuovo account, ma li avrete perso tutte gli episodi ed i film già visti con tutti i progressi salvati.
Sicuramente una mossa a sorpresa quella di Netflix che dunque vuole avere tutti i suoi utenti paganti belli puliti ed attivi e i rami secchi che non portano benefici per la piattaforma, li elimina a costo anche di perderci miglionate di euro dovuti ai rinnovi non usufruiti.
Lascia un commento
Visualizza commenti