Disney+: Cambia tutto da settembre. Stop a condivisione password e AdBlock

Disney+ App

Disney pronta ad un giro di vite contro gli account condivisi sulla piattaforma Disney+ e molto altro. Ecco tutte le novità

Disney Plus si allinea alla concorrenza e come già annunciato da tempo vuole arginare tutti i metodi utilizzati dagli utenti per risparmiare per accedere alla piattaforma. Infatti dopo aver annunciato rimodulazioni sui prezzi e nuove forme di abbonamento supportate dalla pubblicità, ora è il momento di andar giù pesante.

Infatti con una mail che annuncia integralmente tutte le modifiche contrattuali per chi ha sottoscritto il servizio Disney+. A partire da settembre 2024 vedrà modificare alcuni punti salienti che non faranno contenti chi utilizza il servizio e che vi riassumiamo di seguito:

  • Blocco degli account che condividono le credenziali di accesso
  • Addio all’utilizzo di VPN per accedere alla piattaforma
  • Aggiunta di un utente Extra a pagamento
  • Divieto di usare Ad Blocker

Blocco degli account che condividono le credenziali di accesso

Come stanno facendo anche altre piattaforme, con un controllo tra IP, posizione geografica e dispositivo, Disney bloccherà l’accesso di chi utilizza Disney+ in condivisione con altri utenti. Quindi addio a password condivide di account Disney Plus.

Addio all’utilizzo di VPN per accedere alla piattaforma

Blocco totale per chi utilizza VPN per accedere a Disney+ che vedranno il blocco dell’account se accedono alla piattaforma utilizzando una VPN, sia per accedere a contenuti bloccati in un paese che per pagare meno l’abbonamento visti i costi diversi per ogni paese.

Aggiunta di un utente Extra a pagamento

E’ stato annunciato anche l’utente Extra, che ovviamente sarà a pagamento, e che servirà per aggiungere un utente Extra all’account principale, così da poter condividere l’account, ma pagando una quota aggiuntiva. Al momento questo dovrebbe essere introdotto entro fine anno e non si sa a qualche prezzo verrà proposto.

Divieto di usare Ad Blocker

Blocco anche per chi utilizza gli Ad Blocker e visto che Disney+ ha un abbonamento con contenuti pubblicitari, se si dovesse accorgere che sono attivi strumenti per bloccare la visione degli annunci, verrà applicato il blocco dell’account.

Mail integrale inviata a tutti i propri abbonati al servizio Disney+

Di tanto in tanto dobbiamo apportare modifiche alle nostre Condizioni Generali di Abbonamento. Gli aggiornamenti più importanti sono riportati in fondo a questa email.

Passaggi successivi
Ti chiediamo di leggere attentamente questo avviso e di conservarne una copia per potervi accedere in futuro in caso di necessità. Tutte queste modifiche entreranno in vigore tra 30 giorni.

Se non acconsenti a queste modifiche, puoi disdire il tuo abbonamento Disney+. Se hai sottoscritto un piano annuale, hai ancora a disposizione più di un mese e desideri disdire l’abbonamento, chiamaci o contattaci via chat entro 30 giorni dalla ricezione di questa email (trovi il numero di telefono di riferimento per il tuo territorio, se disponibile, nel Centro assistenza Disney+). La mancata disdetta dell’abbonamento Disney+ implica l’accettazione dei termini aggiornati.

Siamo sempre a tua disposizione per assisterti. Per qualsiasi domanda o per maggiori informazioni, visita il nostro Centro assistenza.

Grazie per aver scelto Disney+.
Il team Disney+

Le modifiche alle Condizioni Generali di Abbonamento di Disney+ includono, in sintesi, quanto segue (ti invitiamo però a leggere le nuove Condizioni Generali di Abbonamento per intero):

– Abbiamo semplificato le Condizioni per facilitarne la lettura.

– Abbiamo riformulato le Condizioni tenendo conto dei nuovi piani che potrai sottoscrivere e della possibilità di passare a un piano diverso, se consentito. Abbiamo anche aggiunto una disposizione che chiarisce che tutti i piani possono includere un numero limitato di contenuti pubblicitari, contenuti promozionali e di branding, messaggi di sponsorizzazione e simili, tra cui le inserzioni e i messaggi commerciali presenti nei contenuti in diretta o negli eventi speciali.

– Modifica della struttura delle Condizioni Generali di Abbonamento e inserimento di nuove clausole per consentire all’Abbonato di permettere a un “Utente Extra” di accedere a Disney+.

– Inserimento di una clausola che impedisce il blocco degli annunci pubblicitari e che prevede che possiamo tra l’altro, previa comunicazione, sospendere o interrompere il tuo abbonamento in caso di blocco degli annunci.

– Abbiamo inoltre aggiornato le Condizioni Generali di Abbonamento per precisare che gli abbonati che pagano usando una gift card potrebbero non essere tenuti a fornire un metodo di pagamento.

– Abbiamo chiarito le modalità consentite di condivisione dell’account con altre persone.

– Si prega di notare che i rivenditori terzi di Disney+ (ad es. un App Store) possono avere regole diverse da quelle utilizzate da Disney per aggiornarti sulle variazioni di prezzo.

– Abbiamo fornito ulteriori chiarimenti sulle offerte combinate (o pacchetti) che potrebbero essere disponibili in futuro.

– Confermiamo che il tuo abbonamento ti dà diritto ad accedere a Disney+ nel tuo Territorio, ma che possiamo, a nostra discrezione, consentirti la visualizzazione dei contenuti Disney+ anche al di fuori del tuo Territorio (ciò non ha alcun effetto sul diritto alla portabilità previsto dai regolamenti europei, ove applicabile). Tieni presente che, anche se Disney+ è disponibile in altri luoghi al di fuori del tuo Territorio, potresti non essere in grado di riprodurre i contenuti quando ti trovi in questi altri luoghi.

– Abbiamo introdotto anche altre modifiche e aggiornamenti di minore entità.

Se hai sottoscritto le Condizioni Generali di Abbonamento con una versione datata 2023, la maggior parte delle modifiche è già stata inclusa in questo contratto. Il cambiamento più importante rispetto alla versione 2023 è la modifica della struttura contrattuale dovuta alla funzione “Utente Extra” e le nuove clausole in merito.
Condizioni Generali di Abbonamento Disney+ – Grecia, Italia, Malta, San Marino e Città del Vaticano

Aggiornate in data luglio 2024

The Walt Disney Company (Benelux) BV (“Disney+”, “noi”, “nostro”) con sede legale in De Asterweg 15S, 1031 HL Amsterdam, Paesi Bassi, n° di iscrizione alla camera di commercio 34076102 e Partita IVA n° NL0079.59.928.B.01 vi dà il benvenuto sul Servizio Disney+. Il “Servizio Disney+” è un servizio media audiovisivo personalizzato in abbonamento e che comprende il sito internet Disney+, l’applicazione mobile, i Piani di Abbonamento, i contenuti ad essi associati e altri servizi.

Le presenti Condizioni Generali di Abbonamento Disney+, costituite dal presente documento (“Condizioni Generali di Abbonamento”), si applicano al Servizio Disney+ disponibile in Grecia, in Italia, a Malta, San Marino e Città del Vaticano (ciascuno di questi Paesi è considerato un “Territorio”).

Le presenti Condizioni Generali di Abbonamento si compongono delle seguenti tre parti:

• Prima parte: le disposizioni che regolano l’utilizzo del Servizio Disney+ (“Termini di utilizzo”). I Termini di utilizzo si applicano all’utilizzo del Servizio Disney+ da parte della persona che sottoscrive l’abbonamento al Servizio Disney+ (“Abbonato”), dell’Utente extra (definito nella Seconda parte) o di chiunque altro sia autorizzato dalle presenti Condizioni Generali di Abbonamento a utilizzare il Servizio Disney+.

• Seconda parte: le disposizioni generali per l’utilizzo del Servizio Disney+ che si applicano sia all’Utente extra che all’Abbonato (“Disposizioni generali”).

• Terza parte: le disposizioni aggiuntive che si applicano solo all’Abbonato (“Disposizioni per l’Abbonato”).

In caso di mancata accettazione delle presenti Condizioni Generali di Abbonamento, l’Utente non potrà utilizzare il Servizio Disney+. L’Utente accetta di rispettare le ragionevoli istruzioni e i requisiti specificati sotto in relazione all’uso del Servizio Disney+ e dei Contenuti (definiti di seguito).

Lista dei paragrafi:

Prima parte: Termini di utilizzo del Servizio Disney+ applicabili a chiunque utilizzi il Servizio Disney+:
1.1 – Aspetti generali
1.2 – Restrizioni
1.3 – Termini di utilizzo
1.4 – Utilizzo e condivisione delle sue informazioni
1.5 – Sospensione e cancellazione
1.6 – Disposizioni aggiuntive

Seconda parte: Disposizioni generali applicabili a Utenti extra e Abbonati:
2.1 – Aspetti generali
2.2 – Disposizioni specifiche per gli Utenti extra

Terza parte: termini dell’abbonamento (incluso l’allegato per recedere dall’abbonamento Disney+)

Prima parte – Termini di utilizzo

1.1. ASPETTI GENERALI

1.1.(a). Idoneità. Il Servizio Disney+ è fornito solo a persone fisiche per uso personale e non commerciale. Le società, qualsiasi altro tipo di persona giuridica, le associazioni e altri enti non possono registrare un account Disney+ né utilizzare il Servizio Disney+.

1.1.(b). Limiti di età e profili. Gli Abbonati e gli Utenti extra devono avere almeno 18 anni. Un Abbonato può creare uno o più profili all’interno di Disney+. Se l’Utente ci fornisce dati personali relativi ad un’altra persona, riconosce: (i) se l’altra persona è un minore, di essere il genitore o il tutore legale del minore, o (ii) se l’altra persona è un adulto, di disporre del consenso dell’adulto. L’Utente che utilizza un profilo presente sull’account dell’Abbonato può avere qualsiasi età, ma l’Abbonato accetta e si assume la piena responsabilità per l’utilizzo del Servizio Disney+ da parte di tale Utente, nonché per il pieno rispetto delle disposizioni contenute nelle presenti Condizioni Generali di Abbonamento. Un Utente extra può creare un profilo all’interno di Disney+ solo per utilizzo personale e non può condividere i dettagli dell’account con nessun altro.

1.1.(c). Condivisione dell’account. Se non diversamente consentito dal suo Piano di abbonamento, l’Utente non può condividere il proprio abbonamento al di fuori del suo nucleo familiare. Per “nucleo familiare” si intende l’insieme dei dispositivi associati alla sua abitazione personale principale e utilizzati dalle persone che vi risiedono. Per alcuni Piano di Abbonamento possono essere applicate ulteriori regole di utilizzo. Per ulteriori dettagli sulla nostra politica di condivisione dell’account, la preghiamo di visitare il nostro Centro assistenza.

Ci riserviamo il diritto di analizzare l’uso che l’Utente fa del suo account per verificare la conformità alle presenti Condizioni Generali di Abbonamento. Qualora dovessimo stabilire che ha violato le presenti Condizioni Generali di Abbonamento, potremo limitare o interrompere l’accesso dell’Utente al suo account, e di conseguenza anche l’utilizzo del Servizio Disney+, e/o adottare qualsiasi altra misura prevista dalle Condizioni Generali di Abbonamento (comprese quelle indicate nella Sezione 1.5 dei presenti Termini di utilizzo).

