Beam permette di ricercare gratuitamente Film e Serie TV da vedere in streaming. Ecco quello che sappiamo dopo averla provata
Siamo stati contattati diverso tempo fa dallo sviluppatore Marco, che ci ha proposto la sua app, Beam e a distanza di qualche settimana l’abbiamo riprovata e devo dire che è davvero ben fatta a livello grafico anche se il funzionamento non è proprio ottimale. Ma vediamo cosa fa questa fantastica app che secondo noi è la perfetta alternativa a Veezie.
LEGGI ANCHE: VEEZIE: L’APP PER VEDERE TUTTO IN STREAMING GRATIS DA AVERE ASSOLUTAMENTE [GUIDA COMPLETA]
Beam è un cercatore di contenuti da vedere in streaming in Italiano ed in maniera totalmente gratuita. Beam è solo un contenitore o meglio “ricercatore di link” visto che l’app così com’è è vuota senza contenuti, con solo un elenco sterminato di film e serie TV dove vedere trame, elenco episodi e trailer ma non la possibilità di avviare lo streaming.
Tramite un sistema ad estensioni è possibile espandere le funzionalità ed al momento l’unica estensione disponibile è BeamExtension che si scarica direttamente dal canale Telegram accessibile cliccando sul pulsante laterale. L’estensione è il vero fiore all’occhiello di questa app che in pratica è un cercatore di link sul web del contenuto che volete vedere.
Come funziona Beam?
Beam è un’app vuota, un po come Veezie e per funzionare devono essere aggiunte le fonti. Per Veezie lo si fa manualmente, per Beam invece si occupa tutto una estensione che si scarica esternamente all’app che si occupa di ricercare Film e Serie TV in modo automatico.
LEGGI ANCHE: LISTA CANALI VEEZIE.ST SEMPRE AGGIORNATI
Infatti per aggiungere l’estensione, che è il vero cuore dell’app dovete:
- Cliccare sulle tre lineete in alto a sinistra;
- Cliccare su Scarica nuova estensione;
- In automatico si aprirà il canale Telegram dove dovrai cliccare sul pulsante verde a forma di cerchio;
- Al termine del download partirà installazione (se non parte dovete autorizzare le origini sconosciute sul vostro dispositivo);
- Ora che l’estensione dedicata BeamExtension è stata aggiunta su Beam, su ogni film o serie TV che cliccherete o ricercherete si caricherà in basso i link dove avviare lo streaming dal player integrato nell’app.
Da notare come l’estensione non contiene alcun tipo di contenuto multimediale preesistente ma funziona come un normale motore di ricerca che trova i link dei file hoster utilizzati e li rende disponibili nell’app. Il tutto impaginati egregiamente.
Cosa è possibile trovare in Beam?
E’ possibile trovare davvero di tutto, Film e Serie TV in Italiano solo il suo pane, ma anche documentari e molto altro. Se non lo trovate nella home page, cercate tramite l’apposito menu un basso che vi fornirà i risultati in pochi istanti di attesa. Una volta trovato il vostro contenuto compariranno in basso i risultati di tutti i link dove vedere i vari episodi in streaming
Se l’app non funziona vi consiglio di installare ed attivare l’app 1.1.1.1 per cambiare i DNS su Android in modo che nessun link usato dall’app sia bloccato. Tra l’altro è disponibile anche un comodo tool direttamente nell’app per verificare che i DNS siano impostati in modo corretto ed il traffico non venga bloccato.
Dove scaricare Beam
L’applicazione è completamente gratuita, non è necessaria una registrazione, è possibile riprodurre i contenuti con qualsiasi video player, nulla viene condiviso con server esterni e la ricerca viene effettuata direttamente dal cellulare stesso. L’applicazione è disponibile in Beta ma funziona già molto bene anche se è necessario un aggiornamento dell’estensione per funzionare al meglio.
Download APK Beam
INDICE DEI CONTENUTI
Io ho scaricato l’app ma non me la apre
Hai seguito le indicazioni “Se l’app non funziona vi consiglio di installare ed attivare l’app 1.1.1.1 per cambiare i DNS su Android”?
l’app va in crash all’apertura
ho un Motorola edge
Hai seguito le indicazioni “Se l’app non funziona vi consiglio di installare ed attivare l’app 1.1.1.1 per cambiare i DNS su Android”?
A me con Android 12 non funziona nemmeno attivando l’app 1.1.1.1
Ciao Gabriele, purtroppo l’app non viene aggiornata da metà 2021. Quindi penso sia stata abbandonata. Peccato.