Sarà la frase che spopolerà nel 2023, con Netflix che si prepara nel dichiarare guerra a chi condivide la password. Ecco il blocco e l’abbonamento con pubblicità
Alcune settimane fa, abbiamo riferito che Netflix sta cercando di cambiare un po’ la sua strategia e sta lavorando sia per portare la pubblicità sulla sua piattaforma, che provare a recuperare abbonati e le due strategie passano per una nuova tipologia di abbonamento e il blocco della condivisione della password.
LEGGI ANCHE: NETFLIX BLOCCA LA CONDIVISIONE DEGLI ACCOUNT (ANCHE IN ITALIA)
La frase scritta come titolo dell’articolo non è ancora realtà nel nostro paese, ma in altre nazioni è già avvenuto come test. Ma è chiaro che a Netflix, la condivisione dell’account non piace, perché sottrae potenziali abbonati e poi deve trovare altre forme di introiti al solo abbonamento.
Netflix lancia l’abbonamento più economico, ma con pubblicità
Lo scorso trimestre, la base di abbonati di Netflix ha registrato un raro calo dei suoi numeri. Ora sembra che la società sia desiderosa di aggiungere altri utenti aggiungendo un nuovo abbonamento sarà più conveniente e supportato dalla pubblicità, anche se, per molto tempo, Netflix è stato contrario a un servizio supportato dalla pubblicità.
E sembra che questo nuovo abbonamento potrebbe arrivare prima piuttosto rapidamente, già entro il 2022, e che grazie alla pubblicità potrebbe offrire un abbonamento più economico ma pareggiare comunque le entrate. Netflix ha sottolineato che tutte le principali società di streaming hanno annunciato un servizio supportato dalla pubblicità poiché i clienti hanno bisogno di opzioni a basso prezzo.
Netflix sta affrontando anche la condivisione delle password
Una cosa che sta affrontando Netflix, è il problema della condivisione degli account, che è molto diffusa. Infatti la scelta di dividersi il costo dell’abbonamento in più persone, alla fine è scelta da molti, ma Netflix ovviamente non vuole perdere abbonati, e vuole bloccare definitivamente questa pratica.
L’azienda vuole addebitare un costo aggiuntivo per la condivisione delle password. Fondamentalmente, rendendo la condivisione della password più facile e sicura, ma dovrai pagare un po’ di più. Netflix spera di implementare queste modifiche contemporaneamente al lancio dell’abbonamento supportato dalla pubblicità quindi entro fine 2022.
INDICE DEI CONTENUTI
Lascia un commento
Visualizza commenti