L’Abbonato sarà responsabile dell’uso del suo account da parte del nucleo familiare e del rispetto di questa sezione.

A scanso di equivoci, ricordiamo che gli Utenti extra non possono condividere il loro diritto a usufruire dell’abbonamento con altri.

1.1.(d). Accesso non autorizzato. L’Utente si impegna a notificare immediatamente Disney+ in merito a ogni accesso non autorizzato al suo account del Servizio Disney+. Disney+ non sarà responsabile di alcun danno risultante dall’utilizzo non autorizzato del suo account del Servizio Disney+, eccetto laddove tale utilizzo non autorizzato è dovuto ad atti o omissioni di Disney+.

1.1.(e). Piani di Abbonamento e pubblicità. Disney+ può offrire diverse opzioni o piani di abbonamento (ciascuno “Piano di Abbonamento”). I Piani di Abbonamento possono includere la pubblicità che interromperà serie, film e gli altri Contenuti (gli annunci pubblicitari vengono mostrati durante la riproduzione dei Contenuti). Se l’Utente ha sottoscritto un Piano di Abbonamento di questo tipo o è autorizzato dalle presenti Condizioni Generali di Abbonamento a usufruirne (anche in qualità di Utente extra), non può utilizzare un sistema di blocco della pubblicità (c.d. ad blocker) o adottare misure per impedire la visualizzazione della pubblicità. Se l’Utente utilizza un sistema di blocco della pubblicità o ha adottato misure per impedire la visualizzazione della pubblicità, accetta che previo ragionevole preavviso possiamo: (i) sospendere o cessare il suo abbonamento/diritto a usufruirne e/o (ii) spostarlo al Piano di Abbonamento equivalente più vicino che offre caratteristiche o funzionalità più simili (nel qual caso si applica all’Abbonato la Sezione 3.3 della Terza Parte) e/o (iii) bloccare la visualizzazione dei Contenuti fino al momento in cui l’Utente non adotta misure che consentano la visualizzazione della pubblicità.

Tutti i Piano di Abbonamento possono includere: (i) contenuti dal vivo o eventi speciali che contengono interruzioni pubblicitarie tradizionali; (ii) pubblicità mostrate prima o dopo la riproduzione dei Contenuti; (iii) contenuti promozionali limitati all’interno dell’interfaccia utente, come ad es. informazioni su contenuti disponibili sul Servizio Disney+ o su altri beni o servizi Disney o di terzi (inclusi i link che consentono di acquistare beni o servizi); (iv) informazioni sulle aziende Disney o informazioni su un prodotto o servizio offerto dalle aziende appartenenti al Gruppo The Walt Disney Company; (v) messaggi di sponsorizzazione all’interno del Servizio Disney+; e (vi) inserimento di prodotti a fini promozionali nei Contenuti.

1.2. RESTRIZIONI

1.2.(a). Disney si riserva espressamente i diritti di proprietà e la proprietà intellettuale su tutti i materiali, inclusi, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, film, spettacoli televisivi, altri programmi di intrattenimento o informativi, trailer, materiali bonus, immagini e opere d’arte (i “Contenuti”) disponibili all’interno o tramite il Servizio Disney+. Tali Contenuti, inclusi diritti d’autore, diritti d’autore accessori, marchi commerciali, marchi di servizio, denominazioni commerciali, immagine commerciale e altri diritti di proprietà intellettuale sui Contenuti, sono proprietà di Disney+, delle società del gruppo e/o degli altri licenzianti, e sono protetti dalle norme sul diritto d’autore e sui marchi nonché da altre leggi e trattati sulla proprietà intellettuale.

1.2.(b). Restrizioni sull’utilizzo dei Contenuti. L’Utente non può e non deve:

i. eludere o disabilitare qualsiasi sistema di protezione dei contenuti o tecnologia di gestione dei diritti digitali (c.d. digital rights management) utilizzati in relazione al Servizio Disney+ per controllare l’accesso ai Contenuti;

ii. copiare i Contenuti (ad eccezione di quanto espressamente permesso dalle presenti Condizioni Generali di Abbonamento);

iii. ritrasmettere, trasmettere o eseguire i Contenuti disponibili attraverso il Servizio Disney+;

iv. creare opere derivate dai Contenuti; o

v. consentire a terzi di violare i termini delle presenti Condizioni Generali di Abbonamento.

1.2.(c). Restrizioni dell’utilizzo del Servizio Disney+. L’Utente non può e non deve:

i. spostare, decompilare, sottoporre ad attività di reverse-engineering, disassemblare o ridurre in altro modo in formato leggibile dall’uomo il Servizio Disney+ e/o il lettore video, la tecnologia sottostante, qualsiasi meccanismo di gestione dei diritti digitali (c.d. digital rights management), dispositivo o altra misura di protezione dei contenuti o di controllo dell’accesso incorporata nel lettore video;

ii. modificare il Servizio Disney+, inclusa, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, la rimozione degli identificativi, dei simboli dei diritti d’autore o di altri simboli proprietari dai Contenuti o dal Servizio Disney+;

iii. accedere o utilizzare il Servizio Disney+ in modo da suggerire un’associazione con i nostri prodotti, servizi o brand;

iv. utilizzare il Servizio Disney+ per qualsiasi uso commerciale o legato alla propria attività di business o in qualsiasi stabilimento commerciale o spazio aperto al pubblico (ad es. hall, bar, ristorante, tavola calda, stadio, casinò, club, caffè, teatro, ecc.) o costituire un’attività commerciale sfruttando i Contenuti o il Servizio Disney+, con o senza scopo di lucro;

v. creare opere derivate da una qualunque componente o aggiornamento del Servizio Disney+ di proprietà di Disney, o parti di esso, fatto salvo e solo nella misura in cui qualsiasi restrizione di cui sopra è proibita dalla legge applicabile;

vi. aggirare, modificare, violare, manomettere o eludere una qualsiasi delle funzioni o delle protezioni del Servizio Disney+;

vii. accedere a, monitorare o copiare, o permettere a un’altra persona fisica o giuridica di accedere, monitorare o copiare, qualsiasi elemento del Servizio Disney+ utilizzando robot, spider, scraper o altri mezzi automatizzati o processi manuali senza la nostra espressa autorizzazione scritta;

viii. danneggiare, disabilitare, sovraccaricare o compromettere il Servizio Disney+;

ix. utilizzare il Servizio Disney+ in qualsiasi modo illecito, per qualsiasi scopo illecito, o in qualsiasi modo incompatibile con le presenti Condizioni Generali di Abbonamento;

x. condividere le proprie credenziali di accesso o l’account del Servizio Disney+ con terzi, ad eccezione di quanto espressamente consentito dalla Sezione 1.1.(c). delle presenti Condizioni Generali di Abbonamento;

xi. bloccare o disattivare annunci pubblicitari o messaggi promozionali mostrati dal Servizio Disney+; o

v. permettere a soggetti terzi di violare in qualsiasi altro modo i termini di queste Condizioni Generali di Abbonamento.

1.2.(d). Violazioni. Qualsiasi tentativo di contravvenire a una delle restrizioni elencate nelle Sezioni 1.2.(b) e 1.2(c) di cui sopra costituisce una violazione dei diritti di Disney+ e del titolare dei diritti d’autore.

1.2.(e). Accesso al Servizio Disney+ tramite una VPN. All’Utente non è consentito accedere al Servizio Disney+ o utilizzarlo usando strumenti o tecnologie che nascondono la sua reale geo-localizzazione o forniscono dettagli errati sulla sua posizione (ad esempio una VPN, o rete privata virtuale). Disney+ non sarà responsabile per la raccolta, l’archiviazione o l’elaborazione delle informazioni o dei dati personali dell’Utente nel caso in cui quest’ultimo utilizzi strumenti o tecnologie per accedere al Servizio Disney+ o utilizzarlo che nascondono la sua effettiva geo-localizzazione.

1.3. TERMINI DI UTILIZZO

1.3.(a). Dispositivi compatibili con Disney+. L’uso del Servizio Disney+ richiede dispositivi compatibili e alcuni software possono richiedere aggiornamenti periodici; l’uso del Servizio Disney+ può pertanto essere influenzato dalle prestazioni di dispositivi e software. Un elenco di dispositivi con cui è possibile accedere ai Contenuti (“Dispositivi compatibili”) si trova nel Centro assistenza Disney+. Aggiorniamo di continuo le applicazioni, in particolare quando vengono rilasciati nuovi sistemi operativi, ma alcuni dispositivi, inclusi quelli di vecchia generazione, potrebbero non supportare gli aggiornamenti. Verificate che il dispositivo tramite il quale si intende utilizzare il Servizio Disney+ sia incluso tra i Dispositivi compatibili.

1.3.(b). Connessione internet. Per poter accedere ad alcune funzionalità del Servizio Disney+ e per utilizzarle è necessario disporre di una connessione internet ad alta velocità. L’Utente è responsabile di tutti i costi di terze parti relativi all’accesso ad internet in relazione all’utilizzo del Servizio Disney+.

1.3.(c). Riproduzione dei Contenuti. I Contenuti possono essere visualizzati attraverso il Servizio Disney+ con una connessione internet attiva. Il numero di visualizzazioni simultanee consentite dipende dal Piano di Abbonamento. I dettagli sul numero di visualizzazioni simultanee a cui l’Utente ha diritto vengono comunicati all’Utente e accettati dallo stesso nel corso della procedura di sottoscrizione dell’abbonamento o successivamente comunicati da Disney+. Per ulteriori informazioni sul numero di visualizzazioni simultanee consentite da un Piano di Abbonamento, visitate il nostro Centro assistenza.

1.3.(d). Download dei Contenuti. I Contenuti possono essere temporaneamente scaricati per la visualizzazione offline su alcuni Dispositivi compatibili, se consentito dal Piano di Abbonamento. Durante la procedura di sottoscrizione dell’abbonamento viene comunicato se il Piano di Abbonamento permette di scaricare i Contenuti o meno. Il numero di download temporanei disponibili per i Dispositivi compatibili e il periodo di tempo in cui alcuni download temporanei rimangono a disposizione dell’Utente per la visualizzazione offline possono essere soggetti a limitazioni in base al Piano di Abbonamento. Per ulteriori informazioni sulle limitazioni ai download temporanei che si applicano in base al Piano di Abbonamento sottoscritto, visitare il nostro Centro assistenza.

1.3.(e). Profili in modalità Junior. L’Abbonato può impostare uno o più profili in modalità Junior, limitando la visualizzazione di alcuni Contenuti a chi accede a tale profilo. Gli Utenti extra non possono impostare il loro profilo in modalità Junior. Per maggiori informazioni sulla modalità Junior visitare il nostro Centro assistenza. Se l’Utente permette ad altre persone di utilizzare, visualizzare o accedere al Servizio Disney+ e/o ai Contenuti utilizzando il suo account del Servizio Disney+ (anche tramite un profilo) in conformità con i termini delle presenti Condizioni Generali di Abbonamento, riconosce che alcuni contenuti offerti dal Servizio Disney+ potrebbero non essere adatti ai bambini o ad alcuni spettatori, si consiglia pertanto di fare attenzione.

