Ecco perché dovresti installare l’estensione Streaming Enhanced sul tuo browser

Streaming Enhanced

Ecco un metodo unico per saltare automaticamente tutte le pubblicità e altro di quasi tutti i servizi di streaming. Scarica Streaming Enhanced

Dopo aver aumentato a dismisura i prezzi dei propri abbonamenti, tutti i servizi di streaming hanno cambiato strategia, puntando su piani più economici ma con annunci pubblicitati. Questi sono offerti in pratica da tutti, come Netflix, Prime Video, Disney+ e molti altri servizi.

I normali AdBlock non funzionano con questi sistemi di inserti pubblicitari, ma noi abbiamo la soluzione per voi, aggiornata e funzionante per bloccare qualsiasi annuncio pubblicitario su numerosi servizi di streaming in modo facile e veloce.

LEGGI ANCHE: Come saltare gli annunci pubblicitari su Netflix, Prime Video, Disney+ e altri

Per ottenere questo blocco avanzato degli annunci pubblicitari, dovrete usare l’estensione del browser chiamata Streaming Enhanced che è disponibile per Firefox, Google Chrome, Microsoft Edge e tutti i principali browser ad eccezione di Safari per avere il salto automatico degli annunci sulle piattaforme di streaming più popolari.

Streaming Enhanced Chrome

L’estensione supporta i servizi Netflix, Prime Video, Disney+, Hotstar e Chrunchyroll al momento in cui scrivo. Condivide funzionalità comuni a tutti i servizi supportati e offre funzionalità specifiche ed aggiuntive per alcuni servizi.

Funzionalità Streaming Enhanced

Il salto degli annunci è la caratteristica più importante di Streaming Enhanced, ma non è l’unica. Per quanto riguarda le funzionalità condivise, può anche saltare introduzioni, riassunti e titoli di coda, aggiungere controlli della velocità di riproduzione, migliorare lo stile dei sottotitoli e mostrare le valutazioni di The Movie Database.

  • Salta introduzioni e riassunti
  • Saltano i crediti finali
  • Permette di guarda tutti i crediti finali
  • Salta gli annunci
  • Mostra la valutazione IMDB
  • Aggiunge il controllo personalizzabile della velocità di riproduzione
  • Migliora lo stile dei sottotitoli
  • Riproduce a schermo intero
  • Seleziona l’ultimo profilo utilizzato (solo su Netflix)
  • Blocca l’avviso di inattività (stai ancora guardando?) (solo su Netflix)
  • Salta gli annunci di autopromozione (annunci per produzioni video di prima qualità) (solo su Prime Video)
  • Blocca i contenuti a pagamento (solo su Prime Video)
  • Rimuove la sfocatura quando si passa con il mouse sui video (solo su Prime Video)
  • Aggiunge filtri al calendario dei rilasci (solo su Crunchyroll)

Il sito web del progetto GitHub offre informazioni su come funziona il salto: “Lo script, “skipper.js”, viene inserito in tutti gli URL contenenti “amazon.*/*/video” o “netflix.com” o “disneyplus.com” o “hotstar.com”.” dopo che hai installato Streaming Enhanced sul tuo browser.

Supporta la maggior parte dei browser web desktop. La situazione è diversa su Android e iOS. L’estensione funziona su Android, ma solo quando accedi a Prime Video o Disney+ in modalità desktop. Poiché la maggior parte dei browser principali non supporta le estensioni su Android, è necessario utilizzare un browser che le supporti. Lo sviluppatore suggerisce Kiwi Browser.

La maggior parte delle funzionalità dell’estensione possono essere attivate/disattivate singolarmente nelle preferenze dei servizi. Puoi, ad esempio, disabilitare l’integrazione TMDB o consentire la riproduzione dei crediti. Tutto è controllato con i pulsanti nelle preferenze dell’estensione.

Le preferenze possono essere salvate e ripristinate in qualsiasi momento. C’è anche un comodo menu delle statistiche che evidenzia quanto tempo hai risparmiato utilizzando l’estensione; questo è simile alle statistiche visualizzate da Brave Browser per impostazione predefinita nella pagina Nuova scheda. L’estensione funziona automaticamente quando viene installata. 

Dove scaricare Streaming Enhanced

Conclusioni

Streaming Enhanced è un’estensione open source ma puoi fare una donazione per sostenere il progetto. Anche se potresti non essere in grado di utilizzarlo su una TV o dispositivi per i quali i browser supportati non sono disponibili, aiuta gli utenti che visualizzano i servizi di streaming principalmente dal browser. Magari in futuro arriverà un’app nativa per altri sistemi.

Sono appassionato di tecnologia sin dalla tenera età, coltivo la mia passione con aggiornamenti quotidiani e non mi lascio scappare proprio nulla. Ho creato HowTechIsMade per condividere con voi le mie passioni ed aiutarvi ad avere un approccio più semplice con la tecnologia.