Se hai ricevuto una mail da Disney+ con oggetto “Il tuo codice d’accesso temporaneo” qualcuno sta provando ad accedere al tuo account
Qualche giorno fa ho ricevuto una mail da Disney+ dall’indirizzo di posta elettronica [email protected] come oggetto “Il tuo codice d’accesso temporaneo” indicando nel testo della mail, che riporto di seguito, un codice numerico da sei cifre.
Questo codice d’accesso può essere utilizzato solo una volta e scadrà tra 15 minuti:
Codice numerico da 6 cifre
Se non hai effettuato questa richiesta, visita il nostro Centro assistenza per maggiori informazioni.
La mail è attendibile e siccome non l’ho mai ricevuta da Disney+ ho indagato e non ho trovato molto in rete se non sul sito dell’assistenza Disney che viene indicato come sia possibile che ci sia stato un accesso non autorizzato al mio account sul servizio di streaming di Disney Plus.

Non ci sono stati data breach al servizio Disney+, e quindi la domanda che mi sono fatto, Come è avvenuta l’attività sospetta?. Secondo Disney è probabile che il problema sia stato causato dall’uso della combinazione di email e password raccolta nel corso di precedenti eventi relativi alla sicurezza di altre compagnie.
Ma non è il mio caso poiché l’account è nuovissimo, registrato solo da qualche settimana, e quindi ho provveduto subito a cambiare la password per accedere all’account per sicurezza visto che non era facile da scovare, ma secondo Disney qualcuno ha provato l’accesso al mio account con user e password “corretti”.
Sicuramente è avvenuto invece la seconda opzione, qualcuno ha provato e richiedere la nuova password utilizzando la funzionalità di Password dimenticata per accedere all’account. Questa procedura infatti prevede l’invio del codice temporaneo via mail per completare il cambio password.
A cosa serve il Codice di Accesso Temporaneo Disney+?
Detto questo, il Codice di Accesso Temporaneo di Disney+ inviato via mail, serve appunto per accedere all’account Disney+. Infatti, quando Disney rileva un accesso anomalo all’account, blocca l’accesso preventivamente, e per accedere si deve inserire il codice temporaneo ricevuto via mail.
INDICE DEI CONTENUTI
Lascia un commento
Visualizza commenti