1.3.(f). Contenuti e lingue disponibili. I Contenuti resi disponibili sul Servizio Disney+ sono soggetti a frequenti cambiamenti. Non garantiamo pertanto che un determinato Contenuto sia disponibile sul Servizio Disney+ o che lo sia in un determinato momento. Inoltre, la disponibilità di alcuni Contenuti può essere limitata dalla legge o dai diritti che alcuni dei nostri fornitori di contenuti terzi ci concedono. Per informazioni sulle lingue disponibili sul Servizio Disney+ (interfaccia, Contenuti, istruzioni utente, ecc.) visitate il nostro Centro assistenza.

1.3.(g). Accesso al Servizio. L’Utente ha il diritto di accedere al Servizio Disney+ (e ai Contenuti) solo nel suo Territorio. Tuttavia, ferma restando tale limitazione, l’Utente può accedere ai Contenuti disponibili nel Paese di residenza anche quando viaggia all’interno dell’Unione Europea o dello Spazio Economico Europeo, in conformità con il Regolamento (UE) 2017/1128 sulla portabilità transfrontaliera di servizi di contenuti online qualora vi abbia diritto ai sensi di tale Regolamento. Laddove consentito e a nostra esclusiva discrezione, l’Utente potrà accedere al Servizio Disney+ da località diverse dal Territorio, nelle quali Disney+ è disponibile, sebbene non garantiamo all’Utente che sarà in grado di accedere al Servizio Disney+ da qualsiasi posizione geografica diversa dal Territorio.

1.4. UTILIZZO E CONDIVISIONE DELLE SUE INFORMAZIONI

Lei prende atto del fatto che Disney+ e la The Walt Disney Company Limited sono contitolari del trattamento dei suoi dati personali al fine di fornirle il Servizio Disney+ e che Disney+ utilizzerà i suoi dati personali:

i. per fornirle il Servizio Disney+, comprese le funzionalità personalizzate;

ii. per adempiere ai suoi obblighi legali e contrattuali in relazione alla fornitura del Servizio Disney+, secondo le leggi, i regolamenti, i codici di condotta applicabili e le presenti Condizioni Generali di Abbonamento;

iii. per inviarle informazioni sul Servizio Disney+;

iv. come altrimenti descritto nella nostra Informativa sulla privacy, nella Normativa sulla privacy in EU e UK e nella policy sui cookie (disponibili su Disney+), inclusa la condivisione con le società appartenenti al Gruppo The Walt Disney Company.

Disney+ si riserva il diritto di accedere, conservare o divulgare le informazioni da lei fornite e lei riconosce che Disney+ può accedere, conservare o divulgare tali informazioni quando riteniamo in buona fede che tale accesso, conservazione o divulgazione siano necessari per:

i. tutelare o difendere i diritti di legge o la proprietà di Disney+, le nostre società controllanti, controllate o affiliate, o i loro dipendenti, agenti e appaltatori (anche per determinare se si sono verificate violazioni e per far rispettare i termini delle presenti Condizioni Generali di Abbonamento);

ii. tutelare la sicurezza e l’incolumità degli utenti del Servizio Disney+ o dei cittadini, anche in circostanze urgenti; nonché fornire i suoi dati agli amministratori di sistema di altri siti e alle forze dell’ordine per aiutarli a risolvere incidenti di sicurezza e/o violazioni della legge;

iii. proteggere il Servizio Disney+ contro frodi o a fini di gestione del rischio;

iv. rispettare la legge o procedure legali.

Per maggiori informazioni sulla raccolta, l’utilizzo e la condivisione dei suoi dati personali, sul tipo di dati che raccogliamo e sui suoi diritti in EU e UK, consulti la nostra Informativa sulla privacy, la policy sui cookie e la Normativa sulla privacy in EU e UK (disponibili su Disney+).

1.5. SOSPENSIONE E CANCELLAZIONE

1.5.(a). L’Utente accetta che Disney+ possa, nella misura prevista dalle leggi locali, limitare, sospendere o interrompere l’accesso al Servizio Disney+, in tutto o in parte, e a qualsiasi Contenuto, se Disney+ ritiene che l’Utente stia utilizzando o abbia utilizzato il Servizio Disney+ in violazione sostanziale delle presenti Condizioni d’uso, o di norme di legge o regolamenti applicabili, oppure in qualsiasi modo diverso dalle finalità proprie del Servizio Disney+ e da quanto previsto dalle altre linee guida o requisiti applicabili. In tal caso, l’Abbonato e/o l’Utente extra riceverà preventiva comunicazione tramite email all’indirizzo di posta elettronica collegato al suo account. Salvo quanto detto, Disney+ può limitare o sospendere l’accesso dell’Abbonato e/o dell’Utente extra all’account del Servizio Disney+ per giusta causa dando ragionevole preavviso anche in formato elettronico. Tale causa include, a titolo esemplificativo e non esaustivo, (a) richieste da parte delle forze dell’ordine o da altre autorità competenti, (b) problemi o questioni di natura tecnica imprevisti, oppure (c) se Disney+ ha motivo di ritenere che l’account del Servizio Disney+ dell’Utente sia stato creato in modo fraudolento, o che l’accesso all’account del Servizio Disney+ sia stato effettuato in modo fraudolento o che qualcuno utilizzi l’account del Servizio Disney+ dell’Utente per commettere qualsiasi tipo di illecito o per finalità diverse da quelle proprie del Servizio Disney+ e da quanto previsto dagli altri requisiti applicabili. Disney+ si riserva inoltre il diritto, previa comunicazione all’Abbonato, di cancellare qualsiasi account/abbonamento Disney+ che rimanga inattivo per un anno (per inattività ai fini delle presenti Condizioni Generali di Abbonamento si intende il mancato uso o accesso all’account del Servizio Disney+ dell’Utente). L’Utente accetta inoltre che Disney possa, previo avviso, sospendere, cancellare e/o interrompere il Servizio Disney+ e/o l’accesso a una parte o a tutto il Servizio Disney+ nel caso in cui qualsiasi esenzione, permesso o altra autorizzazione concessa a Disney riguardo al Servizio Disney+ venga ritirata, rimossa o sospesa.

1.5.(b). Alla cancellazione dell’account Disney+, sia su iniziativa di Disney+ che su richiesta dell’Utente (diversamente da quanto accade con la disdetta dell’abbonamento da parte dell’Abbonato, nel qual caso l’abbonamento continua fino al termine del periodo di fatturazione), l’Utente perderà immediatamente il diritto di accedere ai Contenuti e ai Contenuti scaricati.

1.5.(c). Sospensione e interruzione di Disney+. Se l’Utente è un Abbonato e noi sospendiamo o interrompiamo il suo abbonamento al Servizio Disney+, forniremo un credito, un rimborso, uno sconto o un’altra forma di corrispettivo corrispondente alla durata della sospensione o dell’interruzione dell’accesso. Tuttavia, fatto salvo quanto stabilito nella Sezione 2.1.(f), se cessiamo l’abbonamento dell’Utente o sospendiamo o interrompiamo il suo accesso al Servizio Disney+ a causa di una violazione sostanziale delle presenti Condizioni Generali di Abbonamento o di altre regole applicabili al suo utilizzo del Servizio Disney+, o per cause di forza maggiore, l’Utente non avrà diritto ad alcun credito, rimborso, sconto o altra forma di corrispettivo.

1.6. DISPOSIZIONI AGGIUNTIVE

1.6.(a). Scopo esclusivamente informativo e di intrattenimento. L’Utente comprende e accetta che i Contenuti che riceve tramite il Servizio Disney+ sono intesi unicamente a scopo informativo e di intrattenimento. I Contenuti non costituiscono una consulenza legale, finanziaria, professionale, diagnosi medica o sanitaria e non possono essere utilizzati per tali scopi.

1.6.(b). Soggettività dei Contenuti. I Contenuti tendono a suscitare reazioni differenti tra persone diverse. Potrà capitare che l’Utente venga a contatto con Contenuti che trova offensivi, indecenti, espliciti o discutibili. Inoltre, la classificazione dei contenuti, i tipi, i generi, le categorie e/o le descrizioni sono fornite come suggerimenti per aiutare la navigazione e a scopo informativo. Non garantiamo che l’Utente sarà d’accordo con essi. L’Utente riconosce questi rischi e la sua responsabilità di fare le proprie scelte in merito ai Contenuti che considera appropriati per la sua famiglia.

1.6.(c). Fotosensibilità. I Contenuti Disney+ possono contenere alcune sequenze di luci lampeggianti o pattern che possono rappresentare un rischio per gli utenti suscettibili all’epilessia fotosensibile o ad altre fotosensibilità. Inoltre, le versioni dei Contenuti in 4K UHD HDR (se disponibili nel Piano di Abbonamento scelto) consentono una maggiore luminosità e saturazione del colore che possono rappresentare un rischio anche per gli altri utenti.

1.6.(d). Qualità dei Contenuti. Utilizziamo varie tecnologie per offrirvi un’esperienza visiva ottimale. La qualità di riproduzione dei Contenuti, compresa la risoluzione, dipende dal Piano di Abbonamento scelto. Per ulteriori informazioni sulle risoluzioni e qualità di visualizzazione disponibili per il Piano di Abbonamento scelto, visitare il nostro Centro assistenza. La qualità di riproduzione può essere influenzata, tra gli altri fattori, dal formato dei Contenuti, dalla posizione dell’Utente, dalla velocità, dalla larghezza di banda e dalle caratteristiche specifiche del servizio internet e dei dispositivi utilizzati dall’Utente. Il tempo necessario per iniziare la visualizzazione dei Contenuti dipende da una serie di fattori, tra cui la posizione dell’Utente, la larghezza di banda internet, il numero di dispositivi che si collegano contemporaneamente alla stessa rete, i Contenuti selezionati e la configurazione del dispositivo utilizzato. Di conseguenza, non siamo in grado di fornire alcuna garanzia sui Contenuti in relazione a questi aspetti.

1.6.(e). Servizi di terze parti, Dispositivi e Contenuti. Il Servizio Disney+ può integrare, essere integrato o essere fornito in combinazione con servizi, contenuti e/o dispositivi di terze parti (ad es. Apple, Android, Microsoft, ecc.). Noi non controlliamo i servizi, dispositivi e/o i contenuti di terze parti. Consigliamo di leggere i termini di utilizzo, gli accordi e le informative sulla privacy di queste terze parti.

1.6.(f). Reti mobili. Quando lei accede al Servizio Disney+ tramite una rete mobile, verranno applicate le tariffe per la messaggistica, i dati e le altre tariffe del suo fornitore di rete o roaming. Scaricare, installare o utilizzare il Servizio Disney+ potrebbe essere proibito o limitato dal suo fornitore di rete, e il Servizio Disney+ potrebbe non funzionare con il suo fornitore di rete o dispositivo.

