Disney+ aumenta i prezzi in Italia. Anche fino a 20 euro

Disney+ App

Prezzi aumentati per la piattaforma Disney+ da novembre 2024. Il 4K può costa fino a 20 euro in più anche per i già abbonati

Disney aumenta i prezzi dei suoi abbonamenti di Disney+ con un aumento che arriva fino a 20 euro e la modifica è attiva sin da subito anche per i già abbonati. Ormai è prassi consolidata lanciare aumenti a ripetizione per poi applicare rigide regole contro la condivisione di password ed altri meccanismi per risparmiare sul costo dell’abbonamento.

Disney+ da novembre 2024, costa molto di più, infatti i prezzi sono aumentati tutti, i nuovi piani in abbonamento vengono rimodulati, in peggio, nelle funzionalità offerte, ed ora il 4K costa 20 euro in più rispetto allo scorso anno, un aumento davvero incredibile.

Gli aumenti sono stati annunciati ad agosto, e sono attivi da fine ottobre/novembre di fatto dal primo rinnovo contrattuale rispetto alla data di scadenza di ogni abbonamento. Confermati i prezzi per gli utenti extra, 4,99 euro al mese per quello Standard con pubblicità, oppure 5,99 euro al mese per il piano Standard e Premium.

Disney+: Il 4K costa 20 euro in più

Per avere il 4K si dovrà sottoscrivere l’abbonamento più costoso, che si chiama Premium, e costa 13,99 euro al mese oppure 139,90 euro all’anno. L’abbonamento meno costoso, e che ha il prezzo fisso, è quello Standard con Pubblicità, e che non vede aumenti rispetto a 5,99 euro al mese, senza opzione annuale.

Disney+: 100 euro l’anno e non avete il 4K, 140 euro all’anno per avere la versione completa, con 20 euro di aumento

A metà strada c’è il piano standard, che di fatto è come l’unico abbonamento presente in passato, ma perde la risoluzione 4K, in favore di uno standard FullHD, solo 2 visualizzazioni in contemporanea, il download e senza pubblicità ma sempre senza audio Dolby.

Nuovi piani in abbonamento di Disney+ 2024

  • Standard con pubblicità a 5,99 euro/mese (Invariato)
  • Standard a 9,99 euro/mese o 99,90 euro/anno (+1 euro al mese e +10 euro all’anno)
  • Premium a 13,99 euro/mese o 139,90 euro/anno (+2 euro al mese e +20 euro all’anno)

Il prezzo dell’abbonamento cambia per tutti, anche per i già abbonati, che dal prossimo rinnovo contrattuale, vedranno il prezzo dell’abbonamento aumentato ed il nome cambiato secondo le regole scritte in alto, oppure possono fare disdetta e cambiare il piano ad uno più economico.

Sono appassionato di tecnologia sin dalla tenera età, coltivo la mia passione con aggiornamenti quotidiani e non mi lascio scappare proprio nulla. Ho creato HowTechIsMade per condividere con voi le mie passioni ed aiutarvi ad avere un approccio più semplice con la tecnologia.