Smart IPTV bloccata in Spagna dagli ISP. Troppo contenuti pirata transitano da questa app “vuota”
INDICE DEI CONTENUTI
Smart IPTV, l’applicazione per vedere contenuti IPTV, disponibile per sistemi Android e molte smart TV, potrebbe essere censurata a breve anche nel nostro paese. Infatti in Spagna, è partito il blocco degli ISP per l’app Smart IPTV, sebbene questa sia un’app vuota senza contenuti pirata.
Infatti Smart IPTV è un’app che permette di riprodurre contenuti presi dal web, come qualsiasi contenuto in streaming e renderlo disponibile in maniera organizzata e di facile consultazione, come tutte le app di streaming, con funzionalità “simil TV” molto comode.
Smart IPTV è un’app vuota, senza contenuti, non è caricata alcuna playlist al suo interno e non sono neanche pre-caricati contenuti da vedere in streaming, è un player che permette la riproduzione di contenuti trasmessi in streaming, che possono anche essere legali.

L’applicazione Smart IPTV sarebbe scaricata da oltre mezzo milioni di utenti solo su Android, tenendo conto che è disponibile anche per molte smart TV come quelle Samsung ed LG, e dunque in Spagna, è stato attivato il blocco dell’applicazione direttamente dagli ISP.
Smart IPTV: Perché è stata bloccata?
E’ stata la LaLiga, la Lega Calcio Spagnola, ad aver probabilmente richiesto il blocco dell’applicazione, visto che secondo l’analisi del traffico web e di alcune rilevazioni, l’applicazione Smart IPTV è usata principalmente per riprodurre liste IPTV pirata.
Infatti è noto che le IPTV non lecite, trasmettono contenuti senza pagare i normali abbonamenti delle PayTV e servizi in abbonamenti streaming e secondo le statistiche Spagnole, l’applicazione Smart IPTV sarebbe quella usata principalmente per riprodurre contenuti pirata.
Smart IPTV non funziona in Italia
Al momento Smart IPTV funziona in Italia, ma il caso Spagnolo potrebbe causare un effetto a catena devastante, con il blocco delle applicazioni IPTV “vuote”, ed anche il nostro paese potrebbe attivare questo blocco direttamente dai maggiori ISP nazionali.
Come usare Smart IPTV anche dopo il blocco
Usare Smart IPTV è ancora molto semplice, ed è sufficiente utilizzare una VPN che permetta di aggirare i limiti imposti in un paese semplicemente selezionando una nazione differente così che l’app ritorni a funzionare regolarmente.
Lascia un commento
Visualizza commenti