Seconda parte – Disposizioni generali

2.1. ASPETTI GENERALI

2.1.(a). Registrazione e sicurezza. Gli Abbonati e gli Utenti Extra devono: (i) registrarsi creando un account del Servizio Disney+ (come richiesto dalla procedura di sottoscrizione); (ii) fornire determinate informazioni come indicato dalla procedura di sottoscrizione applicabile (ad esempio un indirizzo email valido, una password e, se richieste, informazioni di pagamento ed età degli utenti di ciascun profilo); (iii) avere accettato le Condizioni Generali di Abbonamento per l’utilizzo del Servizio Disney+. Potremmo non chiederti determinate informazioni durante la procedura di sottoscrizione, ma potremmo chiederti tali informazioni (ad esempio la data di nascita degli utenti dei profili) in un secondo momento. Gli Abbonati e gli Utenti extra sono responsabili della custodia e della riservatezza delle loro credenziali di accesso (per es. nome Utente e password), nonché di tutte le attività che si svolgono nell’ambito del loro account del Servizio Disney+ o attraverso di esso.

2.1.(b). Nuovi servizi. Il Servizio Disney+ è in continua evoluzione. Ci riserviamo il diritto di attivare nuove caratteristiche e funzionalità in qualsiasi momento e l’Utente accetta che possiamo rendere disponibili, fornire e/o distribuire le stesse funzionalità (o simili) in qualsiasi momento, in conformità e nel rispetto dei termini delle presenti Condizioni Generali di Abbonamento e/o di eventuali termini speciali comunicati all’Utente.

2.1.(c). Licenza. All’interno del Territorio (a fini di chiarezza, laddove queste Condizioni Generali di Abbonamento siano applicabili a più Paesi/aree geografiche, l’Utente è autorizzato ad accedere al Servizio Disney+ e ai relativi Contenuti solo nel Paese in cui ha registrato il suo account Disney+) e nel rispetto delle disposizioni delle presenti Condizioni Generali di Abbonamento, e laddove permesso dal Piano di Abbonamento scelto, Disney+ concede all’Abbonato e all’Utente extra (per tutto il tempo in cui beneficia di tale diritto) il diritto limitato, per uso personale, non trasferibile, non cedibile, revocabile, non esclusivo e non sub-licenziabile, di fare quanto segue:

i. installare il Servizio Disney+ e farne uso non commerciale e personale; e

ii. guardare in streaming o scaricare temporaneamente i Contenuti disponibili per l’Utente attraverso il Servizio Disney+.

2.1.(d). Abbonamento/funzionalità Utente extra sottoscritti tramite terzi. Se l’Utente sottoscrive l’abbonamento al Servizio Disney+ tramite soggetti terzi (ad esempio un app-store) o ha il diritto di accedere a Disney+ come Utente extra in forza di un abbonamento sottoscritto dall’Abbonato tramite una terza parte, tale abbonamento/diritto è soggetto anche ai termini e alle condizioni del soggetto terzo e, nel caso in cui le disposizioni delle presenti Condizioni Generali di Abbonamento relative all’acquisto, alla fatturazione, alla disdetta, cessazione, al rimborso e al pagamento dell’abbonamento siano in conflitto con quelle del soggetto terzo, i termini e le condizioni del soggetto terzo prevarranno sulle disposizioni delle presenti Condizioni Generali di Abbonamento. Per gli abbonamenti sottoscritti tramite un soggetto terzo, il rapporto di pagamento e fatturazione si instaurerà direttamente tra l’Utente e il soggetto terzo. Qualsiasi importo addebitato per l’abbonamento al Servizio Disney+ sarà fatturato dal soggetto terzo utilizzando i dati di pagamento forniti dall’Utente a quest’ultimo. A fini di chiarezza, nel caso in cui debba essere apportata una modifica al prezzo del Servizio Disney+, le procedure utilizzate dalla terza parte per effettuare la modifica del prezzo possono essere diverse da quelle utilizzate da Disney. In tali casi, si applicheranno le condizioni relative alla modifica del prezzo stabilite nel contratto con la terza parte. Per disdire un abbonamento al Servizio Disney+ sottoscritto tramite soggetto terzo, si prega di seguire le istruzioni fornite dal soggetto terzo nei propri termini e condizioni. Per istruzioni su come disdire un abbonamento al Servizio Disney+ sottoscritto tramite un soggetto terzo, visitate il nostro Centro Assistenza

2.1.(e). Opzioni di abbonamento in abbinamento. Possiamo offrire un abbonamento al Servizio Disney+ in abbinamento con altri prodotti e/o servizi, inclusi gli abbonamenti a prodotti e/o servizi offerti da soggetti terzi. Tali offerte in abbinamento possono includere altri prodotti o servizi Disney/terzi, inclusi altri servizi in abbonamento. Nel caso in cui sia disponibile un’offerta in abbinamento, il pacchetto può essere soggetto oltre che alle presenti Condizioni Generali di Abbonamento anche a determinati termini e condizioni aggiuntivi comunicati all’Utente al momento dell’acquisto.

2.1.(f). Forza Maggiore. È possibile che il Servizio Disney+ e/o alcuni o tutti i Contenuti non siano disponibili per la visualizzazione in streaming o il download in un determinato momento, ad esempio (i) durante i periodi di manutenzione o aggiornamento; (ii) in caso di interruzione della corrente elettrica o di server fuori uso; (iii) a causa di guerre, rivolte, scioperi, disordini sociali; o (iv) a causa di altre circostanze che esulano dal nostro controllo o da quello di soggetti terzi (“Forza Maggiore”). Disney+ effettuerà ogni ragionevole sforzo per fornire all’Utente il maggior preavviso possibile in queste circostanze, ma, nella misura massima consentita dalla legge applicabile, Disney+ non avrà alcuna responsabilità nei confronti dell’Utente per queste eventualità. Possono esserci momenti in cui dobbiamo rimuovere determinate caratteristiche o funzionalità e/o impedire di accedere al Servizio Disney+ mediante certi dispositivi o piattaforme. Informeremo gli Utenti di tali modifiche, regole d’uso e restrizioni. L’Utente è consapevole che, nella misura massima consentita dalla legge applicabile, non saremo responsabili nei suoi confronti di eventuali modifiche, sospensioni o interruzioni del Servizio Disney+. Nel caso in cui sospendiamo o interrompiamo un abbonamento al Servizio Disney+, il relativo Abbonato potrebbe però avere diritto a un credito, rimborso, sconto o ad altra forma di corrispettivo. Tuttavia, se la cancellazione dell’account o la sospensione o interruzione dell’accesso dell’Abbonato al Servizio Disney+ avviene in conseguenza di una violazione da parte dell’Abbonato di una o più disposizioni delle presenti Condizioni Generali di Abbonamento, l’Abbonato non avrà diritto ad alcun credito, rimborso, sconto o altra forma di corrispettivo.

2.1.(g). Funzionalità promozionali e sperimentali. Nel corso della nostra valutazione continua del Servizio Disney+, potremmo talvolta sperimentare o offrire nuove caratteristiche o altri elementi del Servizio Disney+ ad alcuni o a tutti i nostri Utenti, comprese caratteristiche promozionali, interfacce utente, piani tariffari e prezzi. L’utilizzo da parte dell’Utente di eventuali aggiornamenti, modifiche o versioni sostitutive del Servizio Disney+ sarà disciplinato dalle presenti Condizioni Generali di Abbonamento e da eventuali termini aggiuntivi che l’Utente deve accettare al momento dell’installazione dell’aggiornamento, modifica o versione sostitutiva.

2.1.(h). Variazioni delle presenti Condizioni Generali di Abbonamento. Possiamo modificare o integrare le presenti Condizioni Generali di Abbonamento in qualsiasi momento per uno dei seguenti motivi:

i. per modificare, alterare, migliorare o aggiungere uno dei nostri servizi;

ii. per cambiare il modo in cui strutturiamo i nostri servizi;

iii. per contribuire a migliorare la sicurezza e il funzionamento della nostra infrastruttura tecnica (ad esempio, per prevenire abusi);

iv. per motivi legali o normativi;

v. per rendere le nostre Condizioni Generali di Abbonamento più chiare o più facili da capire e/o per garantire che a tutti i nostri clienti si applichino le medesime Condizioni Generali di Abbonamento.

Se apporteremo modifiche alle presenti Condizioni Generali di Abbonamento informeremo l’Utente nel caso tali modifiche lo riguardino (ad esempio, eventuali modifiche alla Terza parte delle presenti Condizioni Generali di Abbonamento saranno notificate solo all’Abbonato). Se la modifica è sostanziale, informeremo l’Utente inviando un’email all’indirizzo di posta elettronica collegato al suo account almeno 30 giorni prima che la modifica diventi efficace per dare così all’Utente la possibilità di gestire il proprio abbonamento o interrompere l’utilizzo del Servizio Disney+, secondo le istruzioni fornite di seguito. Se una modifica alle presenti Condizioni Generali di Abbonamento deve essere apportata più rapidamente per motivi di sicurezza, legali o normativi, informeremo l’Utente non appena possibile tramite un avviso.

Considereremo qualsiasi acquisto o rinnovo dell’abbonamento o prosecuzione dell’utilizzo effettuati dopo la fine del periodo di preavviso come espressione da parte dell’Utente di accettazione delle modifiche che gli sono state notificate. Se l’Utente non accetta le modifiche alle presenti Condizioni Generali di Abbonamento, deve interrompere l’utilizzo del Servizio Disney+, come di seguito indicato. I nostri rappresentanti dell’Assistenza clienti non sono autorizzati a modificare alcuna disposizione delle presenti Condizioni Generali di Abbonamento, né verbalmente né per iscritto. La versione più aggiornata delle presenti Condizioni Generali di Abbonamento sarà disponibile sul sito web di Disney+ e quando comunichiamo all’Utente che le presenti Condizioni Generali di Abbonamento sono state modificate, consigliamo all’Utente di stampare e conservare la versione più recente.

2.1.(i). Disdetta in caso di variazione delle presenti Condizioni Generali di Abbonamento. Qualora l’Utente non intenda accettare le variazioni delle Condizioni Generali di Abbonamento che gli sono state da noi comunicate, può disdire l’abbonamento sulla base delle istruzioni riportate di seguito, oppure può comunicarci le variazioni a cui si oppone via email all’indirizzo [email protected] almeno 7 giorni prima che le variazioni delle Condizioni Generali di Abbonamento proposte diventino efficaci. Tale comunicazione da parte dell’Utente deve:

i. includere il motivo per cui ha inviato l’email, ossia il fatto che si sta opponendo a una variazione delle Condizioni Generali di Abbonamento;

ii. essere indirizzata all’Assistenza Disney+; e

iii. essere inviata dall’indirizzo email che l’Utente ha usato per la registrazione dell’account Disney+.

Qualora l’Utente comunichi la sua opposizione, esamineremo tale comunicazione e provvederemo a cessare l’abbonamento (se l’Utente è un Abbonato) o il diritto di accedere al Servizio Disney+ (se l’Utente è un Utente extra) e/o, previa comunicazione, termineremo il rapporto contrattuale derivante dalle Condizioni Generali di Abbonamento applicabili con effetto dal termine del periodo di fatturazione in corso.

