Netflix starebbe vincendo la battaglia contro i furbetti della condivisione degli account segnando un aumento di registrazione di nuovi account
Netflix sta avendo la meglio sui furbetti che condividevano l’account anche al di fuori del nucleo familiare. I primi dati pubblicati da Antenna, mostrano un netto aumento delle registrazioni dei nuovi account Netflix negli ultimi mesi, segno che la politica di blocco delle password sta funzionando, ed anche molto bene.
Il boom di iscritti ha subito una impennata mai vista prima, solo con il lockdown dovuto al COVID, si era vista un’impennata simile in passato, ma ora la causa è dovuta all‘adozione di una nuova politica di condivisione delle password che ormai è globale in tutto il mondo.
Il grafico di Antenna è abbastanza chiaro, mai prima del mese di maggio 2023 si segnava un picco così alto e deciso di registrazione di nuovi account. Questo ovviamente si ripercuote con un +16% del titolo in borsa e +30 nell’ultimo mese.
Condivisione password account Netflix lo usano in 100 milioni di utenti
Secondo le stime fatte da Netflix, ben 100 milioni di utenti utilizzando, o almeno utilizzavano, la pratica della condivisione dell’account, su poco più di 220 milioni di utenti registrati su Netflix, quindi circa il 50% degli account condivideva le credenziali.
Quindi, dai primi dati, degli ultimi due mesi, dopo il cambio di rotta netto di Netflix sulla politica di condivisione delle password al di fuori del nucleo familiare, starebbe premiando il colosso dello streaming americano, con nuovi account paganti.
Tutto sulla condivisione account Netflix
Prima di lasciarci, ecco alcuni articoli proprio sull’argomento trattato in questo articolo e sul blocco della condivisione delle credenziali di accesso a Netflix se si è al di fuori del nucleo familiare (sotto lo stesso tetto).
LEGGI ANCHE: Come condividere l’account Netflix dopo il blocco [Funziona 100%]
LEGGI ANCHE: Cancellare account Netflix
LEGGI ANCHE: Netflix: Come aggiungere un Membro Extra [Guida]
LEGGI ANCHE: Netflix può arrivare a costare fino 28 euro al mese #CancelNetflix. Ecco le mie riflessioni
LEGGI ANCHE: Condivisione password account Netflix. Abbiamo un data per l’Italia
INDICE DEI CONTENUTI
Lascia un commento
Visualizza commenti