Se in questi giorni siete inondati dalle mail di Netflix con oggetto “Un nuovo dispositivo sta usando il tuo account” probabilmente non siete gli unici. Ecco quello che dovete sapere
Se ricevete una mail con oggetto “Un nuovo dispositivo sta usando il tuo account” dall’indirizzo mail info@account.netflix.com, dovete sapere che Netflix sta iniziando a controllare tutti gli account per trovare quelli che condividono la password, ma alla fine la localizzazione è così precisa?
Infatti quanto fate l’accesso con le vostre credenziali all’account Netflix su un nuovo dispositivo, ricevete la mail seguente, che trovate sia riportata con il testo intero che come screenshot più in basso e che sicuramente vi sarà famosa, ed in molti sono sicuro l’avrete ricevuta in questi mesi.
Un nuovo dispositivo sta usando il tuo account
Ciao Francesco,
un nuovo dispositivo ha effettuato l’accesso al tuo account Netflix, xxx@INDIRIZZO_mail.com.
Dettagli Dispositivo Browser web Posizione provincia di Pescara, Italia
(la posizione potrebbe non essere esatta) Data e ora 27 maggio, 21:00 CESTSe si tratta di te o di una persona del tuo nucleo domestico:
Buon divertimento!Se è stato qualcun altro: Ricorda che consentiamo solo alle persone del tuo nucleo domestico di utilizzare il tuo account.
Se non sai chi è stato: Ti consigliamo di cambiare immediatamente la password per proteggere il tuo account.
Siamo qui per aiutarti. Visita il Centro assistenza per maggiori informazioni oppure contattaci.
– Il team Netflix
Da diverse settimane ormai il mio account condiviso riceve diverse mail del genere e sebbene la maggior parte abbiano posizioni in provincia di Torino, alcune mail come la seguente, sono localizzate in maniera completamente errata.
Non in Piemonte o Lombardia ma questa “Posizione provincia di Pescara” che è ben distante dalla mia residenza. Capisco che la posizione è davvero indicativa, perché a seconda del provider si ha una posizione diversa, ma in molti casi mi viene segnalata oltre Pescara, anche Ancona o Venezia.
Netflix posizione sballata?
Tutte città molto distante da casa mia, che è in Piemonte, e ho il pieno controllo degli accessi ai dispositivi sul mio account Netflix, in alcuni casi, non proprio rari, la localizzazione del dispositivo che sta vedendo Netflix con il mio account era completamente sballata.
LEGGI ANCHE: Condivisione Account Netflix: Cosa succede se ho una SIM iliad o ho. Mobile come modem a casa?
Se il riconoscimento dei dispositivi fuori dal nucleo familiare avviene sia tramite l’IP che tramite l’ID del dispositivo, allora è molto difficile che se l’IP è sballato, e sicuramente nel mio caso non era a Pescara, ma era a casa mia, il riconoscimento del nucleo familiare sia corretto.
Siccome non ho trovato nulla in giro, scrivete pure nei commenti se siete tra quelli che hanno ricevuto una mail di localizzazione completamente sbagliata anche se eravate a casa e con la stessa connessione domestica di sempre.
Inoltre, a me non hanno bloccato l’account, e da quello che leggo, a nessuno ancora hanno bloccato l’account condiviso con altri amici o parenti, e se siete tra quelli a cui hanno bloccato l’account Netflix ingiustamente, come vi siete comportati.
INDICE DEI CONTENUTI
Lascia un commento
Visualizza commenti