Ecco i film e le serie TV che vedremo su Netflix a maggio 2024. Elenco completo
INDICE DEI CONTENUTI
Come ogni mese, Netflix aggiorna il suo catalogo con nuovi film e nuove serie TV che vengono aggiunti all’immenso catalogo disponibile in streaming. Punta di diamante del mese di maggio 2024 è sicuramente la terza stagione di Bridgerton.
Poi troviamo il lancio del film Sei nell’anima che come è facile intuire dal nome, è il film su Gianna Nannini, la famosissima cantante Italiana che debutta sulla piattaforma di streaming con il suo docu-film che appunto ripercorre la storia di Gianna Nannini.
Tra le serie TV non troviamo serie di spicco oltre a Bridgerton e neanche sui film oltre a quello sulla Nannini, un maggio abbastanza povero per Netflix anche se le novità potrebbero non essere finite, visto che il catalogo potrebbe subire variazioni dell’ultimo minuto.
FILM in uscita a maggio 2024 su Netflix
- Sei nell’anima – 2 maggio 2024
- Unfrosted: Storia di uno snack americano – 3 maggio 2024
- Mother of the Bride – 9 maggio 2024
- Thelma l’unicorno – 17 maggio 2024
- My oni girl – 24 maggio 2024
- Una parte di te – 31 maggio 2024
SERIE TV in uscita a maggio 2024 su Netflix
- Un uomo vero – 2 maggio 2024
- Bodkin – 9 maggio 2024
- Bridgerton S3 – 16 maggio 2024
- Eric – 30 maggio 2024
- Buying London – 30 maggio 2024
Qualcosa su Netflix
Netflix è una società statunitense operante nella distribuzione streaming via Internet di film, serie televisive e altri contenuti d’intrattenimento a pagamento. È stata fondata da Reed Hastings e Marc Randolph il 29 agosto 1997 a Scotts Valley, in California.
Nel 2014 Netflix ha ampliato la produzione cinematografica e televisiva e la distribuzione online. La sua sede centrale è a Los Gatos, in California. Tuttavia Netflix ha diverse altre sedi nel mondo e rispettivamente situate in Brasile, India, Giappone, Corea del Sud, Spagna, Francia, Regno Unito, Paesi Bassi, Germania e Italia.
È nata come azienda di noleggio di DVD e videogiochi, sebbene Hastings abbia messo da parte le vendite circa un anno dopo. Gli utenti potevano prenotare i dischi via Internet e riceverli direttamente a casa tramite il servizio postale.
Dal 2008 l’azienda ha attivato un servizio di streaming online on demand, accessibile tramite apposito abbonamento, che è divenuto presto il suo business principale. Dal 2011 il servizio di noleggio di dischi è stato scorporato ed è offerto dalla sussidiaria Qwikster.
Netflix è entrata nel settore della produzione nel 2013, presentando la sua prima serie, House of Cards – Gli intrighi del potere. Da allora ha notevolmente ampliato la produzione di film e serie TV, offrendo contenuti “originali Netflix”.
Ha prodotto circa 126 contenuti tra serie e film nel 2016, più di qualsiasi altro network o canale via cavo. Diversi contenuti prodotti da Netflix hanno raggiunto un notevole successo con varie candidature e alcune vittorie agli Oscar.
Nel 2020 Netflix è arrivata a circa 180 milioni di abbonati nel mondo; si è infatti verificata un’impennata di iscritti principalmente legata alla pandemia di COVID-19 esplosa proprio nel primo trimestre del 2020. È membro dell’organizzazione di standardizzazione ECMA International (European Computer Manufacturers Association).
Lascia un commento
Visualizza commenti