2.1.(j). Cancellazione del Piano di Abbonamento o della funzionalità Utente extra. Se intendiamo cancellare un Piano di Abbonamento o la funzionalità Utente extra, per una qualsiasi delle ragioni indicate al precedente articolo 2.1 (h), forniremo all’Abbonato e, ove applicabile, all’Utente extra, un preavviso di almeno 30 giorni. A seguito della comunicazione della cancellazione di un Piano di Abbonamento, al termine del periodo di preavviso, sposteremo l’Utente al più vicino Piano di Abbonamento equivalente disponibile che offre caratteristiche o funzionalità più simili. Se l’Abbonato non intende passare a tale più vicino Piano di Abbonamento equivalente, può contattare il team di Assistenza Disney+ per cessare l’abbonamento e chiedere un rimborso proporzionale ai giorni di abbonamento residui. Se il Piano di Abbonamento a cui l’Abbonato sta per passare offre funzionalità/caratteristiche peggiori rispetto al Piano di Abbonamento a cui aveva accesso prima del passaggio, rimborseremo all’Abbonato l’importo proporzionale ai giorni residui (ossia l’eventuale differenza di prezzo tra i Piani di Abbonamento per la durata residua del periodo di fatturazione in corso) – ad esempio se prima del passaggio la qualità video era 4k mentre dopo il passaggio sarà 1080p, allora l’Utente avrà diritto a un rimborso proporzionale. Tuttavia, al rinnovo dell’abbonamento verrà addebitato il prezzo del nuovo Piano di Abbonamento in vigore in quel momento. Possiamo inoltre cancellare in qualsiasi momento caratteristiche o funzionalità. In tal caso, se la caratteristica o la funzionalità cancellata è un componente sostanziale del Piano di Abbonamento dell’Utente, ne comunicheremo la cancellazione con un preavviso di almeno 30 giorni. Se l’Utente intende cessare l’abbonamento prima del termine del periodo di fatturazione in corso, può contattare il team di Assistenza Disney+ tramite telefono o chat (se disponibile) prima della fine del periodo di preavviso per cessare l’abbonamento e chiedere un rimborso.

2.1.(k). Comunicazioni. Qualsiasi comunicazione da parte di Disney+ all’Utente verrà effettuata elettronicamente, per esempio: (i) via email all’ultimo indirizzo email fornito dall’Utente, e/o (ii) pubblicando un avviso tramite il Servizio Disney+, come ad esempio tramite sito web Disney+ o notifica in-app. L’Utente si impegna a fornire informazioni accurate, aggiornate e complete, inclusi i recapiti aggiornati per avvisi e altre comunicazioni, e a mantenerle tali. L’Utente è consapevole che possiamo adottare misure volte a verificare l’accuratezza delle informazioni fornite.

2.1.(l). Presentazione di proposte e idee non richieste. La nostra politica non ci consente di accettare o prendere in considerazione idee creative, suggerimenti o materiali non richiesti. In relazione a qualsiasi cosa ci venga inviata, sia essa sollecitata o meno da noi, l’Utente accetta che le idee creative, i suggerimenti o altri materiali inviati dallo stesso non sono trasmessi in via confidenziale, che il relativo invio non determina l’insorgere di un obbligo di riservatezza a nostro carico, e che lei non può aspettarsi valutazioni, compensi o corrispettivi di alcun tipo. Disney+ non rivendica la proprietà di idee, suggerimenti o altri materiali presentati.

2.1.(m). Informazioni di contatto. Se desiderate contattarci, potete farlo tramite il Centro assistenza. Potete contattare Disney+ anche nei seguenti modi:

+30 211 1996 236 – solo Grecia

tramite telefono al numero: 0039 029 475 2028 – Italia, San Marino e Città del Vaticano

Per e-mail: [email protected]

per posta: Assistenza Disney+ (Disney+ Customer Support), The Walt Disney Company (Benelux) BV, Asterweg 15S, 1031 BL Amsterdam, Paesi Bassi.

Per informazioni aggiornate sui contatti, la preghiamo di consultare il Centro assistenza.

2.1.(n)(i). Per gli Abbonati con un account del Servizio Disney+ registrato in Italia, a San Marino e Città del Vaticano:

Limitazioni di garanzia e responsabilità. L’Utente comprende e accetta, come condizione essenziale per l’adesione alle presenti Condizioni Generali di Abbonamento, che i Contenuti e il Servizio Disney+ sono forniti nello stato di fatto e di diritto in cui si trovano (“as is”) e senza garanzie di alcun tipo. Nella massima misura consentita dalla legge e sul presupposto che Disney+ agisca con diligenza professionale, le società del suo gruppo, i licenzianti, agenti e fornitori di servizi (collettivamente le “Parti Disney+”) non prestano alcuna garanzia espressa, implicita o prevista da norma di legge derogabile, incluse, a titolo esemplificativo e non esaustivo, garanzie relative alla commerciabilità, all’idoneità per uno scopo specifico, all’accuratezza, alla completezza, alla disponibilità, alla sicurezza, alla compatibilità, alla qualità soddisfacente e alla conformità, e loro equivalenti secondo la legge applicabile. L’Utente, inoltre, riconosce e accetta che le Parti Disney+ non garantiscono che i Contenuti e il Servizio Disney+ siano privi di errori, virus o altre componenti dannose. Nella massima misura consentita dalla legge e sul presupposto che Disney+ agisca con diligenza professionale, le Parti Disney+ non saranno responsabili per danni indiretti, speciali, incidentali o consequenziali di qualsiasi tipo, inclusi lucro cessante e danni alla proprietà, in qualunque modo siano causati, anche nel caso in cui ci venga comunicata preventivamente la possibilità che l’utilizzo o l’impossibilità di utilizzare i Contenuti o il Servizio Disney+ possano causare tali danni. Nella massima misura consentita dalla legge e sul presupposto che Disney+ agisca con diligenza professionale, non saremo ritenuti responsabili per ritardata o mancata prestazione dei servizi derivante da cause al di fuori del nostro ragionevole controllo. Le limitazioni di responsabilità in questo paragrafo si applicano indipendentemente dall’inquadramento giuridico di volta in volta applicabile alla fattispecie (ad esempio, come responsabilità extracontrattuale, responsabilità contrattuale, violazione di garanzia, responsabilità oggettiva o altro) e anche se le Parti Disney+ sono state informate preventivamente della possibilità che si verifichino tali danni. A condizione che agiscano con diligenza professionale nell’esecuzione delle Condizioni Generali di Abbonamento, le Parti Disney+ non saranno ritenute responsabili per perdite o danni se non (i) in caso di morte o lesioni fisiche risultanti da un atto o un’omissione di una delle Parti Disney+; (ii) in caso di violazione delle presenti Condizioni Generali di Abbonamento commessa dalle Parti Disney+ o; (iii) in caso di perdite o danni ragionevolmente prevedibili al momento dell’accettazione delle presenti Condizioni Generali di Abbonamento. Poiché alcuni stati e giurisdizioni non consentono l’esclusione o la limitazione di responsabilità, la limitazione di responsabilità di cui al presente paragrafo potrebbe non applicarsi all’Utente. Resta inteso che nulla di quanto contenuto nelle presenti Condizioni Generali di Abbonamento pregiudica o limita qualsiasi diritto concesso all’Utente dalla legge applicabile in materia di tutela dei consumatori, compreso qualsiasi diritto applicabile relativo alla garanzia legale.

2.1.(n)(ii). Per quanto riguarda gli Abbonati con un account del Servizio Disney+ registrato in Grecia o a Malta:

L’Utente ha determinati diritti legali per quanto riguarda il Servizio Disney+ e nulla nelle presenti Condizioni Generali di Abbonamento pregiudica tali diritti. Salvo quanto previsto dalla legge o espressamente dichiarato da Disney+, Disney, le sue affiliate, i suoi licenzianti, agenti e fornitori di servizi (collettivamente “Parti Disney+”) non offrono e declinano espressamente qualsiasi promessa o garanzia in relazione ai Contenuti e al Servizio Disney+. L’Utente, e non le Parti Disney+, si assume l’intero costo di tutti gli interventi di manutenzione, riparazione o correzione resi necessari dall’utilizzo dei Contenuti e del Servizio Disney+, salvo il caso in cui il danno a un dispositivo o ad altri contenuti digitali di proprietà dell’Utente sia dovuto alla fornitura di Contenuti e tale danno sia di natura tale che non si sarebbe verificato se Disney+ avesse esercitato cura e professionalità ragionevoli (nel qual caso, per tale danno si applica la seguente limitazione). Nella misura in cui non sia proibito dalla legge applicabile, in nessun caso le Parti Disney+ (salvo in caso di colpa grave o dolo) saranno responsabili per eventuali lesioni personali, o per danno indiretto, speciale, incidentale o consequenziale di qualunque tipo, compresi i mancati profitti e i danni alla proprietà, anche se siamo stati avvisati della possibilità di tali danni risultanti dall’utilizzo dei Contenuti o del Servizio Disney+ o dall’impossibilità di utilizzarli, qualunque sia la causa. Né saremo ritenuti responsabili per ritardi o mancate prestazioni derivanti da cause al di fuori del nostro ragionevole controllo. La nostra responsabilità totale nei confronti dell’Utente per tutti i danni, perdite e azioni legali non potrà in nessun caso superare i mille euro (1000 €). Le limitazioni di responsabilità in questo paragrafo si applicano indipendentemente dall’inquadramento giuridico di volta in volta applicabile alla fattispecie (ad esempio, come responsabilità extracontrattuale, responsabilità contrattuale, violazione di garanzia, responsabilità oggettiva o altro) e anche se le Parti Disney+ sono state informate preventivamente della possibilità che si verifichino tali danni. Poiché alcuni stati e giurisdizioni non consentono l’esclusione o la limitazione di responsabilità, la limitazione di responsabilità di cui al presente paragrafo potrebbe, in tutto o in parte, non all’Utente. Resta inteso che nulla di quanto contenuto nelle presenti Condizioni Generali di Abbonamento pregiudica o limita qualsiasi diritto concesso all’Utente dalla legge applicabile in materia di tutela dei consumatori.

2.1.(o). Foro competente. Qualsiasi controversia tra l’Utente e Disney+ o le società del gruppo sarà rimessa alla competenza delle corti del luogo dove l’Utente ha la propria residenza o domicilio.

2.1.(p). Legge applicabile. Le presenti Condizioni Generali di Abbonamento e tutte le controversie o i reclami derivanti da o sorti in relazione alle presenti Condizioni Generali di Abbonamento sono disciplinati e interpretati in conformità con le leggi dei Paesi Bassi.

2.1.(q). Conservazione. Se una qualsiasi disposizione delle presenti Condizioni Generali di Abbonamento dovesse essere invalida, nulla o per qualsiasi motivo inapplicabile, tale disposizione sarà considerata come una disposizione a sé stante e non pregiudicherà la validità e l’efficacia delle restanti disposizioni. L’Utente e Disney+ sostituiranno la disposizione invalida, nulla o inapplicabile con disposizioni valide e vincolanti, il cui effetto, in considerazione del contenuto e dello scopo delle presenti Condizioni Generali di Abbonamento, per quanto possibile, è simile a quello della disposizione invalida, nulla o inapplicabile.

2.1.(r). Validità. Le disposizioni delle presenti Condizioni Generali di Abbonamento che per loro natura dovrebbero rimanere valide e vincolanti a seguito della cessazione delle Condizioni Generali di Abbonamento, sopravviveranno alla suddetta cessazione.

2.1.(s). Risoluzione delle controversie. In caso di reclami contattateci direttamente tramite il Centro assistenza.

