Carta di Credito sui siti di Streaming? Ecco come evitarli

Siti Streaming Carte di Credito

Se visitate uno dei tanti siti di streaming, sicuramente vi verrà chiesto di inserire i dati della carta di credito. Se fate attenzione li evitate e non pagate nulla

Ci troviamo spesso a consigliarvi siti di streaming che nascono come funghi ogni giorno. Su questi portali è possibile vedere film, serie TV, documentari e molto altro in streaming in Italiano e gratuitamente senza troppe difficoltà anche se possono nascondersi delle insidie molto pericolose. Questi siti web offrono l’accesso alla piattaforma in modo completamente gratuito ma monetizzano con le pubblicità.

LEGGI ANCHE: PIRATESTREAMING SENZA REGISTRAZIONE E SENZA CARTA DI CREDITO

Proprio questo metodo che spesso è invasivo e in alcuni casi sono presenti annunci pubblicitari che impediscono di visualizzare il sito correttamente possono nascondere dei veri e propri trabocchetti. A chi vuole vedere in streaming un contenuto presente su un sito di streaming che magari potete cercare sul nostro articolo dedicato LISTA CANALI VEEZIE.ST SEMPRE AGGIORNATI.

Cliccando nelle varie sezioni del sito se non vi siete protetti adeguatamente (leggere al fondo dell’articolo il nostro consiglio) inizieranno ad aprirsi pubblicità su pubblicità e proprio tra questi annunci si celano annunci truffaldini che richiedono l’inserimento della carta di credito per altri scopi, non di certo per vedere il film. Dunque nessuno vi richiede i dati della vostra carta di credito ma è solo pubblicità.

LEGGI ANCHE: TAG SENZA CARTA DI CREDITO SITI DI STREAMING

Molto spesso, inserendo i vostri dati, vi abbonerete a servizi web totalmente inutili come oroscopo, porno e molto altro, ma NON dovete assolutamente inserire i vostri dati, perché nessuno dei siti web che trovate in giro, richiede la carta di credito per vedere, ma al massimo una registrazione gratuita. Se fate attenzione e leggete bene capirete che l’annuncio non è legato in nessun modo al sito di streaming che state visitando.

Molto spesso cliccando sul tasto Play, Guarda o Guarda Ora si aprirà una pagina che è di fatto una pubblicità e non fa parte del sito web e se vi proteggete con uno dei sistemi seguenti non si aprirà nessuna pagina di finte pubblicità che richiederanno l’inserimento dei dati della vostra carta di credito.

Un’altra tecnico molto diffusa, è pubblicizzare la pagina truffaldina, come una semplice registrazione gratuita e a costo zero , indicando che non verranno scalati soldi sulla carta, ma questo è assolutamente falso, poiché vi abbonerete a servizi dal costo di almeno 5-10 euro al mese fino ad arrivare anche ad oltre 50 euro. Se fate attenzione però non vi verranno scalati soldi dalla vostra carta di credito.

Come evitare le pubblicità e richieste di carte di credito sui siti di Streaming

La soluzione per impedire l’apertura delle pubblicità sui siti di streaming e di altri siti è installare l’estensione UBLOCK ORIGIN per il browser Google Chrome che è uno dei migliori adblock disponibile che blocca in pratica di tutto. Poi vi consiglio di installare l’altra estensione POPUP BLOCKER che permette di bloccare tutti i pop-up e le finestre pubblicitarie che si aprono in automatico quando visitiamo un sito web.

Sono appassionato di tecnologia sin dalla tenera età, coltivo la mia passione con aggiornamenti quotidiani e non mi lascio scappare proprio nulla. Ho creato HowTechIsMade per condividere con voi le mie passioni ed aiutarvi ad avere un approccio più semplice con la tecnologia.