Amazon aggiorna la sua chiavetta con la funzionalità In Diretta dove vedere tanti canali televisivi in streaming
Arriva anche in Italia, su tutti i dispositivi della gamma Fire TV la possibilità di vedere la TV in diretta senza troppe difficoltà. Forse in concomitanza dello swich off della televisione nella nostra bella penisola, Amazon vuole fare anche l’ammazza decoder e grazie al piccolo gadget dal costo da circa 20 ad un massimo di 60 euro, permette di trasformare qualsiasi TV con una presa HDMI in una smart TV davvero potente.
In questi giorni nell’interfaccia personalizzata da Amazon con FireOS, è comparsa la sezione “In diretta” che proprio accanto alla voce Home e Trova permette di accedere a tuti i canali in diretta Live streaming, proprio come sulla normale TV ma presi da internet e non dall’antenna.
La potenza di questa funzionalità è che in un’unica pagina potrete avere tutti i canali televisivi disponibili sulla piattaforma di Amazon, con tanto di programmazione televisiva (EPG) ed avviare la riproduzione nel modo più semplice possibile. Al momento del lancio, marzo 2022, i canali presenti sono quelli della RAI e sono in arrivo a breve Pluto TV, RedBull TV e Twich ma sono potenzialmente in arrivo una marea di altri canali.

Detto in poche parole, con la Amazon Fire TV potrete vedere tanti canali della televisione Italiana in streaming e in maniera completamente gratuita. Il tutto con una comoda interfaccia grafica facile da sfogliare, aprire i vari canali e conoscere il palinsesto di ogni canale presente.
Grazie alla Live tab è possibile accedere a contenuti e app in diretta visualizzandoli tutti in un’unica pagina. I servizi al momento integrati nella funzionalità sono RaiPlay, Pluto TV, RedBull TV e Twitch. Altri servizi si aggiungeranno presto.
In pratica abbiamo visto come vedere la TV Italiana in diretta con Amazon Fire TV nel modo più semplice possibile senza fare nulla o andare ad installare programmi esterni o fare modifiche strane. Speriamo che in futuro vengano aggiunti anche i canali Mediaset o quelli di La7 per aver tutti i canali maggiori sulla chiavetta HDMI di Amazon.
Lascia un commento
Visualizza commenti