2.1.(t). Trasferimento dei diritti. Possiamo trasferire i nostri diritti e obblighi ai sensi delle presenti Condizioni Generali di Abbonamento a qualsiasi società, azienda o persona senza che sia necessario il consenso dell’Utente.

2.1.(u). Risoluzione extragiudiziale delle controversie. L’Utente può anche adire un organismo competente di risoluzione extragiudiziale delle controversie per risolvere qualsiasi controversia relativa alle presenti Condizioni Generali di Abbonamento, come previsto dalle norme applicabili ai consumatori. Per fare un esempio, la piattaforma europea di risoluzione delle controversie online http://ec.europa.eu/consumers/odr/ fornisce informazioni sulla risoluzione alternativa delle controversie che potrebbero essere d’interesse per l’Utente, ma quest’ultimo è libero di adire un organismo di risoluzione extragiudiziale alternativo.

2.1.(v). Lingua prevalente. Le presenti Condizioni Generali di Abbonamento sono disponibili in lingua inglese, greca e italiana. L’Utente prende atto e concorda che in caso di discrepanza tra la versione nella lingua ufficiale del suo Territorio e la versione inglese, la versione nella lingua ufficiale del suo Territorio si intenderà prevalente. L’Utente prende atto e concorda anche che in caso di future variazioni o comunicazioni inviate dal Servizio Disney+ in una lingua diversa da quella selezionata dall’Utente, le future variazioni e comunicazioni si intenderanno comunque valide e, in caso si tratti di variazioni alle presenti Condizioni Generali di Abbonamento, si intenderanno efficaci.

Le presenti Condizioni Generali di Abbonamento in lingua greca sono disponibili di seguito dopo la versione italiana.

2.1.(w). Intero Accordo tra le Parti. Le presenti Condizioni Generali di Abbonamento e le disposizioni in esse contenute costituiscono l’intero accordo tra l’Utente e Disney+ relativo al Servizio Disney+ e sostituiscono tutti i precedenti o diversi accordi, impegni, negoziazioni, proposte o altro tipo di intese fra le parti, sia orali che scritte. Nessuna rinuncia a far valere una qualsiasi delle disposizioni delle presenti Condizioni Generali di Abbonamento sarà considerata o costituirà una rinuncia a far valere qualsiasi altra disposizione del presente documento (simile o meno), né tale rinuncia si considererà permanente, salvo espressa disposizione contraria.

Disposizioni specifiche per gli Utenti extra

2.2. Definizioni e tariffe per l’Utente extra. Rispetto alla persona invitata dall’Abbonato a creare un account Utente extra, l’Abbonato che acquista l’opzione Utente extra sarà considerato la persona titolare dell’account. La persona che accetta l’invito e crea un account Utente extra sarà considerata Utente extra (“Utente extra”) per tutto il tempo in cui beneficia di tale opzione. Le tariffe relative all’account Utente extra verranno addebitate sul metodo di pagamento dell’Abbonato in quanto incluse nel suo Piano di Abbonamento Disney+. L’Utente extra deve registrare il proprio account nello stesso Territorio dell’Abbonato.

2.3. Opzione aggiuntiva Utente extra e sua disponibilità. Poiché è un’opzione aggiuntiva rispetto al Piano di Abbonamento sottoscritto dall’Abbonato, l’opzione Utente extra non può esistere indipendentemente da esso (ad esempio se il Piano di Abbonamento viene cancellato, l’Utente extra non ha più il diritto di accedere al Servizio Disney+). Dettagli sulle funzioni/funzionalità disponibili per l’Utente extra vengono comunicati nel corso della procedura di adesione o notificati allo stesso da Disney+. L’Utente extra può usufruire di un sottoinsieme delle funzioni/funzionalità di cui l’Abbonato dispone per il suo Piano di Abbonamento. L’opzione Utente extra potrebbe non essere disponibile nel Territorio dell’Utente.

2.4. L’Utente extra non può modificare le funzioni/funzionalità dell’opzione Utente extra. L’Utente extra non può modificare o cancellare il Piano di Abbonamento dell’Abbonato, solo l’Abbonato ha il diritto di modificare o cancellare il proprio Piano di Abbonamento. Se l’Utente extra desidera abilitare funzioni/funzionalità diverse da quelle rese disponibili dall’opzione Utente extra, può acquistare un abbonamento Disney+.

2.5. Cancellazione da parte dell’Utente extra. L’Utente extra può cancellare il suo account Utente extra in qualsiasi momento. Per farlo dovrà andare alla pagina “Account” di Disney+ e seguire le istruzioni per la cancellazione. La cancellazione dell’account Utente extra comporta la perdita immediata dell’accesso al Servizio Disney+ e ai relativi Contenuti e l’Abbonato ne verrà informato.

2.6.(a). Disdetta da parte dell’Abbonato. L’abbonato può, a sua esclusiva discrezione e in qualsiasi momento: (i) disdire l’abbonamento Disney+; (ii) disdire l’opzione Utente extra. In entrambi i casi, l’Utente extra continuerà ad avere accesso al Servizio Disney+ e ai relativi Contenuti finché non termina il periodo di fatturazione in corso per l’Abbonato a cui è associata l’opzione Utente extra, a condizione che non si sia già verificata la perdita dell’accesso per un evento di cui alla Sezione 2.6(b) o 2.6(c).

2.6.(b). Modifica del beneficiario dell’opzione Utente extra. L’Abbonato può, a sua esclusiva discrezione e in qualsiasi momento, modificare il beneficiario dell’opzione Utente extra. In tal caso, nel momento in cui l’Abbonato rimuove l’Utente extra esistente, quest’ultimo perderà l’accesso a Disney+ come Utente extra.

2.6.(c). Cessazione dell’abbonamento da parte di Disney. Se l’abbonamento sottoscritto dall’Abbonato viene cessato da Disney per una qualsiasi delle ragioni qui indicate, l’Utente extra perderà l’accesso al Servizio Disney+ e ai relativi Contenuti nello stesso momento dell’Abbonato (sempre che l’Utente extra non sia già decaduto dallo stato di beneficiario dell’opzione Utente extra).

2.7. Sospensione e cessazione delle presenti Condizioni Generali di Abbonamento. L’Utente extra accetta e riconosce che non saremo responsabili nei suoi confronti in caso di sospensione o interruzione del Servizio Disney+ che si verifichi a seguito della sospensione o della cessazione delle presenti Condizioni Generali di Abbonamento stipulate tra Disney+ e l’Abbonato.

2.8. Rimozione dell’Utente extra e disdetta da parte dell’Abbonato. L’Utente extra accetta e riconosce che l’Abbonato può liberamente e in qualsiasi momento modificare il beneficiario dell’opzione Utente extra o disdire l’opzione Utente extra, e che in tali circostanze non saremo responsabili nei suoi confronti.

Terza parte – Termini di sottoscrizione

3.1. Abbonamento e rinnovo automatico. Salvo quanto previsto qui di seguito, l’abbonamento al Servizio Disney+ (comprese eventuali funzionalità aggiuntive, come l’opzione Utente extra) prevede l’adesione a un piano di pagamenti ricorrenti/regolari che possono essere mensili o annuali. L’abbonamento si rinnova automaticamente al termine del periodo di fatturazione, a meno che non venga data disdetta sulla base delle istruzioni riportate di seguito. Il costo dell’abbonamento sarà addebitato sul mezzo di pagamento scelto dall’Utente; l’addebito avverrà al momento della conferma dell’acquisto e all’inizio di ogni nuovo periodo di fatturazione, salvo disdetta.

Se l’abbonamento al Servizio Disney+ è stato attivato senza aver fornito un metodo di pagamento (ad esempio tramite una gift card Disney), l’abbonamento non si rinnoverà automaticamente alla fine del periodo di abbonamento.

3.2. Piani di Abbonamento. I diversi Piani di Abbonamento sono soggetti a differenze di prezzo, durata, condizioni, restrizioni e disponibilità dei dispositivi. Per maggior dettagli in merito alle caratteristiche di ciascun Piano di Abbonamento puoi visitare il nostro Centro assistenza. A seconda del Piano di Abbonamento scelto, l’Utente potrebbe avere la possibilità di passare a un nuovo Piano di Abbonamento durante il periodo di fatturazione in corso. Per istruzioni su come passare a un altro Piano di Abbonamento, visitare il nostro Centro assistenza.

3.3. Se l’Utente viene trasferito al Piano di Abbonamento più vicino in conformità con la Sezione 1.1(e) della Prima parte, accetta che gli venga addebitato il prezzo in vigore per tale Piano di Abbonamento a partire dalla data del trasferimento e che l’abbonamento si rinnovi automaticamente in conformità con i termini delle presenti Condizioni Generali di Abbonamento. Qualora l’Utente non intenda essere trasferito al più vicino Piano di Abbonamento equivalente, può disdire l’abbonamento sulla base delle istruzioni riportate di seguito e ricevute via email. La disdetta avrà effetto a partire dal termine del periodo di fatturazione in corso o della prova gratuita, se applicabile. Se l’Utente non ha ancora sottoscritto un Piano di Abbonamento che include la pubblicità ma riteniamo ragionevolmente che abbia adottato misure per impedire la visualizzazione di pubblicità incluse nel Piano di Abbonamento, l’Utente accetta che possiamo impedirgli di sottoscrivere tale Piano di Abbonamento.

3.4. Variazione del prezzo. Ci riserviamo il diritto di modificare il prezzo dell’abbonamento in circostanze come a seguito di modifiche dei costi delle offerte di Contenuti, modifiche delle funzionalità dei Servizi, modifiche alla distribuzione e tecnologia del Servizio Disney+, modifiche al Centro assistenza, modifiche delle nostre attività o del contesto economico. In caso di variazione del prezzo dell’abbonamento, ne daremo comunicazione all’Utente con un preavviso di almeno trenta (30) giorni, inviando un’email all’indirizzo di posta elettronica collegato all’account. Assicuratevi di fornirci sempre il vostro indirizzo email più aggiornato per ricevere queste nostre importanti comunicazioni a tale indirizzo. Qualora l’Utente non intenda accettare tale variazione, potrà disdire l’abbonamento sulla base delle istruzioni riportate nella comunicazione e la disdetta sarà efficace dal termine del periodo di fatturazione in corso o del periodo di prova gratuita, se applicabile. Se l’Utente non disdice l’abbonamento dopo la data in cui la variazione del prezzo dell’abbonamento diventa efficace e prima dell’inizio del nuovo periodo di abbonamento, l’abbonamento sarà rinnovato sulla base del prezzo in vigore al momento del rinnovo, senza che l’Utente debba effettuare alcuna azione, e l’Utente ci autorizza ad addebitare l’importo dovuto sul mezzo di pagamento prescelto. Fermo restando quanto sopra, nel caso in cui l’Utente non ci abbia fornito un metodo di pagamento (ad esempio nel caso in cui l’abbonamento sia stato attivato tramite gift card), l’abbonamento non si rinnoverà automaticamente alla fine del periodo di abbonamento e se l’Utente vorrà prolungarlo, dovrà sottoscrivere un nuovo abbonamento al Servizio Disney+.

