E’ possibile scaricare video da Amazon Prime Video? Download video offline Amazon Prime Video
Amazon ha anche il suo servizio di streaming video, Prime Video, che essendo incluso nell’abbonamento Prime da 36 euro all’anno, permette di guardare film e serie TV in streaming ad un costo basso ed usufruire anche dei tanti servizi di Amazon Prime.
Prime Video è il diretto concorrente di Netflix con la differenza che Netflix costa ben 10 euro al mese mentre Prime Video 3 euro al mese ed avere tutti i vantaggi di avere i servizi Amazon Prime inclusi. Sono migliaia i film e serie TV presenti su Amazon Prime Video ed avendo una connessione internet è possibile vederli in streaming.
Ad esempio Netflix ha la possibilità di effettuare il download dei contenuti multimediali sul dispositivo e vederli quando siamo offline, così senza una connessione internet potremo vederli ovunque, anche in aereo. Andiamo a scoprire se anche il servizio di Amazon prevede il download dei contenuti per vederli offline.
Amazon Prime Video offline: Download video film e serie TV
Amazon Prime Video, come tutti i servizi di streaming sia musicale che video, criptano i flussi video e quindi i software che permettono di scaricare video da internet si sono riadattati per funzionare. Questo perché Amazon ha dei blocchi che impediscono a software, tool e plugin di fare il download dei video.
Metodo 1: Come scaricare Video da Amazon Prime Video con Lj Video Downloader
Il primo metodo funzionante è quello di usare l’applicazione per dispositivi Android Lj Video Downloader che potete scaricare CLICCANDO QUI dal Play Store e se volete la versione Pro senza pubblicità la scaricate da QUI dallo store HappyMod. Una volta scaricare ed installata l’app sul vostro smartphone o tablet Android seguite la guida seguente per scaricare da Amazon Prime Video.
Questa app per Android permette di scaricare video da moltissimi siti web ed anche da Amazon Prime Video anche se non funziona al massimo su tutti i link che ho provato ma molti li scarica in modo automatico. Sebbene sia molto semplice da usare ecco una guida veloce.
- Il primo passo è accedere al sito ufficiale di Amazon Prime Video e trovare il contenuto che volete scaricare.
- Dovete copiare il link dell’episodio, evento o programma che volete scaricare da Amazon Prime Video e copiarlo negli appunti del tuo dispositivo Android.
- Ora aprire l’app Lj Video Downloader e selezionate la voce m3u8 link con uno swipe verso sinistra ed incollate nel primo box bianco in alto il link che avete copiato in precedenza. Invece nel box in basso comparirà il titolo che volete dare al contenuto che state scaricando.
- In automatico dopo qualche secondo di attesa, nella sezione in basso compariranno i dettagli del video che state per scaricare con la durata, dimensione del file e anche le varie risoluzioni disponibili che potete ottenere.
- Per iniziare il download dovrete cliccare sulla risoluzione che volete ed in automatico il download partirà sul vostro dispositivo. In generale tutto è molto veloce e lineare con una discreta velocità di download di ogni filmato, episodio ed evento.
- In basso nella sezione Task + potrete aggiungere i vari download che volete avviare, nella sezione Download tutte le sezioni in scaricamento e nella sezione Video troverete tutti i file che avete scaricato.
Un’app davvero miracolosa che permette di scaricare video da molti portali dedicati.
Metodo 2: Come scaricare Video da Amazon Prime Video con y2mate
Grazie a y2mate potete scaricare qualsiasi video da servizi di video streaming come appunto Amazon Prime Video ma anche da Netflix, Pluto TV, Disney+ e molti altri servizi. Y2mate Downloader è un software facile da usare dotato di potenti funzionalità, come il download automatico dei film in abbonamento, il download in batch di film e serie, il download dei sottotitoli in SRT. file. Purtroppo per scaricare liberamente dovete comprare un licenza da circa 18 euro.
Come usare y2mate per scaricare da Amazon Prime Video
Passaggio 1 Apri Amazon Prime Video o qualsiasi altro servizio di streaming con il browser integrato di Y2mate Downloader, cerca i film o gli episodi che desideri salvare offline.
Passaggio 2 Guarda il video avviando la riproduzione, sono sufficienti anche pochi secondi, e fai clic sul pulsante Pronto per il download nella schermata in alto a sinistra, il processo di download si avvierà automaticamente.
Passaggio 3 Puoi anche selezionare i vari episodi ed avviare il download massivo. Puoi attendere un po’ e continuare a goderti il film, il processo di download verrà completato rapidamente in background, quindi potresti vedere i file nell’output
Download y2mate
Metodo 3: Come scaricare Video da Amazon Prime Video con StreamFab
Proprio come y2mate, StreamFab delle software house DVDFab permette il download di video da Amazon Prime Video solo che anche se ha la stessa interfaccia grafica di y2mate, StreamFab costa circa 45 euro e quindi molto più costoso del precedente. Anche qui è sufficiente aprire il link con il browser integrato ed avviare il download degli episodi cliccando sul pulsante arancione Download Now.
Download StreamFab
Metodo 4: Come scaricare Video da Amazon Prime Video con YT-DLP
Un nuovo software disponibile per Windows, MAC e Linux è YT-DLP che con un processo non proprio semplicissimo permette di scaricare video da Amazon Prime Video. Qui il login all’account Amazon Prime Video è obbligatorio e permette di scaricare video di ogni genere dalla piattaforma. QUI tutte le informazioni per l’installazione e di seguito la nostra guida su come usare YT-DLP facilmente.
LEGGI ANCHE: GUIDA UTILIZZO YT-DLP PER SCARICARE VIDEO DA QUALSIASI PIATTAFORMA VIDEO INCLUSI YOUTUBE E DISCOVERY PLUS
INDICE DEI CONTENUTI
Lascia un commento
Visualizza commenti