3.5. Prove gratuite. L’abbonamento al Servizio Disney+ può iniziare con una prova gratuita. La disponibilità di una prova gratuita non è garantita e, se disponibile, lo è solo per gli Utenti che non ne hanno mai usufruito nell’ambito del Servizio Disney+. La durata della prova gratuita, se disponibile, viene comunicata al momento della registrazione al Servizio Disney+. Non sarà inviata una comunicazione specifica quando la prova gratuita è terminata o sta per terminare, né all’inizio dell’abbonamento a pagamento. Il primo pagamento verrà addebitato sul mezzo di pagamento scelto immediatamente dopo la prova gratuita, se applicabile, salvo disdetta secondo le istruzioni riportate di seguito. L’Utente può disdire l’abbonamento in qualsiasi momento prima della fine della prova gratuita, se applicabile.

3.6.1 Disdetta e rimborso. L’Utente potrà disdire l’abbonamento al Servizio Disney+ in qualsiasi momento prima della fine del periodo di fatturazione in corso o della prova gratuita, se applicabile. La disdetta diverrà efficace alla fine del periodo di fatturazione in corso o della prova gratuita, se applicabile. Per effettuare la disdetta, accedere al sito www.disneyplus.com/account/cancel-subscription e cliccare su “Disdetta”. Se l’abbonamento è stato sottoscritto tramite soggetti terzi (ad esempio un app store come iTunes, Google Play, Amazon Store o Roku), visitare il Centro Assistenza per le istruzioni su come effettuare la disdetta. La disdetta avrà effetto solo al termine del periodo di fatturazione in corso (o al termine della prova gratuita, se applicabile) e fino a quel momento l’Utente potrà comunque accedere al Servizio Disney+ ed utilizzarlo. Non concediamo rimborsi o crediti nel caso in cui il Servizio Disney+ sia stato usato solo parzialmente durante un periodo di fatturazione.

3.6.2 Politica di recesso. Per legge l’Utente può esercitare il diritto di recesso dal contratto di abbonamento Disney+ (anche solo dall’opzione Utente extra) senza fornire alcuna motivazione. Il diritto si applica per un periodo di quattordici (14) giorni a partire dalla data di accettazione delle presenti Condizioni Generali di Abbonamento (o dalla data di acquisto dell’opzione Utente extra). Tuttavia, l’Utente riconosce che quando si è registrato al Servizio Disney+ (o all’opzione Utente extra) ha accettato, previo consenso espresso, di iniziare immediatamente l’abbonamento Disney+ (anche solo l’opzione Utente extra) e di perdere il diritto di recedere dal Servizio Disney+ (o dall’opzione Utente extra) in caso di accesso a qualsiasi contenuto digitale (o se a l’Utente extra fa altrettanto). Per esercitare il diritto di recesso, l’Utente deve comunicarci (Assistenza clienti Disney+ (Disney+ Customer Services), The Walt Disney Company (Benelux) BV, Asterweg 15S, 1031 HL Amsterdam, Paesi Bassi, email: [email protected], telefono: 0049 8938 035 111) in modo chiaro (ad esempio mediante lettera, fax, email) la sua decisione di recedere dalle presenti Condizioni Generali di Abbonamento (o dall’opzione Utente extra). L’Utente può usare il modulo standard di recesso riportato in allegato, ma non è obbligatorio.

3.7. Dati di pagamento. Quando ci vengono forniti i dati di pagamento, ad esempio il numero della carta di credito e la data di scadenza, se ammesso dalla legge, li salviamo. Possiamo condividere i dati di pagamento con le altre aziende del gruppo The Walt Disney Company (ad esempio ESPN, Hulu Marvel, Pixar, ecc.), se l’Utente presta il proprio consenso a tale condivisione durante la procedura di acquisto. L’Utente è tenuto a mantenere aggiornati i dati di pagamento modificando gli stessi tramite le impostazioni del proprio account. Nel caso in cui i dati di pagamento dell’Utente siano cambiati o stiano per scadere, se la legge lo consente, possiamo ottenere o ricevere dal fornitore di servizi di pagamento dell’Utente i dati di pagamento aggiornati, tra cui il numero della carta, la data di scadenza e il CVV (o equivalente). In questo modo possiamo continuare a fornire all’Utente l’accesso al Servizio Disney+. L’Utente ci autorizza a continuare ad addebitare l’importo dell’abbonamento sulla sua carta utilizzando le informazioni aggiornate. Se un pagamento non viene autorizzato a causa della scadenza della carta, di credito insufficiente o per altre ragioni, possiamo sospendere o cessare l’abbonamento previa comunicazione all’Utente. L’Utente inoltre è consapevole che, se decide di riattivare l’abbonamento al Servizio Disney+, possiamo addebitargli il costo sul metodo di pagamento salvato, a meno che al momento della riattivazione dell’abbonamento non specifichi un metodo di pagamento alternativo.



Allegato

Se l’Utente intende recedere dalle presenti Condizioni Generali di Abbonamento (o dall’opzione Utente extra), può compilare e spedire questo modulo.

A: Assistenza Clienti Disney+ (Disney+ Customer Services), The Walt Disney Company (Benelux) BV, Asterweg 15S, 1031 HL Amsterdam, Paesi Bassi

Con la presente intendo recedere dal contratto per la fornitura del seguente Servizio Disney+: [abbonamento Disney+] [opzione Utente extra] – SELEZIONARE L’OPZIONE O LE OPZIONI CORRETTE.

Ordine del: ____________________

Nome dell’abbonato/degli abbonati: ____________________

Indirizzo dell’abbonato/degli abbonati: ____________________

Firma dell’abbonato (richiesta solo in caso di invio per posta): ____________________

Data: ____________________



Disney+ Subscriber Agreement – Greece, Italy, Malta, San Marino and Vatican City

Updated: July 2024

The Walt Disney Company (Benelux) BV (“Disney+”, “we”, “us” “our”), with corporate address in De Asterweg 15S, 1031 HL Amsterdam – The Netherlands, Chamber of Commerce 34076102 and tax identification number NL0079.59.928.B.01, welcomes you to the Disney+ Service. The “Disney+ Service” is a personalised subscription-based audiovisual media service which includes the Disney+ website, application, Service Plans and associated content and other services.

This Disney+ Subscriber Agreement, which consists of this entire document (“Subscriber Agreement”), applies in respect of the Disney+ Service made available in Greece, Italy, Malta, San Marino and Vatican City (each such country/territory as applicable being a “Territory”).

This Subscriber Agreement consists of the following three parts:

• Part One: The provisions that govern the use of the Disney+ Service (the “Terms of Use”). The Terms of Use apply to usage of the Disney+ Service, whether that be by the person who signs up for the Disney+ Service subscription (the “Subscriber”), an Extra Member (defined in Part Two below) or by anyone else authorised and permitted by this Subscriber Agreement to use the Disney+ Service.

• Part Two: The general provisions for the use of the Disney+ Service that apply to both the Extra Member and the Subscriber (the “General Provisions”).

• Part Three: The additional provisions that apply only to the Subscriber (the “Subscriber Provisions”).

If you do not agree to this Subscriber Agreement, you may not use the Disney+ Service. You agree to follow our reasonable instructions and requirements specified below in relation to your use of both the Disney+ Service and the Content (defined below).

List of Sections:

Part 1: Terms of Use for the Disney+ Service, applicable to anyone who uses the Disney+ Service:

1.1 – General
1.2 – Restrictions
1.3 – Usage terms
1.4 – Use and Sharing of your information
1.5 – Suspension and Termination
1.6 – Additional Provisions


Part 2: General Provisions applicable to Extra Members and Subscribers

2.1 – General
2.2 – Extra Member specific provisions

Part 3: Subscription terms (including Annex to withdraw from Disney+ subscription)

Part One – Terms of Use

1.1. GENERAL

1.1.(a). Eligibility. The Disney+ Service is provided to individuals for their personal, non-commercial use only. Companies, any other kind of legal persons, associations and other groups may not register for nor use the Disney+ Service.

1.1.(b). Age Limitations and Profiles. Subscribers and Extra Members must be 18 years of age or over. A Subscriber may create one or more profiles within Disney+. Where you provide us with personal information for a person other than yourself, then you acknowledge that: (i) where that other person is a minor, you are either the parent or legal guardian of that minor, or (ii) where that other person is an adult, you have the consent of such adult. A profile user on a Subscriber’s account can be of any age, but the Subscriber agrees and accepts full responsibility for the use of the Disney+ Service by any such profile user, including full compliance with the applicable provisions of this Subscriber Agreement. An Extra Member may create one profile within Disney+ for their sole use only and may not share their account details with anyone else.

1.1.(c). Account Sharing. Unless otherwise permitted by your Service Plan, you may not share your subscription outside of your household. “Household” means the collection of devices associated with your primary personal residence that are used by the individuals who reside therein. Additional usage rules may apply for certain Service Plans. For more details on our account sharing policy, please visit our Help Centre.

We may analyse the use of your account to determine compliance with this Subscriber Agreement. If we determine that you have violated this Subscriber Agreement, we may limit or terminate access to your account and your use of the Disney+ Service and/or take any other steps as permitted by this Subscriber Agreement (including those set forth in Section 1.5 of these Terms of Use).

The Subscriber is responsible for any use of the account by the household, including compliance with this section.

For the avoidance of doubt, an Extra Member may not share their entitlement with any other person.

1.1.(d). Unauthorised Access. You agree to immediately notify Disney+ of any unauthorised access of your Disney+ Service account. Disney+ will not be responsible for any losses arising from the unauthorised use of your Disney+ Service account, except where such unauthorised use is due to an act or omission by Disney+.

1.1.(e). Service Plans and advertising. Disney+ may offer different subscription plans or options (each a “Service Plan”). Service Plans may include advertisements which interrupt Content such as series and movies (namely the advertisements are shown at a point during the playback of the Content). If you have subscribed to such a Service Plan or you are authorised and permitted by this Subscriber Agreement to use it (including as an Extra Member), you may not use an ad blocker or take steps to prevent the display of advertisements. If you are using an ad blocker or have taken steps to prevent the display of such advertisements, then you agree that upon reasonable notice to you , we may: (i) suspend or terminate your subscription/entitlement, and/or (ii) move you to the nearest equivalent Service Plan available, offering the most similar features or functionality (in which case, Section 3.3 in Part Three applies to the Subscriber), and/or (iii) block your viewing until such time that you take steps to permit the display of advertisements.

All Service Plans may include: (i) live content or special events that contain traditional commercial breaks, (ii) advertisements that are shown before or after the playback of Content, (iii) limited promotional content within the user interface, such as information about or connected to content available on the Disney+ Service or other Disney goods or services or third party good or services (including links which enable you to purchase goods or services), (iv) information about any Disney company or information about any product or service from The Walt Disney Family of Companies, (v) any sponsorship messaging within the Disney+ Service, and (vi) product placement contained within the Content.

1.2. RESTRICTIONS

1.2.(a). Disney expressly reserves its rights and ownership interest in all materials, including but not limited to the movies, television shows, other entertainment or informational programming, trailers, bonus materials, images, and artwork made available via and within the Disney+ Service (the “Content”). Such Content, including the copyrights, ancillary copyrights, trademarks, service marks, trade names, trade dress and other intellectual property rights in the Content, is owned by Disney+, its affiliates and/or other licensors, and is protected by copyright, trademark law and/or other intellectual property laws and treaties.

1.2.(b). Restrictions on your use of the Content. You agree that you may not and you agree not to:

i. circumvent or disable any content protection system or digital rights management technology used in connection with the Disney+ Service to control access to the Content;

ii. copy the Content (except as expressly permitted by this Subscriber Agreement);

iii. rebroadcast, transmit or perform the Content available via the Disney+ Service;

iv. create derivative works of the Content; or

v. allow third parties to violate the terms of this Subscriber Agreement.

1.2.(c). Restrictions on your use of the Disney+ Service. You agree that you may not and you agree not to:

i. move, decompile, reverse-engineer, disassemble, or otherwise reduce to human-readable form the Disney+ Service and/or video player, its underlying technology, any digital rights management mechanism, device, or other content protection or access control measure incorporated into the video player;

ii. modify the Disney+ Service, including, but not limited to, by removing identification, copyright or other proprietary notices from the Content or the Disney+ Service;

iii. access or use the Disney+ Service in a manner that suggests an association with our products, services or brands;

iv. use the Disney+ Service for any commercial or business-related use or in any commercial establishment or area open to the public (e.g., lobby, bar, restaurant, diner, stadium, casino, club, cafe, theatre, etc.) or build a business utilising the Content or Disney+ Service, whether or not for profit;

v. create derivative works of any Disney owned components of the Disney+ Service, any updates, or any part thereof, except as and only to the extent that any foregoing restriction is prohibited by applicable law;

vi. bypass, modify, defeat, tamper with or circumvent any of the functions or protections of the Disney+ Service;

vii. access, monitor or copy, or permit another person or entity to access, monitor or copy, any element of the Disney+ Service using a robot, spider, scraper or other automated means or manual process without our express written permission;

viii. damage, disable, overburden or impair the Disney+ Service;

ix. use the Disney+ Service in any unlawful manner, for any unlawful purpose, or in any manner inconsistent with this Subscriber Agreement;

x. share your access credentials or Disney+ Service account with any third parties other than as expressly permitted by Section 1.1.(c) of this Subscriber Agreement;

xi. block or disable any adverts or promotional messaging shown in the Disney+ Service; or

xii. otherwise allow third parties to violate the terms of this Subscriber Agreement.

1.2.(d). Violations. Any attempt to perform any of the restrictions listed in Sections 1.2.(b) and 1.2.(c) above is a violation of the rights of Disney+ and the copyright holder.

1.2.(e). Accessing the Disney+ Service via a VPN. You are not permitted to access or use the Disney+ Service by means of any mechanism or technology which conceals your actual geo-location or provides incorrect details of your location (for example, a virtual private network (VPN)). Disney+ will not be responsible or liable for any collection, storage or processing of your personal information or data if you use any mechanism or technology to access or use the Disney+ Service, which conceals your actual geo-location.

1.3. USAGE TERMS

1.3.(a). Disney+ Compatible Devices. Use of the Disney+ Service requires compatible devices, and certain software may require periodic updates, and your use of the Disney+ Service may be affected by the performance of these elements. A list of devices via which you can access Content is set out on the Disney+ Help Centre (each, a “Compatible Device”) though we continually review device support, in particular as new operating systems appear, and we may stop supporting some devices including older devices. Please check that the device via which you intend to use the Disney+ Service is a Compatible Device.

1.3.(b). Internet Connection. You must have a high-speed Internet connection in order to access and use certain aspects of the Disney+ Service. You are responsible for all third-party Internet access charges in connection with your use of the Disney+ Service.

1.3.(c). Streaming Content. Content can be streamed through the Disney+ Service over an active Internet connection. The number of concurrent streams available for use may vary by Service Plan. Details about the number of concurrencies to which you are entitled will have been made available to you and agreed by you during the applicable onboarding flow or as notified to you by Disney+. Please visit our Help Centre for more information on the number of concurrent streams permitted by a Service Plan.

1.3.(d). Downloading Content. Content may be available for temporary download for offline viewing on certain Compatible Devices, if permitted by your Service Plan (such information would have been made available to you during the applicable onboarding flow). The number of temporary downloads available for Compatible Devices, and the length of time that certain temporary downloads remain available to you for offline viewing, may be subject to limitations by Service Plan. Please visit our Help Centre for more information on the limitations on temporary downloads that apply based on your Service Plan.

1.3.(e). Junior Mode profiles. A Subscriber may designate one or more profiles as a Junior Mode profile, which will restrict viewing of certain Content from within that profile. An Extra Member may not set their profile to Junior Mode. Please visit our Help Centre if you would like more information about Junior Mode. If you permit anyone else to use, view or access the Disney+ Service and/or the Content using your Disney+ Service account, in accordance with the terms of this Subscriber Agreement, (including via a profile), you acknowledge that some content offered on the Disney+ Service may not be suitable for children or for some viewers and therefore discretion is advised.

1.3.(f). Content Availability and Languages. Content made available on the Disney+ Service is subject to frequent change. We therefore do not guarantee that particular Content will be available on the Disney+ Service or at any given time. In addition, certain Content that we make available may be limited by law or by the rights that certain of our third-party content providers grant to us. For information about the language(s) available within the Disney+ Service (interface, Content, user instructions, etc.) please visit our Help Centre for the latest information.

1.3.(g). Access to Service. You may access the Disney+ Service (and Content) only in the Territory. Notwithstanding this limitation, while travelling in the European Union or European Economic Area, you will be able to access Content available in your country of residence in accordance with the Regulation (EU) 2017/1128 on cross-border portability of online content services if you are entitled to the same pursuant to the requirements of that Regulation. Where permitted by us and at our sole discretion, you may be able to access the Disney+ Service from locations other than the Territory where Disney+ is made available, though we do not guarantee or commit to you that you will be able to access the Disney+ Service from any geographic location other than the Territory.

1.4. USE AND SHARING OF YOUR INFORMATION

You acknowledge that Disney+ and The Walt Disney Company Limited are the data controllers jointly responsible for the processing of your personal information in order to provide you with the Disney+ Service and that Disney+ will use your personal information:

i. to provide you with the Disney+ Service, including personalised features thereof;

ii. to comply with its legal and contractual obligations with respect to the provision of the Disney+ Service, as set forth in applicable laws, regulations, codes of conduct and this Subscriber Agreement;

iii. to send you information about the Disney+ Service;

iv. as otherwise described in our Privacy Policy, UK & EU Privacy Rights Notice and Cookies Policy (available on Disney+), including sharing it with the Walt Disney Family of Companies.

Disney+ reserves the right to, and you acknowledge that Disney+ may access, preserve or disclose information you provide when we have a good faith belief that such access, preservation or disclosure is necessary in order to:

i. protect or defend the legal rights or property of Disney+, our parents, subsidiaries or affiliates, or their employees, agents and contractors (including determine violations and enforce the terms of this Subscriber Agreement);

ii. protect the safety and security of users of the Disney+ Service or members of the public including acting in urgent circumstances, including release your details to system administrators at other sites and to law enforcement agencies in order to assist them in resolving security incidents and/or violations of law;

iii. protect the Disney+ service against fraud or for risk management purposes;

iv. comply with the law or legal process.

For more information about our collection, use, and sharing of your information please refer to our Privacy Policy, Cookie Policy the UK & EU Privacy Rights Notice (available on Disney+) about the types of information we collect, the use of your information and your rights in the UK and EU.

1.5. SUSPENSION AND TERMINATION

1.5.(a). You agree that Disney+ may insofar as provided under local laws, restrict, suspend, or terminate your access to part or all of the Disney+ Service and to any Content if Disney+ believes you are using or have used the Disney+ Service in material violation of these Disney+ Terms of Use or applicable law or regulations or in any manner other than for their intended purpose and in accordance with all other guidelines and requirements applicable thereto. If so, we will notify you, the Subscriber and/or Extra Member, in advance by sending an email to the email address you have registered for your account. Without limiting the foregoing, Disney+ may upon reasonable notice to you, the Subscriber and/or Extra Member, restrict or suspend your access to your Disney+ Service account for cause, such notice may be communicated electronically. Such cause includes but is not limited to: (a) requests from law enforcement or other government authorities, (b) unexpected technical issues or problems, or (c) if Disney+ reasonably believes that your Disney+ Service account has been created fraudulently, your Disney+ Service account has been accessed fraudulently, or anyone uses your Disney+ Service account to commit fraud or for any purpose other than its intended purpose and in accordance with all of the requirements applicable thereto. Disney+ also reserves the right, after notice to you the Subscriber, to terminate any Disney+ Service account / subscription that remains inactive for one year (failure to log in to your Disney+ Service account or to use your Disney+ subscription will constitute inactivity for the purposes of this Subscriber Agreement). You also agree that Disney may suspend, terminate and/or discontinue both the Disney+ Service and/or your access to part or all of the Disney+ Service upon notice to you if any exemptions, permissions or alike granted to Disney in respect of the Disney+ Service are withdrawn, removed or suspended.

1.5.(b). Upon termination of your Disney+ account, whether terminated by Disney+ or at your request (other than cancellation of the subscription by the Subscriber that allows access to the Disney+ Service to continue until the end of the billing period), you will immediately lose the right to access streamed Content as well as lose the right to access downloaded Content.

1.5.(c). Suspension and Discontinuance of Disney+. If you are a Subscriber and we suspend or discontinue your subscription to the Disney+ Service, we will provide you with a credit, refund, discount or other form of consideration corresponding to the duration of your suspended or discontinued access. However, without prejudice to Section 2.1(f), if we terminate your subscription or suspend or discontinue your access to the Disney+ Service due to your material violation of this Subscriber Agreement or other rules which apply to your use of the Disney+ Service, or as a result of Force Majeure, then you will not be eligible for any such credit, refund, discount or other consideration.

1.6. ADDITIONAL PROVISIONS

1.6.(a). Informational and Entertainment Purposes Only. You understand and agree that the Content you receive through the Disney+ Service is intended for informational and entertainment purposes only. The Content does not constitute legal, financial, professional, medical or healthcare advice or diagnosis and cannot be used for such purposes.

1.6.(b). Content Subjectivity. Content tends to elicit varying reactions among different people. You may come across Content that you find offensive, indecent, explicit or objectionable. Also, content ratings, types, genres, categories, and/or descriptions are provided as suggestions to help with navigation, and for informational purposes. We do not guarantee that you will agree with them. You acknowledge these risks and your responsibility for making your own choices regarding what Content is appropriate for your family.

1.6.(c). Photosensitivities. Content may contain some flashing lights sequences or patterns which may affect users who are susceptible to photosensitive epilepsy or other photosensitivities. Additionally, 4K UHD HDR (if available in your Service Plan) content versions enable greater brightness and colour saturation which may also affect users.

1.6.(d). Content Quality. We use various technologies to provide you with an optimal viewing experience. The playback quality of Content, including resolution, is dependent on the Service Plan selected. Please visit our Help Centre if you would like more information about the relevant resolutions and viewing qualities available for your Service Plan. Playback quality may
Sono appassionato di tecnologia sin dalla tenera età, coltivo la mia passione con aggiornamenti quotidiani e non mi lascio scappare proprio nulla. Ho creato HowTechIsMade per condividere con voi le mie passioni ed aiutarvi ad avere un approccio più semplice con la tecnologia.